Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iurifrenk
|
Inviato: Ven Mar 08, 2013 12:22 pm Oggetto: Cannone di Cresta Croce |
|
|
Volevo salire per Pasqua, con gli sci, al cannone con mio figlio di 13 anni (in due giorni con pernotto alla Lobbia).
Non essendo mai stato in zona, tenendo conto che, per sicurezza, vorrei evitare tratti ripidi con gli sci (sono più tranquiillo a salire a piedi, magari per cresta/canale con mio figlio legato), chi mi può indicare la via meno impegnativa per arrivarci?.
Grazie. _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Sab Mar 09, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Questo è il percorso che solitamente si fà .A pasqua è tracciatissimo, solo l'ultimo pezzo a piedi lega il bimbo.
 |
Grazie Misteradamello approfitto (il tuo nick è già esplicito )e scusami le tante domande che ti faccio sotto, vorrei proprio non lasciare niente al caso..
Praticamente devo superare la dorsale e poi, tenendola sulla sinistra, risalire il ghiacciaio, fino al pezzo a piedi (cos'è, un traverso)?. E' la stessa salita di Cresta Croce o è quella per il Passo del Dosson?
Volendo salire (o scendere al rifugio) dal ghiacciaio della Lobbia e dal Passo del Dosson com'è?
Il cannone si trova in qualche punto particolare della cresta?
Grazie.
Iuri _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Mar 09, 2013 4:30 pm Oggetto: |
|
|
La salita che ti ho indicato io è quella dal ghiacciaio del Mandrone dal passo del Dosson.
Potresti fare il giro in senso inverso come da guida sotto, ma il consiglio è sempre quello di chiedere prevenivamente al rifugista l'accessibilità del passo del Dosson versante Lobbia.
Diversamente se sali da dove ti ho indicato io non hai problemi di sorta, gli ultimi 150 metri li fai a piedi in cresta restando sul versante nord.
 _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Mar 09, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
ma porca ... BIIIIIIPP ,chiedo io delle informazioni sull'adamello e saltano fuori quartine di nostradamus e consigli suicidi , chiede un altra persona per di piu accompaganata da un minore e TACK saltano fuori persino le relazioni , ma le infiniiiiiite distanze, l'isolamentoooo siderale , la follia di tale salita dovè finita bho non capisco se è davvero per il fatto che vado a piedi piuttosto che con gli sci .......  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Sab Mar 09, 2013 5:23 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | La salita che ti ho indicato io è quella dal ghiacciaio del Mandrone dal passo del Dosson.
Potresti fare il giro in senso inverso come da guida sotto, ma il consiglio è sempre quello di chiedere prevenivamente al rifugista l'accessibilità del passo del Dosson versante Lobbia.
Diversamente se sali da dove ti ho indicato io non hai problemi di sorta, gli ultimi 150 metri li fai a piedi in cresta restando sul versante nord.
 |
Perfetto! Grazie  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Mar 09, 2013 7:03 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ma porca ... BIIIIIIPP ,chiedo io delle informazioni sull'adamello e saltano fuori quartine di nostradamus e consigli suicidi , chiede un altra persona per di piu accompaganata da un minore e TACK saltano fuori persino le relazioni , ma le infiniiiiiite distanze, l'isolamentoooo siderale , la follia di tale salita dovè finita bho non capisco se è davvero per il fatto che vado a piedi piuttosto che con gli sci .......  |
Non fare il timido e dimmi che cosa ti serve no? _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mar 09, 2013 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Grande Rob, quella si che fu una vera traversata Adamellica!!! Quest'anno ricorrono i 10 anni, mi sto preparando in segreto per fare qualcosa di simile ad aprile
Iuri, la salita descritta dal Rob è perfetta, vacci sereno col bocia. Quest'anno l'innevamento sarà presumibilmente buono. Il tratto a piedi ha una brevissima placca rocciosa facilissima all'inizio e nel complesso nessuna difficoltà. Sono posti magici, anche se molto frequentati anche da buffoni. Vedere il cannone è un emozione. Tutte le volte. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Dom Mar 10, 2013 1:34 am Oggetto: re |
|
|
Domonice ha scritto: | Grande Rob, quella si che fu una vera traversata Adamellica!!! Quest'anno ricorrono i 10 anni, mi sto preparando in segreto per fare qualcosa di simile ad aprile
Iuri, la salita descritta dal Rob è perfetta, vacci sereno col bocia. Quest'anno l'innevamento sarà presumibilmente buono. Il tratto a piedi ha una brevissima placca rocciosa facilissima all'inizio e nel complesso nessuna difficoltà. Sono posti magici, anche se molto frequentati anche da buffoni. Vedere il cannone è un emozione. Tutte le volte. |
Ricordo con piacere la gita che abbiamo fatto 10 anni fa. Mi ero appena laureato ed è stata la mia gita premio di laurea. CHE bella!
http://archivio.on-ice.it/RIS_SCI/data2003scheda.asp?ID=77 |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Dom Mar 10, 2013 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Già dieci anni???
Bisognerà festeggiare adeguatamente!
 _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Mar 10, 2013 10:30 pm Oggetto: |
|
|
INGUARDABBBBILI!!!!
 _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mar 11, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Mar 11, 2013 8:40 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta. |
Per te Grigna sono difficoltà insormontabili..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mar 11, 2013 8:44 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | grigna ha scritto: | A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta. |
Per te Grigna sono difficoltà insormontabili..  | cazzo e pensare che fino a 20 anni fa si arrivava comodamente in vetta senza toccare la maledetta roccia. E poi c'è chi dice che il global warming è una cagata... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | misteradamello ha scritto: | grigna ha scritto: | A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta. |
Per te Grigna sono difficoltà insormontabili..  | cazzo e pensare che fino a 20 anni fa si arrivava comodamente in vetta senza toccare la maledetta roccia. E poi c'è chi dice che il global warming è una cagata... | Ma che cazzo stai dicendo? Quella cresta è rocciosa anche nelle foto della grande guerra! Comunque per la cronaca la placca la si cammina anche con gli scarponi da scialpinismo. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|