Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Dom Mar 31, 2013 6:41 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ghiaccio la gara hhhha chi ce l'ha più grosso finisce e tutto torna come prima |
ciò... è ovvio
qua è On Ice
mica On Limestone o Sandstone....
eccheccazzo
per chi l'ha più grosso, al limite se si fosse su On The Beach....
...
già mi viene da vomitare all'idea di Fabiomaz o della Franza in costumino  |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Apr 01, 2013 6:00 pm Oggetto: |
|
|
DOPO COGNE .........
UN PO' DI SCUOLA DI POLIZIA IN VAL FEBBRARO......
IL GHIACCIO CONTINUA.......  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Apr 01, 2013 9:51 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | Anch'io ho visto insulti in questo 3d. Botte e risposte di pessimo gusto. Una specie di uno contro tutti, in cui però è l'uno a insultare in modo pesante a mo' di legittima difesa. Ho avuto l'istinto di prendere l'intero 3d e buttarlo nel cesso, ma alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso...
PS, io sul forum non ci vedo solo cose di cattivo gusto, anzi! |
secondo me il forum ha bisogno di uno come il Franz. Ormai è tra i pochi che mette report di un certo livello con delle foto della madonna, se uno chiede consigli lui è sempre disposto a darli. Poi per carità a volte può risultare esagerato ma fa parte del suo carattere. Insultarlo in sta maniera fa male a lui ma fa male all'intero forum.
Comunque ha ragione il Brozio, lo spirito che c'era fino a un annetto fa si è dissolto. Secondo me è fisiologico, quando le realtà da piccole diventano grandi succede sempre così. |
Mi ricordo che i primi tempi che ero iscritto andavo indietro a cercarmi i fotoreport del Grigna (e di altri) e fantasticavo.
Ora mi fa tristezza che io e il Rediquadri siamo tra quelli con il maggior numero di fotoreport nell'ultimo anno (almeno credo).
Ma il Grigna non va più in giro o è solo scazzato?  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 8:41 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | Anch'io ho visto insulti in questo 3d. Botte e risposte di pessimo gusto. Una specie di uno contro tutti, in cui però è l'uno a insultare in modo pesante a mo' di legittima difesa. Ho avuto l'istinto di prendere l'intero 3d e buttarlo nel cesso, ma alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso...
PS, io sul forum non ci vedo solo cose di cattivo gusto, anzi! |
secondo me il forum ha bisogno di uno come il Franz. Ormai è tra i pochi che mette report di un certo livello con delle foto della madonna, se uno chiede consigli lui è sempre disposto a darli. Poi per carità a volte può risultare esagerato ma fa parte del suo carattere. Insultarlo in sta maniera fa male a lui ma fa male all'intero forum.
Comunque ha ragione il Brozio, lo spirito che c'era fino a un annetto fa si è dissolto. Secondo me è fisiologico, quando le realtà da piccole diventano grandi succede sempre così. |
Mi ricordo che i primi tempi che ero iscritto andavo indietro a cercarmi i fotoreport del Grigna (e di altri) e fantasticavo.
Ora mi fa tristezza che io e il Rediquadri siamo tra quelli con il maggior numero di fotoreport nell'ultimo anno (almeno credo).
Ma il Grigna non va più in giro o è solo scazzato?  |
Concordo con il Vezz, io sono qui dal 2010 e i primi tempi vedevo tantissimi fotoreport di zone conosciute e non e, essendo quasi tutti per me fuori portata, fantasticavo sul poterli fare prima o poi.
Adesso sono molto meno i fotoreport, anche se con alcuni continuo a fantasticare.
Questo calo è però anche per me triste , io do il mio contributo con i miei giri, però non sono certo le grandi salite che molti dei forumisti più bravi di me sono in grado di fare _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 8:50 am Oggetto: |
|
|
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=4092
Comunque fb è la sagra dell'autocompiacimento.
Ma agli altri non lascia nulla.
Vai a cercare le foto di una gita su un forum e con la funzione cerca sono sempre lì, anche anni dopo.
Su fb tutto ha scadenza 30 giorni.
La sagra della smemoratezza.
Egotismo spinto.
Brutta roba.
Drugo Lebowsky ha scritto: | ..già mi viene da vomitare |
Mai pensato di iscriverti a fb vecchiaccio?
Lì pullula di teenager anticaiani!
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:16 am Oggetto: |
|
|
l'autocompiacimento è alla base dell'alpinismo, l'egoismo pure. e un po' anche l'autocommiserazione
p.s. drughin su fb c'è  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:43 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | l'autocompiacimento è alla base dell'alpinismo, l'egoismo pure. e un po' anche l'autocommiserazione
|
la rassegnazione però no. anzi ne è l'antitesi.
neppure quella all'autocompiacimento, all'egoismo e all'autocommiserazione.
e quindi c'è un bel nodo irrisolto da sciogliere.
un'altro. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
buongiorno a tutti, mi permetto di intervenire.
premessa: non vado più in montagna da tempo.
io mi collego ad onice solo per guardare la sezione "dove siamo andati", e come me credo (ne ho avuto la conferma parlando con altra gente) tanta altra gente.
leggo piacevolemente gente tipo rediquadri, che mi fa conoscere zone a me sconosciute, o lupin, o misteradamello a cui invidio le tante e belle scialpinistiche, idem per il righetti.
e leggo, non solo perchè lo reputo mio amico (quindi adesso qs messaggio sembrerà di parte..) e lo stimo, i report di franz, che mi fanno sognare (un pò meno quelli delle cascate ma solo perchè non sono la mia "disciplina" preferita), imparare e conoscere posti nuovi che mai frequenterò.
ora, opinione personale, mi pare che lui dia molto fastidio.
il suo format di come fare un report (titolo dal doppio senso, racconto romantico, dettagli salita ecc) è stato COPIATO da MEZZO (o forse di più) FORUM, e non solo quà.
però da fastidio, per il tempo che ha (e cosa interessa a me quando e quanto tempo passa su internet... credo che il suo dovere lo faccia egregiamente), per il livello che ha raggiunto (se pensiamo che anni fa era lui che chiedeva informazioni sulle salite ovunque, ora è l'UNICO almeno quà in grado di dare sempre informazioni), per le salite che ha fatto.
si, anche io penso che l'invidia è una brutta cosa ed il forum, che mi spiace dirlo ma senza di lui perderebbe almeno il 50% del suo interesse, trasuda di questa invidia.
io dico: beato lui che fa qs salite, ma beati anche tanti altri, che tempo fa ne postavano parecchie, ora un pò meno, addirittura qualuno zero.
è anche qs colpa di Franz?
bah.
state e vivete sereni, già la vita è corta e piena di difficoltà. figuriamoci se ora mi devo far menate se il Franz va in montagna il mercoledì o si fa 600km per tre tiri, o, o .... ecc
più montagna meno invidia _________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 12:09 pm Oggetto: |
|
|
questa storia dell'invidia è la valutazione sbagliata che ha fatto deragliare i ragionamenti.
E l'insistenza cercata a tutti i costi su questo argomento mi fa sospettare che il Lorenz avesse proprio ragione, ma così tanta che neanche lui sapesse quanta. In effetti uno dei principi fondanti della psicologia è che la lingua batte dove il dente duole.
spiacente.
@Fabiomaz: FB mi fa venire l'orticaria. E' veramente sterile e sterilizzante, non so se è colpa sua (del formato, del contenitore intendo) o di quelli che ci scrivono. Propendo per la prima. Comunque un forum come questo, compreso questo specifico 3d così scandaloso - per i tifosi - , è molto più fertile.
Report 'dove siamo andati'. Non mischierei il calo del numero dei report fotografici con l'andamento dei discorsi sul forum. Non c'è correlazione, anzi il forum mi sembra sia cresciuto in interventi e contenuti. Sto facendo proprio in questi mesi un confronto anche su questi aspetti con gli admin di altri siti di montagna (io non sono admin da nessuna parte, sono terzo), e il confronto con altri forum è disarmante...a favore di on-ice.
A parte che non vedo tutto questo calo di inserimenti, ma piuttosto un prevalere dell'escursionismo, e questa non è la stagione più adatta. Ma parlando con le aziende del settore alpinismo (tools e apparel), lamentano tutti il CROLLO delle vendite e dell'interesse per la parte oltre il sentiero. Che già prima era una nicchia: quanta gente cammina e quanta arrampica?
E poi da questo autunno compreso fino ad ora, il bel tempo bisognava andare a cercarselo, fattore stagionale che unito ai fattori sistemici è diventato decisivo.
Comunque in o.i. inserivano fotoreport alpinistici un certo numero di persone che non ha mai superato quello delle dita di una mano, più un'altra mezza ai tempi d'oro della supercordata Giò-Espo. Conoscendone parecchi, faccio presto a capire come mai manchino inserimenti alpinistici, e in quasi tutti i casi si tratta di normale evoluzione della propria vita.
@Fabiomaz e Airborne: e se una quota di minori inserimenti fosse dovuta anche a un minor bisogno di visibilità/autocompiacimento? In questo caso si potrebbe parlare anche di maturazione personale no? ...certe volte il tempo non passa invano.
E a differenza dei maligni che ci vedono invidia non penso affatto che chi continua a inserire lo faccia per mancata maturazione insieme ai tempi. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
alpin76
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei fare una riflessione da osservatore attento dei forum in genere nonostante di solito io intervengo poco.
Non vi pare che qui su onice manchi da un bel po' quel giusto e necessario mix tra report "normali" e report "circolerò rosso"?
Mi spiego: mi pare che da un po' di tempo manchino report di salite top level (alpinistica mente parlando) ed invece prevalgano report di salite "normali" (sempre alpinistica mente parlando).
Oddio, questo non è per forza un difetto ne...ognuno scrive e condivide le proprie emozioni al di la dei gradi e delle difficoltá.
Quello che voglio dire è che con l elevato numero di iscritti al forum è impossibile che si trovino pochi report e quei pochi tutti di salite con livello medio-basso. Evidentemente molti iscritti al forum, che fanno attività di un certo livello, non hanno voglia di condividerle qua e preferiscono magari utilizzare il proprio profilo fb o altro.
Ne consegue che chi vive di forum, in mancanza d altro, trova terreno fertile nel rompere le scatole al franz di turno che, a pieno titolo e diritto, scrive in maniera entusiastica di una salita di 3+\4 aspettando con ansia l occasione per denigrare questo o quello dato che la gara a chi ce l ha più lungo in alpinismo è nota...
Ora, se ci fossero report più variegati che coprissero target differenti credo che tutte queste polemiche non ci sarebbero. Ognuno in base al titolo leggerebbe solo delle salite che gli "interessano" o che crede degne di nota senza rompere le scatole agli altri.
Non dico che sia un ragionamento giusto ma purtroppo credo corrisponda al vero. Ripeto riflettiamo sul perché mancano certi report su on ice mentre in altre realtà forumistiche minori con magari un decimo degli utenti in ice non mancano...
Poi sai, chi si crede forte da poter schernire chi posta salite normodotate ma non posta mai nulla delle sue mirabolanti imprese beh.....
Lasciamo perdere |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | airborne ha scritto: | l'autocompiacimento è alla base dell'alpinismo, l'egoismo pure. e un po' anche l'autocommiserazione
|
la rassegnazione però no. anzi ne è l'antitesi.
neppure quella all'autocompiacimento, all'egoismo e all'autocommiserazione.
e quindi c'è un bel nodo irrisolto da sciogliere.
un'altro. |
mmmh...
sinceramente, non per fare "filosofia" da settimana enigmatica, ma in nuce concordo con l'airborne
poi si può discutere sul "quanto" queste componenti possano essere presenti sul singolo "uomo" e conseguentemente, nell'alpinista (o pseudo tale).
ma credo che ogni attività "inutile" abbia a monte queste componenti "edonistiche".
altrimenti non perderemmo tempo a far cazzate.
in merito a forum et similia vs FB...
ciò (mi ri-ri-ripeto) ma credo non ci sia niente di cui stupirsi.
dopo anni di corale partecipazione, chi non era veramente interessato si è stancato del mezzo in sè.
chi sparava cazzate e basta (io me) trova FB più rapido e consono allo scopo
chi si prende molto sul serio o ha una immagine da difendere può postare quanto ritiene opportuno su una pagina dalla quale può cancellare quanto sia indesiderato ed alla quale può scegliere a chi dare accesso
oppure sceglie di postare solo su portali (come PM).
chi sta nel mezzo tra questi due estremi... boh... forse, ripeto, partecipa (=scrive) meno per banale stanchezza .
comunque, questo caianissimo forum è tutto sommato quello che regge più degli altri
per me è inspiegabile ma se ti guardi intorno è così. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | forse, ripeto, partecipa (=scrive) meno per banale stanchezza .
comunque, questo caianissimo forum è tutto sommato quello che regge più degli altri
per me è inspiegabile ma se ti guardi intorno è così. |
sì, tra l'altro stiamo parlando di un numero veramente basso di persone effettivamente partecipanti (il numero degli utenti registrati non conta niente! contano quelli veramente attivi e...propositivi). Per cui le vicende personali di pochissimi possono determinare una modificazione netta della piccolissima comunità.
Scusate, ma tanto per non dimenticare nei fatti e non solo a formule retoriche: possibile che nessuno abbia notato che, mancando i report del Barba per quanto non frequentissimi, molto è cambiato???
Secondo me il forum di on-ice regge meglio per via del bbb.
Sarà meno stimolante intellettualmente, ma in mancanza della capacità di discutere duramente e allo stesso serenamente di cui si diceva, è meno peggio il bene bravo bis che le battutine brillanti ma che alla lunga, siccome nessuno è perfetto, fanno incazzare.
D'altra parte l'esperimento più avanzato in questo contesto, VerticalMente, mi pare abbia creato infine un altro ambiente bbb, seppure in salsa nordcoreana.
E va, come può andare.
Essere della stessa parrocchia, conta ancora in mancanza di meglio. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 3:28 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
è meno peggio il bene bravo bis che le battutine brillanti ma che alla lunga, siccome nessuno è perfetto, fanno incazzare.
|
In gergo tecnico "prime timide ammissioni".
Drugo Lebowsky ha scritto: | mmmh...
sinceramente, non per fare "filosofia" da settimana enigmatica, ma in nuce concordo con l'airborne
poi si può discutere sul "quanto" queste componenti possano essere presenti sul singolo "uomo" e conseguentemente, nell'alpinista (o pseudo tale).
ma credo che ogni attività "inutile" abbia a monte queste componenti "edonistiche".
altrimenti non perderemmo tempo a far cazzate. |
La filosofia da settimana enigmistica è buona.
Se non altro perchè questo topic, ferale al buon Franz che spero ci ripensi (io almeno lo spero) è il più lungo OT mai visto su OI!
Io non concordo manco per una cippa con voi due giovanetti.
Questo autocompiacimento autocommiserante e mollaccione è molto, molto italian style.
Inutile non vuol dire autocommiserante.
Qualsiasi attività umana è inutile o utilissima se riferita alla storia dell'universo o a come sfangare i prossimi 5 minuti di noia. Il povero Terray è l'uomo più frainteso del mondo.
Sarà forse perché era francese.
Vi segnalo anche che OI ha avuto un'evoluzione insieme alla gente che lo frequenta. Nel 2008, quando ci sono entrato, c'erano gite che suscitavano pagine di benebravobis e che adesso - più obbiettivamente - quasi non si caga nessuno.
Lo so perché io ogni tanto rosico.
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 3:38 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
"prime timide ammissioni"
|
col cazzo
estrapoli capziosamente
Vai a limare le quark _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Apr 02, 2013 3:46 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | fabiomaz ha scritto: |
"prime timide ammissioni"
|
col cazzo
estrapoli capziosamente
Vai a limare le quark |
smentita da manuale
sei un politico istintivo.
un "sono stato travisato" o un "mi vogliono strumentalizzare" no!?
|
Top |
|
 |
|
|