Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
cassin x-dream e lame

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manu

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 9:32 am    Oggetto: cassin x-dream e lame Rispondi citando

Ciao, ho queste picche, nuove, una monta lama ice con martello e una lama mixte senza; le lame sono quasi uguali a parte qualche dettaglio (ed il martello dietro ovviamente).Una volta montate però la lama mixte è più inclinata verso il basso di circa 4 mm. La mia domanda è: secondo voi c'è differenza ai fini della "piccata"? Cioè se cambio mano sento che una si pianta in modo diverso dall' altra? Le lame sembrano dello stesso materiale ed hanno uguale spessore. Grazie ciao!
Profilo Invia messaggio privato
ferra87

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

come mai le hai prese con due becche differenti ???
manu

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono stato stupido... perchè ho ascoltato il venditore; mi serve una col martello perchè ci sono abituato e mi è comodo, poi in caso di tutti i casi...è pur sempre un martello! è stato lui a dirmi bè allora una montala col martello e una senza, tanto le lame sono uguali; solo una volta a casa, smontandole ho visto che c' è quella differenza e mi chiedevo se poteva essere un problema. Male che vada mi prendo una lama nuova, ma visto che non le ho ancora usate, suppongo che me la cambi gratis. Chiedevo consiglio a voi, magari qualcuno ha avuto un esperienza simile oppure, semplicemente se ne intende più di me!
ferra87

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che ci sia differenza (a parte le angolature) sulla penetrazione della becca quella da misto specchera sicuramente di piu di quella da ghiaccio specialmente se c'è ghiaccio molto secco
manu

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, probabile, anche se le lame sono del tutto simili come forma, cambia l angolatura sopratutto; anche lo spessore, misurato, è uguale. A questo punto penso che mi farò dare anche la seconda lama da ghiaccio e avvertirò il venditore che le lame sono differenti per quanto riguarda l'angolatura!!! Comunque sono degli attrezzi formidabili, anche se ho avuto modo di provare,quelle di un amico, solo per una lunghezza,ma m'hanno trasmesso subito un ottimo feeling.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: