Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
alternativa atk...dynafit race ti?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Bono

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 4:11 pm    Oggetto: alternativa atk...dynafit race ti? Rispondi citando

...l'argomento è sempre lo stesso, l'allestimento degli sci leggeri da usare come "lethal weapon" per pareti nord, avvicinamenti, dislivelli righettiani Laughing

adesso lo sci ce l'ho: duo sint aero con difetti grafici (che io non vedo) preso nuovo con pelle race a 380 euri

sinceramente l'idea di spendere 400 euro per l'atk rt, per uno sci che conto di usare, ottimisticamente parlando, 15 volte a stagione, mi fa un po' venire il mal di stomaco, anche se sarebbe, TECNICAMENTE, il miglior matrimonio

adesso, considerando che se al classico e affidabilissimo speed levo la piastrina in acciaio risparmio 45gr (pesata!) che però poi vanno reintegrati con quelli della piastrina in alluminio, già qualche pensierino mi viene
inoltre ho visto che c'era una volta il race ti, color giallo canarino, peso 250 gr (e anche qua mi sa sostituibile la piastra d'acciaio con quella in alu), ma non ne vedo in giro nei negozi, e su internet da sportler costano un fottio (più degli atk) ma son convinto che da qualche parte qualcuno che ha visto che siamo nel 2013 e ha capito che le cose sono un po' cambiate ci sia

qualcuno ce l'ha, sa se è affidabile come lo speed, sa dove trovarlo?

sia chiaro, so benissimo che 70 gr non cambiano la vita, è solo un giochino basato su: il realizzare il fantomatico attrezzo idela e, soprattutto: SPENDERE IL MENO POSSIBILE Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

15 volte a stagione è parecchio, io andrei sugli ATK non solo per il peso, ma perché sono proprio ben fatti, un gioiellino...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi 15 uscite con quel tipo di attrezzo sono veramente tanti!!! Io con il mio ultralight (tutto è relativo, sia chiaro Laughing ) ci farò si e no 2, forse 3 uscite... praticamente solo quelle in cui la parte alpinistica prepondera su quella sciistica. Comunque quoto Lorenzo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

sugli sci leggeri, come sai, ho gli atk RT. mi ci trovo bene.

Data la mia mania di smontare tutto, li ho completamente disassemblati, per analizzarne la fattura. il mio giudizio è ottimo, tutte le lavorazioni meccaniche sono curate. se devo trovare un difetto direi la viteria, in particolare tre viti M4 con impronta a brugola che, data la coppia di serraggio, rischi seriamente di spanare l'impronta. Dovrebbero usare un'impronta torx, anche se l'utente medio probabilmente non riesce nemmeno ad accederci a quelle tre viti. Cmq quando ho voglia le sostituisco.

quegli attacchini di cui parli ne ho visto qualcuno in vendita da Wischili su ebay, ma costano troppo, a quel punto ti prendi gli atk

L'ultima modifica di claus_ il Dom Apr 07, 2013 7:53 pm, modificato 1 volta
claus_

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah, a proposito dell'uso, gli sci leggeri inizialmente li ho presi per quello che pensi di farci tu, poi ho trovato altri usi, tipo sgambate veloci, spallaggi oltre ogni ragionevole senso, gite quando sei cotto dopo 4 giorni di sci e la sera ti sei devastato in birreria...
guidoval

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca sei indeciso a tutto!
Fidati e prendi 'sti ATK, che a inventarsi scorciatoie in attacchinologia light finisce male prima o poi.
Il Ti non esiste più e trovarlo è un caso fortuito. Costava un botto anche al negoziante, e comunque era uno dei primi tentativi. Era molto duro da chiudere ed aprire davanti, e lo sportellino giallo era durissimo da sforchettare, al punto da tagliare i guanti con l'uso ripetuto ( esperienza personale e condivisa).

Claus, se becchi i titolari (padre e figlio) di sicuro ti sanno spiegare il perchè e il percome delle viti . Ci tengono di brutto. Comunque se hai osservazioni tecnologiche da fare, scrivigli direttamente che se hanno tempo ( ma NON ne hanno ) ti danno retta molto volentieri.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzo ma siete na manica di spendaccioni

15 uscite in effetti sono tante, magari però col solito motto "ce li ho quindi li uso" mi ci avvicino

@LORENZ insomma proprio tu che sei il profeta della montagna low cost? Rolling Eyes

scherzi a parte, capisco che siano ben fatti, ma mi sembra eccessivo

comunque intanto vedo se trovo qualche race ti in giro, poi si vedrà!
claus_

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

Claus, se becchi i titolari (padre e figlio) di sicuro ti sanno spiegare il perchè e il percome delle viti . Ci tengono di brutto. Comunque se hai osservazioni tecnologiche da fare, scrivigli direttamente che se hanno tempo ( ma NON ne hanno ) ti danno retta molto volentieri.

scriverò all'ufficio tecnico, prima o poi. pure io son figlio di metalmeccanici e se non modifico nemmeno una vite non sono contento.

tanto per voler essere pignoli, premesso che l'atk rt è un attacco stupendo, segnalo qualche altra cosetta migliorabile:
il meccanismo di blocco della leva del puntale è davvero comodo, morbido, si manovra senza sforzi. talvolta, ravanando, capita però che si liberi. Anche per questo ho pensato una piccola modifica.
le viti che danno in dotazione con la piastrina di regolazione, anche loro, si spanano come niente, sono delle viti zincate a testa piana svasata e impronta pozidriv.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:

@LORENZ insomma proprio tu che sei il profeta della montagna low cost? Rolling Eyes

Nella versione Low Cost c'è spazio per un solo kit di skialp e non è quello ultraleggero, ma uno sci polivalente abbinato ad un TLT Vertical usato... Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luca Bono

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah ah ah...va beh ho capito dai Laughing

come durabilità di sto famigerato RT, qualche dato a 3 anni dall'uscita? può competere con l'indistruttibile (mi tocco mentre scrivo) speed?
guidoval

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

No si scioglie nell'acqua dopo due anni e un giorno dallo scontrino

Bù ma mia cuiù
claus_

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

calcola che, a differenza dei dynafit (dove hai viti metalliche su filetti in plastica), non esistono parti in plastica tolto, se non ricordo male, un pistoncino in teflon, le finestrelle di lettura dei valori di sgancio e i supporti dei due perni della talloniera
guidoval

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre:
CITAZIONE
Ho speso molti soldi, per alcool, belle donne, macchine veloci. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Bù ma mia cuiù
claus_

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

per dare un'idea...

altro pro dell'atk rispetto al tlt: il movimento dei perni della talloniera (quelli che si inseriscono nello scarpone) è assiale, i due perni si muovono parallelamente, col risultato che l'inserimento dello scarpone è decisamente più morbido e richiede una spinta minima

le tre viti corte vicine sono quelle incriminate di cui sopra.

le due in basso a dx hanno invece un'impronta torx, decisamente più azzeccata
Luca Bono

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

la piastra l'hai messa claudio?

@GUIDO me fai mmorì

tra l'altro ti informo che sono il sosia ufficiale alto brianzolo di George
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: