Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:28 am Oggetto: C. Al Bal - C. Nara - M. Guil - P. Larici - è primavera! |
|
|
Ieri con la splendida compagnia di Ovomaltina, che ringrazio, siamo andati a percorrere il giro Cima Al Bal (1260 mt.) - Cima Nara (1376 mt.) - Monte Guil (1322 mt.) - Punta dei Larici (908 mt.) da Pregasina in Val di Ledro (TN).
Il giro è molto bello, il primo di quest'anno in condizioni primaverli, alterna tratti di tutti i i tipi, bosco, roccette, cresta,con il concatenamente di ben 4 cime gardesane e panorami ottimi su Grada, basso Trentino e Val di Ledro, lo sviluppo è parecchio lungo come testimoniato dalle 6 ore di solo cammino, e nella prima parte fino a Cima Nara anche poco battuto, molta più gente nella seconda parte (più facile)
Sono questi giri che mi piccaino molto, potrei dire proprio in stile rediquadri, interessanti, mai banali, con ambienti vari e possibilità di trovare nuove zone.
In zona avevamo già salito Cima SAT (Ferrata dell'amicizia) e Cima Capi (Ferrate Susatti e Foletti), sono tutti bei giri, si a bassa quota, ma con panorami e interesse, a mio avviso, degni di quote ben più alte.
Per fortuna adesso la primavera avanza (ieri +25°) alla macchina a Pregasina al ritorno, e speriamo di poter fare un bel programma primaverile e poi estivo!
Un po' di foto:
è primavera!
Parte della cresta da percorrere
Salendo a Cima Al Bal
Dalla vetta di Cima Al Bal (Val di Ledro)
In vetta a Cima Al Bal
Salendo a Cima Nara
Dalla vetta di Cima Nara
In vetta a Cima Nara
Salendo al Monte Guil
In cima al Monte Guil
Dalla cima di Punta dei Larici:
In cima a Punta dei Larici
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6633 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 9:05 am Oggetto: |
|
|
... quasi rischio di verderti spoglio di strati
... per fortuna l'Ale è l'indice della cosa più bella accaduta in questo wknd ... il caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo evvai di maniche corte  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 9:31 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | ... quasi rischio di verderti spoglio di strati
... per fortuna l'Ale è l'indice della cosa più bella accaduta in questo wknd ... il caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo evvai di maniche corte  |
se va avanti così mi spoglio si, però adesso spero si potrà salire un po' di quota senza neve!
Cmq il caldo sembra ormai bene arrivato, adesso ci sono +8° al Curò! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 5:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzuoli che bello vedervi a spasso prima o poi tornerò anche io a fare due giri settimana prossima sono a bormio evviva _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 6:19 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ciao ragazzuoli che bello vedervi a spasso prima o poi tornerò anche io a fare due giri settimana prossima sono a bormio evviva |
Ciao caro!
Buone vacanze allora!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Giro molto bello e molto vario... Proprio vero, in stile Rediquadri... Mi è piaciuto davvero molto! Grazie caro!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Giro molto bello e molto vario... Proprio vero, in stile Rediquadri... Mi è piaciuto davvero molto! Grazie!  |
Prego! Mi fa molto piacere che ti sia divertita!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Apr 17, 2013 11:32 am Oggetto: |
|
|
Qua bisogna capire chi è la mente e chi è il braccio.
Ho la sensazione che la mente sia il Redicuori che è sempre appartato nelle foto ( spazio ormai a te e Ovomaltina ) ma che sia l'artefice dell'ideazione di questi percorsi che hai definito rediquadreschi....
Bello sto giro. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Mer Apr 17, 2013 12:23 pm Oggetto: |
|
|
No Calimero. Ti posso assicurare che i giri sono tutti ideati da Stefano dall'inizio alla fine. Già dal martedì studia meteo e condizioni, ha un suo programma montano suddiviso per stagioni. Studia il tragitto e indica al redicuori ce guida dove andare e anche il parcheggio _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Apr 17, 2013 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | No Calimero. Ti posso assicurare che i giri sono tutti ideati da Stefano dall'inizio alla fine. Già dal martedì studia meteo e condizioni, ha un suo programma montano suddiviso per stagioni. Studia il tragitto e indica al redicuori ce guida dove andare e anche il parcheggio |
Grazie Ovo! Io sono una pippa, ma almeno il merito di organizzare i giri lasciatemelo  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|