Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
M. Mater - per la terza volta in Valle Vigezzo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 8:32 am    Oggetto: M. Mater - per la terza volta in Valle Vigezzo Rispondi citando

Ieri siamo andati a percorrere il giro del Monte Mater (2026 mt.) da Sagrogno in Valle Vigezzo (VB).

Giro interessante come il posto, eravamo già stati in Valle Vigezzo l'anno scorso per Pizzo Formalone- Cima del Sassone e per la Cima della Laurasca, la Valle è molto bella, verde e selvaggia appena si esce dai paesi e ci sono parecchi giri interessanti.
Il giro di ieri è stato il primo 2000 di questa stagione fatto senza neve (a parte una piccola lingua di neve sotto la cima), e dalla cima c'era un buon panorama nonstante le nuvole; soprattutto c'era una bella visuale verso La Scheggia e le montagne circostanti. Da notare per il giro di ieri anche la pendenza pazzesca di tutto il giro, sulla guida indicava pendenze sostenute, ma non pensavo così torcibudella dall'inzio alla fine, sicuramente uno dei giri più ripidi mai fatti. Ciò è anche testimoniato dalle 2.15 ore impiegate per salire i 1050 metri di dislivello, pendenza abominevole e sviluppo corto.
Ieri vedevo ancora percchia neve sulle montagne circostanti, sicuramente il disgelo è in ritardo rispetto ad altri anni, spero che adesso proceda un po' più spedito.
Nel programma futuro per la Valle Vigezzo ci sono La Scheggia e la Pioda di Crana, che sono insieme alla Laurasca le montagne simbolo della valle, vediamo se e quando si potranno fare.

Un po' di foto:

Dal parcheggio verso la cima (la seconda sullo sfondo)

Salendo

Dalla cima:

In cima:

Poco sotto la cima:

Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6669
calimero

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono mai stato in Val Vigezzo. Ci sono passato spesso vicino, anche sabato scorso, ma non l'ho mai presa in considerazione.
Deve essere molto bella.
La terza immagine lascia capire quanto sia verde e ampia.
Certo che a furia di parlare e macumbare lo scioglimento delle nevi prima o poi qualche skialper quando ti troverà in giro ti fracassa la pala in crapa..... Wink
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
Non sono mai stato in Val Vigezzo. Ci sono passato spesso vicino, anche sabato scorso, ma non l'ho mai presa in considerazione.
Deve essere molto bella.
Certo che a furia di parlare e macumbare lo scioglimento delle nevi prima o poi qualche skialper quando ti troverà in giro ti fracassa la pala in crapa..... Wink

Si, come dicevo la Valle Vigezzo mi piace molto, adesso ormai penso sia tardi ma magari d'inverno c'è anche qualche scialpinistica Wink

è vero che anelo allo scioglimento dlele neve, ma siamo a maggio suvvia, la vostra stagione di scialpinismo ve la siete più che goduta Wink (mentre io mi sono dovuto fare la mia di ciaspole)
Ovomaltina

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro... E adesso bisogna salire un pò in quota neh! Wink
gustav1971

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:

Bella quella foto, rende l'idea del bel posto.

calimero ha scritto:

Certo che a furia di parlare e macumbare lo scioglimento delle nevi prima o poi qualche skialper quando ti trover� in giro ti fracassa la pala in crapa..... Wink

Una gita salvata in extremis da una chiazza di neve. Altrimenti da censurare da parte degli amministratori (nevisti) del forum Wink

Ovomaltina ha scritto:
Ottimo lavoro... E adesso bisogna salire un p� in quota neh! Wink

Ecco bravissima, salvagli l'anima!!
rediquadri

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
calimero ha scritto:

Bella quella foto, rende l'idea del bel posto.

Si, molto bella la Valle.

gustav1971 ha scritto:
calimero ha scritto:

Certo che a furia di parlare e macumbare lo scioglimento delle nevi prima o poi qualche skialper quando ti trover� in giro ti fracassa la pala in crapa..... Wink

Una gita salvata in extremis da una chiazza di neve. Altrimenti da censurare da parte degli amministratori (nevisti) del forum Wink

Ehh... addirittura censurare, tra poco si passa in modalità ON-GRASS

gustav1971 ha scritto:
Ovomaltina ha scritto:
Ottimo lavoro... E adesso bisogna salire un p� in quota neh! Wink

Ecco bravissima, salvagli l'anima!!

@ Ovomaltina: Grazie! Speriamo cara, appena sta neve decide di levarsi di torno volentieri!

@ Gustav: guarda che io non disdegnerei per niente di farmi già ora qualche bel 3000, però con la neve così mi risulta un po' difficile Embarassed
gustav1971

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

@ Gustav: guarda che io non disdegnerei per niente di farmi già ora qualche bel 3000, però con la neve così mi risulta un po' difficile Embarassed

Razz Lo so che non disdegni la neve, ma qui bisogna salvarti l'anima dalla perdizione degli scioglinevisti Very Happy
rediquadri

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Razz Lo so che non disdegni la neve, ma qui bisogna salvarti l'anima dalla perdizione degli scioglinevisti Very Happy

Laughing Laughing Laughing Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: