Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ostentatamenteObsoleto
|
Inviato: Mer Nov 28, 2012 3:26 pm Oggetto: Salite invernali ... |
|
|
... una domanda da incompetente ... se volessi provare a salire un canale in Grignetta/Grignone, non avendone mai fatti, quale è il piu' facile da affrontare (con neve, ovviamente)? La mia esperienza escursionistica è tanta, nessun problema con dislivelli, capacita' alpinistiche da corso CAI (alpinismo o cascate) ... ho cercato in rete, ma non mi sembra che ci sia troppa chiarezza, e comunque volevo avere delle impressioni soggettive ...GRAZIE! _________________ Sono obsoleto.
Ostentatamente. |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Nov 29, 2012 8:16 am Oggetto: Re: Salite invernali ... |
|
|
ostentatamenteObsoleto ha scritto: | ... una domanda da incompetente ... se volessi provare a salire un canale in Grignetta/Grignone, non avendone mai fatti, quale è il piu' facile da affrontare (con neve, ovviamente)? La mia esperienza escursionistica è tanta, nessun problema con dislivelli, capacita' alpinistiche da corso CAI (alpinismo o cascate) ... ho cercato in rete, ma non mi sembra che ci sia troppa chiarezza, e comunque volevo avere delle impressioni soggettive ...GRAZIE! |
sul Grignone canali "facili" direi che non ce ne sono...al massimo puoi salire dalla via della Ganda
sulla Grignetta mi sentirei di consigliarti il Caimi, sperando che prima o poi nevichi anche in basso... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Ven Dic 07, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
Non è un canale ma il contrario... ma è bellissima: la traversata alta.
Non breve però... preparati ad una giornatona (a meno di andare con due macchine e risparmiarsi la traversata bassa. |
|
Top |
|
 |
cetto3b
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 10:29 pm Oggetto: |
|
|
In Grignetta di classico viene fatto IL CAIMI o IL PORTA, entrambi con partenza dai Piani Resinelli con direzione Rifugio Porta, quindi Caimi a sinistra e porta a destra, mentre in un sacco di altri posti ci sono canali e canalini, che sarebbero i sentieri attrezzati estivi, in questo caso sono poco continui e più difficili da individuare, oltre che rognosi.
Al Resegone di classico viene fatto IL COMERA e IL BOBBIO (questo non è proprio un canale perchè è abbastanza ampio) con partenza da Erna, mentre IL VALNEGRA è quello che si trova sopra il Rifugio Monza.
Sono tutti canali abbordabili, ovviamente davanti ad una tastiera è difficile dare consigli, nels enso che di difficoltà contenute da valutare in psoto con neve, ghiaccio o altro, comunque se parli di corso CAI per cascate e alpinismo sei OK.
Ciao
CRI |
|
Top |
|
 |
|
|