Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 10, 2013 8:13 pm Oggetto: Avviso ai naviganti! Grignone al Top |
|
|
Ciao,
Questa mattina con Stambecco92 (il ragazzo viaggia altro che) siamo stati con gli sci al Grignone. Ci sono delle condizioni veramente super e quindi lo consiglio agli amanti del genere, ovvio dopo notti serene e a patto di scendere per tempo. Partiti dalla cappelletta poco prima delle 7, siamo saliti sempre con gli sci sul sacco, senza proprio mettere le tessilfoca. Abbiamo fatto una prima discesa lungo la via invernale verso le 8 e 45 e una seconda discesa dalla vetta per lo sperone poco prima delle 10. Firn ottimo sino al Pialleral poi siamo riusciti a scendere ancora sino a 1100 su neve meno bella. C’era anche il Reca che ci precedeva ma non ci siamo visti, anche lui ha fatto due discese e poi pure il Cimotto di Mogafieno.
Può essere che nel week end uno dei due giorni ci torni perché la sciata è veramente TOP!
Metto qualche foto giusto a compendio. Stambecco ha fatto un filmino della discesa.
Poi sono andato al lavoro
Fabrizio
Versante orientale al primo mattino (prende sole già delle 6 e 45)
Stambecco92
Stambecco e uno dei local
Verso la Grignetta
Marco in discesa sullo sperone
 |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Apr 10, 2013 9:05 pm Oggetto: |
|
|
eccolo qui, dalle parole si vede che ti è dispiaciuto andare al grignone in con condizioni top, meteo fantastica ed in settimana mentre sono tutti al lavoro, mica come il franz che viene qui a tirarsela con um monte pora pensandio di farci invidia
ah, già poi sei andato al lavoro..... aha ha ha haaaaaaa ha haa ha haaaaa.... il lavoro
cmq il grignone è al top solo quando si parte sci ai piedi dalla macchina, tutto il resto è accanimento terapeutico
eh ma finirà il petrolio  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 10, 2013 9:12 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | eccolo qui, dalle parole si vede che ti è dispiaciuto andare al grignone in con condizioni top, meteo fantastica ed in settimana mentre sono tutti al lavoro, mica come il franz che viene qui a tirarsela con um monte pora pensandio di farci invidia
ah, già poi sei andato al lavoro..... aha ha ha haaaaaaa ha haa ha haaaaa.... il lavoro
cmq il grignone è al top solo quando si parte sci ai piedi dalla macchina, tutto il resto è accanimento terapeutico
eh ma finirà il petrolio  |
Furbo il petrolio finirà ma nel frattempo la benza arriverà a 4 euro al litro  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Apr 10, 2013 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Che giornata Fabrizio... vi ho pensato dall'ufficio...
Pensa che mi vogliono far lavorare anche questa domenica...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Apr 10, 2013 9:46 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Che giornata Fabrizio... vi ho pensato dall'ufficio...
Pensa che mi vogliono far lavorare anche questa domenica...  |
Lavora tu che ce l'hai  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 5:49 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Che giornata Fabrizio... vi ho pensato dall'ufficio...
Pensa che mi vogliono far lavorare anche questa domenica...  |
Lavora tu che ce l'hai  |
scusa se ti prendo alla lettera
scusa se (...)
ma siccome frasi come la tua, tra il faceto e il non so, appaiono sempre più spesso, vorrei solo far presente che se in troppi se la stanno passando male, non è che i rimanenti debbano tornare a lavorare sette gg su sette...
fine off topico |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 7:30 am Oggetto: Re: Avviso ai naviganti! Grignone al Top |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
Può essere che nel week end uno dei due giorni ci torni perché la sciata è veramente TOP!
|
per programmare la prossima settimana, visto che non mi dispiacerebbe ancora un grignone mattutino, secondo te resta buono fino a mercoledì prossimo? (intendo fin sopra il pialleral scendendo) |
|
Top |
|
 |
tiramisù
Registrato: 02/05/11 20:52 Messaggi: 135 Residenza: Lentate sul Seveso (MB)
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 8:15 pm Oggetto: Re: Avviso ai naviganti! Grignone al Top |
|
|
[quote="claus_"] Fabrizio Righetti ha scritto: |
|
per programmare la prossima settimana, visto che non mi dispiacerebbe ancora un grignone mattutino, secondo te resta buono fino a mercoledì prossimo? (intendo fin sopra il pialleral scendendo)[/quote
Ciao Claus, io e un mio amico siamo scesi oggi sulla destra, faccia a monte, dall'invernale alle 9.10 perchè arrivava rapido il nuvolo (partiti alle 6:40 dalla chiesetta), bel firn solo perchè il sole non era pieno altrimenti meglio anticipare di un 20 minuti. Zero sassi, neve ce n'è tanta; siamo stati sulla destra del pialeral faccia a valle perchè si sfondava poi preso stradina che scende dal mogafieno.
ciaociao |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Apr 12, 2013 8:31 am Oggetto: |
|
|
... toh il Butch eh anche lui ultimamente se la sta spassando lì sul Grignone ...  |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Ven Apr 12, 2013 12:26 pm Oggetto: |
|
|
partiti alle 7.... discesa alle 8.45 .... risaliti e rifatto.... andate a gasolio o benzina? comunque invidia, chissà domani mattina.
F |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Apr 12, 2013 4:29 pm Oggetto: Re: Avviso ai naviganti! Grignone al Top |
|
|
claus_ ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
|
per programmare la prossima settimana, visto che non mi dispiacerebbe ancora un grignone mattutino, secondo te resta buono fino a mercoledì prossimo? (intendo fin sopra il pialleral scendendo) |
Ciao Claus,
Io son convinto che la neve nonostante i prossimi giorni saranno molto soleggiati rimarrà. Bisogna capire bene l'andamento delle temperature minime nella notte, di scicuro di giorno le massime si alzeranno di 5° o 6° C. beh tu lo sai il TIMING è di rigore.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|