Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Beso
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 8:36 am Oggetto: Redival |
|
|
Ciao a tutti, visto le previsioni meteo per sabato pensavo di spostarmi all'est, e il Redival è una cima che non ho ancora sciato...
Aspetto che meteotrentino aggiorni il bollettino valanghe, che ad oggi è tra 2 e3, chi ha già fatto questa gita mi illumino sui pericoli oggettivi?
E' un itinerario esposto a valnghe?
Ho letto che ha esposizione sud su pendii piuttosto decisi... magari si trova del firn
Grazie
Beso _________________ L'è 'riacc chèl del formai!!! |
|
Top |
|
 |
Conte
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Il redival l'ho fatto un paio di volte e non mi sembra particolarmente soggetto a valanghe ne avere pendii ripidi, forse c'è un pezzo ripidino quasi in cima dove potrebbero esserci lastroni ma mi par di ricordare che si può aggirare in caso di forte rischio... Ti allego una foto di quel pezzo |
|
Top |
|
 |
Conte
|
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
L'unico punto dove notoriamente scarica è dopo Malga Strino quando ci si porta con un traverso da sx a dx per passare sulla sponda opposta dell'alveo del torrente. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Conte
|
Inviato: Lun Mar 25, 2013 1:22 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | L'unico punto dove notoriamente scarica è dopo Malga Strino quando ci si porta con un traverso da sx a dx per passare sulla sponda opposta dell'alveo del torrente. |
Be basta non passare se c'è pericolo e andare su direttamente dalla destra orografica  |
|
Top |
|
 |
|