Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Apr 28, 2013 6:13 pm Oggetto: Angelone: quattro tiri rubati al maltempo |
|
|
Stamane il programma prevedeva di mettere piede in una palestra d'arrampicata dopo oltre due anni. Ma 27 euro (tessera associativa) per un primo ingresso ci sembrava esagerato.
Uno sprazzo di sole consigliava piuttosto di avventurarsi tra le falesie lecchesi. E allora via verso l'Angelone!
Qualche tiro al primo sperone con Sergio, ex Ragno, e Franco a consigliarci, poi al Pistolino.
Bello notare miglioramenti da una via con l'altra. Verso le 16 le prime gocce. Attendo che il socio arrivi alla catena per poi smammare.
Questa via l'ho appena salita faticando da primo, eppure ho voglia di farmi un'ultima arrampicata con la corda dall'alto. Incomincio a salire e l'acquazzone si fa violento. Cadono anche un paio di sassi.. Un (anzi due) chiaro segno del destino..
"Beh, vado su a razzo, quando cado mi cali": e invece l'ho fatta tutta d'un fiato (non più di 2 minuti), in aderenza con la roccia fradicia, al grido di "sono una lucertola". E' proprio vero che la differenza la fa la testa.
Al primo sperone
Pausa pranzo
Al settore del Pistolino. Iniziamo con la via più facile. Poi ci sposteremo su quella più divertente e varia che passa sulla cavità a destra
Dall'alto in basso
Onicer soddisfatto sotto la pioggia
Foto dell'I-phone di Ugo _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Apr 28, 2013 7:15 pm Oggetto: |
|
|
oggi ero in zona, per l'esattezza dentro.
uscendo guardavo le pareti e l'effetto destabilizzante delle ultime piogge, davvero grandi quantità di materiale in bilico e pronto a cadere. All'Angelone, come in tante altre falesie, in periodi come questi ci giro alla larga. E, scusa se mi permetto, io ti consiglio di indossare il coperchio. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Apr 28, 2013 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Avevamo un casco in due. Chi era sotto lo usava (non sempre per la verità).
E hai ragione, c'è già chi ci ha lasciato le penne. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 28, 2013 9:30 pm Oggetto: Re: Angelone: quattro tiri rubati al maltempo |
|
|
Vezz ha scritto: | e invece l'ho fatta tutta d'un fiato (non più di 2 minuti), in aderenza con la roccia fradicia, al grido di "sono una lucertola". |
ti immagino gridarlo,e rido davanti al pc...
Vezz ha scritto: | E' proprio vero che la differenza la fa la testa. |
Sempre!
comunque!
e d'ovunque!
..mai dimenticarlo ..vero doc  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Apr 28, 2013 9:59 pm Oggetto: |
|
|
D'ora in poi, come Jim Morrison, sarai il Re Lucertola....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|