Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 23, 2013 8:31 pm Oggetto: ...che classe, eh? |
|
|
Citazione:
«"Leader italiano dell'editoria di montagna e outdoor, è il più qualificato riferimento del mondo alpinistico, escursionistico e montano". Così si presenta ancora ALP, sul sito e sulle brochures, ai suoi potenziali lettori e sottoscrittori. Peccato che ora le stia succedendo quello che difficilmente accade ai veri leader.
ALP infatti chiude. Questa volta per davvero e non solo per qualche mese come era stato per la ultima riorganizzazione successiva al più recente ridimensionamento delle pubblicazioni.
I suoi dipendenti pare siano già in cassa integrazione e quello di Marzo dovrebbe essere l'ultimo numero, malgrado la campagna abbonamenti risultasse fino a poco tempo fa ancora aperta. Dopo "Punto Rosso", "Su Alto", "Alp wall", "Grandi Montagne" e soprattutto "La Rivista della Montagna", la Vivalda Editori chiude l'ennesima rivista e probabilmente l'intera sua esperienza editoriale.
Da oggi Pareti Climbing Magazine, fondata nel 1996, diventa la più longeva pubblicazione specializzata di alpinismo e arrampicata del nostro paese. »
'YUPPI!!!'
Grill for president _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Apr 23, 2013 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Contenti loro... probabilmente viene premiato l'approccio più di nicchia rispetto a quello generalista com'era Alp ad esempio, se n'era parlato anche nel famoso post del Righetti...
Comunque la rivista Pareti non mi dispiace, ha un taglio semplice con belle foto e qualche riflessione per gli addetti ai lavori.
Hanno anche la sala di arrampicata a Parma e quella sai che tira sempre...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 23, 2013 11:47 pm Oggetto: |
|
|
... _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù
L'ultima modifica di guidoval il Mar Apr 23, 2013 11:49 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 23, 2013 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Non leggo ne' l'una ne' l'altra da secoli.
Solo, mi veniva da vomitare leggendo il marketing da sciacalli. Viva la concorrenza e il merito, probabilmente Alp era brutto e Pareti è meraviglioso. Ma gioire pubblicamente di casse integrazioni, chiusure ecc, e infierire, è da poveracci.
...oltretutto, con l'aria che tira, dovrebbe toccarsi le palle.
Mal comune non è mezzo gaudio. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù
L'ultima modifica di guidoval il Mer Apr 24, 2013 12:29 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 23, 2013 11:57 pm Oggetto: |
|
|
oh! cosa sta facendo quello dietro in basso destra mentre la guarda con la lingua fuori??? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Apr 24, 2013 9:34 am Oggetto: |
|
|
no ho trovato da dove arriva la citazione, ma posso immaginarlo
di cattivo gusto, ignorano che in editoria la qualità non è mai legata univocamente al successo economico e soprattutto penso che siano troppo presi dalle seghe mentali sulle prese scavate per sapere quel che sta succedendo, proprio in questi giorni, a due colossi editoriali italiani, con quotidiani di livello internazionale.... beati loro se si sentono immuni e se sono così convinti del loro prodotto |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 24, 2013 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Per me era una rivista del cazzo. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Apr 24, 2013 11:43 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | quel che sta succedendo, proprio in questi giorni, a due colossi editoriali italiani, con quotidiani di livello internazionale.... |
potresti segnalarmeli grazie
non mi risulta che in italia ci siano dei quotidiani di livello internazionale |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Gio Apr 25, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
la citazione viene da un editoriale on-line di Gennari Daneri, redattore di Pareti. Che Gennari a volte si consideri un illuminato che porta la luce nel paese delle tenebre arrampicatorie è cosa nota e che risulta fastidiosissima, comunque Pareti ha dei meriti indubbi.
Detto questo Alp è, ed è stato, una pessima rivista, di cui personalmente non sentirò la mancanza, ovviamente sperando che chi perde il posto ne trovi velocemente uno migliore. |
|
Top |
|
 |
|