Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kammerlander
|
Inviato: Gio Feb 21, 2013 8:44 pm Oggetto: Attacco leggero skialp |
|
|
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce da risolvere. Ho comprato uno sci leggero( dynastar patruille de glacier) per gitoni da dislivello, qualche garetta ....forse...e alpinismo classico con sci nello zaino.
Vorrei montare un'attacco leggero,ho trovato una buona offerta per dynafit low tech race quello con il puntale "normale" e talloniera race girevole. E qui sorge il dubbio: non avendo la possibilita' di regolare lo sgancio tallone posso andare tranquillo in discesa o in caso di caduta lo sci non si stacca? un'attacco cosi' leggero che durata ha nel tempo? per il puntale non dovrebbero esserci problemi di sgancio a meno che non lo si usi in discesa con la leva in modalita' salita.
Belli gli atk rt ma non costano poco.
Grazie. _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Feb 21, 2013 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma montano la talloniera nuova a 3 viti o ancora quella a 4? Perchè su quelle a 4 viti c'erano un po' di problemi con i primi modelli (poi risolti).
Per sganciare comunque sgancia, quindi se scii con il puntale non alzato stai sicuro che quando serve il suo lavoro lo fa. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 21, 2013 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Se n'è parlato di recente qui: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=14973
Se dovessi allestire ora uno sci di quel genere andrei sicuramente sugli ATK. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 1:41 am Oggetto: |
|
|
I valori di sgancio della roba da gara restano un mistero. Però non succede mai niente a nessuno. Boh?
Durata: pressochè eterni come tutti gli attacchini. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 12:18 pm Oggetto: |
|
|
io mi sono fatto uno sci leggero e ho montato ATK RT. per quanto mi riguarda sono ottimi. |
|
Top |
|
 |
Kammerlander
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli, penso anche io atk ottimi pero' costinano mica male.......ho letto che dynafit con 4 viti davano problemi ma stando a quello che dice il negoziante appunto problemi risolti.
Per adesso non ho ancora deciso, ho letto anche la precedente discussione a cui si riferisce lorenzo.....decisione difficile  _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
|