Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fitman
Registrato: 13/01/13 19:48 Messaggi: 139 Residenza: Provincia di Verona
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Per me, la scena più patetica di tutte è stata quando Abram è caduto nel crepaccio e ha cominciato a urlare che voleva tornare a casa.........come se fosse stato uno sprovveduto cagasotto. Io, personalmente non credo, che quando uno di quella tempra, cade in un crepaccio, in cordata logicamente, si metta a piagnucolare come un bambino, penso che, invece, tiri fuori la bestia che c'è in lui e faccia di tutto per uscire dall'impiccio.
Giudizio complessivo  |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Dai, un po' di comprensione
alla fine è una fiction per il grande pubblico
mica avevano la gopro all'epoca per farci vedere tutto.  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
kurtsk8 ha scritto: | Dai, un po' di comprensione
alla fine è una fiction per il grande pubblico
mica avevano la gopro all'epoca per farci vedere tutto.  |
No, la Gopro no, ma le verità storiche sì.Bastava documentarsi un cincinino e attenersi un pelo a quello.
Poi i retroscena delle vite private dei protagonisti sono pura invenzione.E Cassin alcolizzato?  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Va bene il global warming ma i ciuffi d'erba tra la neve all'ipotetico campo 4 e oltre erano, per chi almeno ne capisce, assurdi.
Si poteva fare molto meglio prestando solo un po di attenzione in più.
Peccato, io gli do un bel 4
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Bonatti poi è stato dipinto come uno spaccone presuntuoso. Solo nel finale è diventato più umano  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 8:55 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Bonatti poi è stato dipinto come uno spaccone presuntuoso. Solo nel finale è diventato più umano  |
perchè nel finale cosa è successo? l'ultima scena che ricordo è lui che esce dalla tenda e mentre piscia cala la tormenta esce il sole e tutti partono per la cima...
mah, siam sempre pronti a sputar in faccia agli americani, ma secondo me Cliffhanger o vertical limit erano tre spanne sopra, almeno eran girati in montagna _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mar 20, 2013 10:58 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Lasciate in pace Cederna.
|
ragion di più per stangarlo
e anche quel mangiapane a tradimento di Erri De Luca
la sinistra al caviale, a lavorare!
in miniera! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Gio Mar 21, 2013 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Va bene il global warming ma i ciuffi d'erba tra la neve all'ipotetico campo 4 e oltre erano, per chi almeno ne capisce, assurdi.
Si poteva fare molto meglio prestando solo un po di attenzione in più.
Peccato, io gli do un bel 4
Fabrizio |
Per non parlare dell'arrivo in vetta senza i ramponi ai piedi.... _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Mar 21, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | ...Per non parlare dell'arrivo in vetta senza i ramponi ai piedi.... |
Cosa ne sai te? magari non servivano  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Gio Mar 21, 2013 9:58 pm Oggetto: |
|
|
fitman ha scritto: | Per me, la scena più patetica di tutte è stata quando Abram è caduto nel crepaccio e ha cominciato a urlare che voleva tornare a casa.........come se fosse stato uno sprovveduto cagasotto. Io, personalmente non credo, che quando uno di quella tempra, cade in un crepaccio, in cordata logicamente, si metta a piagnucolare come un bambino, penso che, invece, tiri fuori la bestia che c'è in lui e faccia di tutto per uscire dall'impiccio.
Giudizio complessivo  |
Forse urlava percke si era dimenticato di mettere i ramponi ...
Poi sentire il Walter parlare con un accento che si Lombardo non aveva proprio niernte... e poi...e poi....caliamo il pietoso velo và _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Gio Mar 21, 2013 10:08 pm Oggetto: |
|
|
[quote="guidoval"] fabiomaz ha scritto: | Lasciate in pace Cederna.
|
l mangiapane a tradimento di Erri De Luca
la sinistra al caviale, a lavorare!
in miniera _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 12:38 pm Oggetto: |
|
|
A mente più "fredda" mi vien da dire:
come prendere in giro alcuni milioni di telespettatori ignari di tutto,a cominciare dalle basi dell'alpinismo , ma oserei dire dell'escursionismo.
A parte la trama riguardante le vicende " private" dei personaggi e la ricostruzione dei tratti caratteriali (vabbuo, sarà fiction, ma se ti agganci ad un clamoroso evento storico non è corretto "inventare"troppo), ma tutto il resto è inguardabile:
- recitazione ai limiti della pena;
- regia senza capo ne coda;
- fotografia assente;
- scene improbabili e impossibili;
-...
Ciao |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 12:43 pm Oggetto: |
|
|
kurtsk8 ha scritto: | iurifrenk ha scritto: | ...Per non parlare dell'arrivo in vetta senza i ramponi ai piedi.... |
Cosa ne sai te? magari non servivano  |
o, viste le alte temperature, li hanno tolti perché facevano zoccolo....  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ahh, dimenticavo,
alla RAI tutto questo non importa una benemerita mazza, tanto lo squallido obiettivo è stato raggiunto:
ca. 5 milioni di boccaloni che si sono dovuti sorbire... quante interruzioni pubblicitarie ?? e il tutto x2!!
ciao |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Ven Mar 22, 2013 8:30 pm Oggetto: |
|
|
ok ok mi avete convinto ora lo guardo , adoro i trash movie  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
|