Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar Gen 29, 2013 8:45 am Oggetto: “Al limite del possibile: storie di alpinismo”. |
|
|
Martedì 29 gennaio (cioè stasera...), alle 21.00 su Rai Storia, verrà trasmesso uno speciale sull'alpinismo raccontato attraverso le parole e le imprese di sei grandi protagonisti: Armando Aste, Catherine Destivelle, Albert Precht, Hervé Barmasse, Alexander Huber, Christophe Profit.
http://www.cai.it/index.php?id=31&tx_ttnews[tt_news]=1726&cHash=4dc634417937ef6b639506af9e75577c _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 12:46 am Oggetto: |
|
|
ho resistito 20" poi sono andato sul 53, che sul tardi fanno sempre quei bei film con Edwige Fenech, Alvaro Vitali, e talvolta perfino una giovane e provocante Gloria Guida. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
Filmato noioso in effetti, direi datato.
Poi gli intermezzi di Messner sono pesantissimi, non è colpa sua, ma non è nato simpatico... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 10:54 am Oggetto: |
|
|
in effetti... pari pari quanto presentato alla serata "evento" all'ultimo filmfestival di Trento (solo che lì - almeno - i protagonisti erano dal vivo..) _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 12:39 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente non è neanche colpa loro
Forse l'appinismo è quanto di meno adatto alla divulgazione despecializzata. Penso che la forte componente personale ed interiore si nutra della lentezza che lo rende invece improponibile al pubblico. Magari una tacchetta di 7b per noi (be'...'voi') è il massimo dell'intensità. O una luce inaspettata su un versante. Ma come raccontarla in tv? Allora è meglio un libro...a saper scrivere.
La prova del nove sono i tentativi patetici di rimorchiare raccontandole di appinismo, se si vuole farla scappare non c 'è di meglio. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 1:45 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
La prova del nove sono i tentativi patetici di rimorchiare raccontandole di appinismo, se si vuole farla scappare non c 'è di meglio. |
scaricare sull'alpinismo incapacità personali non è proprio corretto .
concordo sul resto cmq |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 3:15 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
La prova del nove sono i tentativi patetici di rimorchiare raccontandole di appinismo, se si vuole farla scappare non c 'è di meglio. |
scherzi? è il miglior approccio al bar! certo, è da impostare nel modo giusto. è come per i chitarristi: ti devi fermare a questo, se inizi con le lodi della telecaster vs gibson te le giochi tutte  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 3:43 pm Oggetto: |
|
|
A me invece è piaciuto.
In particolare mi è piaciuta la prima parte con i filmati dei Dyhrenfurth (non avendo l'età del Guido neanche sapevo chi fossero i Dyhrenfurth).
D'altronde su Rai Storia mi aspettavo che parlassero di Storia.
Divertenti le ricostruzioni in costume.
La seconda parte mi è piaciuta un po' meno perché troppo frammentaria.
Messner ha parlato veramente poco rispetto al solito.
Ha solo lievemente accennato il suo famoso dilemma esistenziale: senza esposizione sei una mezzasega, ma se ti esponi sei un pazzo scriteriato.
I filmati così ritagliati e rincollati non mi sono piaciuti moltissimo, ma penso fossero fatti per colpire un pubblico più generalista.
Steck l'han fatto vedere in proporzione al tempo che ha impiegato a salire la N dell'Eiger?
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ah ecco io ho acceso che girava già la Destivelle... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mer Feb 06, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ho resistito 20" poi sono andato sul 53, che sul tardi fanno sempre quei bei film con Edwige Fenech, Alvaro Vitali, e talvolta perfino una giovane e provocante Gloria Guida. |
sono sopravvissuto 20 minuti , quindi hai vinto tu!
forse è dipeso dal fatto che non conoscevo sto canale 53  |
|
Top |
|
 |
|