Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Gen 10, 2013 4:03 pm Oggetto: [skialp]Ma come siamo messi per sabato... |
|
|
...visto che:
- N e Alpi (probabilmente Engadina) sono off limits viste le previsioni;
- le uniche gite che ho fatto sono state nelle bellissime terre orientali e quindi dalle nostre parti non ho tastato il polso sullo stato della neve e del manto;
- negli utlimi giorni ha imperversato ventaccio e caldo tardo primaverile;
dove diavolo andare??
Medio Ticino e Obbrobrie (al massimo Retiche)? Versanti Sud (se va bene di becca firn da fine stagione) o versanti N (con alta probabilità di crostoni e cartogesso vario)??,bohhh
Illuminatemi
Ciao |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Gio Gen 10, 2013 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna sperare che sui versanti soleggiati ripidi il sole di gennaio sia riuscito a trasformare del tutto la neve. Altrimenti croste a sud e croste a nord... La neve trasformata a sud sabato resterà dura viste le temperature in discesa, e se non fosse liscia...
Poi in basso le partenze potrebbero essere compromesse...
Attendiamo che qualche fortunato infrasettimanalista faccia da cavia...
Reportizzate anche se le condizioni sono brutte! Non Abbiate vergogna! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Gen 10, 2013 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che andrò al Sasna (con le ciaspole) da Nona di Scalve, dovremmo trovare neve fin dal basso, però per lo sci non so che condizioni ci possano essere, al Facciabella (Ayas) sabato scorso fori dalla traccia la neve era crosta e marcia _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Gen 10, 2013 10:52 pm Oggetto: |
|
|
noi l'altro ieri siamo andati in Maddalene trentine con exp Sud e Est, un disastro totale, tutte le qualità di nevi brutte: in basso marcia, in alto ,lastroni da vento (dove andava bene) o crosta, non di quelle tremende ma comunque poco divertimento
in basso o marcia o assente o sulle stradine ghiacciata
alla fine il clima e l'innevamento di questa zona, che fa sempre parte del gruppo Ortles Cevedale, è simile a quelli della Valtellina, soprattutto delle Orobie
anche qui la neve bella parte da Vipiteno come per i lombardi parte da Sankt Moritz
direi che sciare si scia, ma è una situazione un po' tristina
se uno avesse il coraggio di seguire la natura sarebbe da Val del Sarca e Medale, altro che sci, e ti fai un anno impostato sulla roccia per fare le vie dei sogni (per chi arrampica)
io sto coraggio non ce l'ho  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Gen 11, 2013 8:34 am Oggetto: |
|
|
io oggi non santifico il venerdì, tempo non bello sulle alpi, vedremo se qualcuno porta notizie.
per sabato la mia idea è di fregarmene delle condizioni, che tanto non saranno eccelse in nessun quadrante, e puntare ad una gita avventurosa su una bella montagna. si pensava Ticino. |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Ven Gen 11, 2013 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | se uno avesse il coraggio di seguire la natura sarebbe da Val del Sarca e Medale, altro che sci, e ti fai un anno impostato sulla roccia per fare le vie dei sogni (per chi arrampica)
io sto coraggio non ce l'ho Cool Laughing |
la natura è la prima maestra da seguire: andate scalare, finchè si può (già da domenica non si potrà più nemmeno sul lago), e gli sci riprendiamoli in mano...martedì!  _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
Gattodimarmo
|
Inviato: Ven Gen 11, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Mah, domani essendo da solo e incline al relax, sto pensando di farmi un giro alla conca dei campelli, c'e` un report dell' altro ieri abbastanza confortante.
Se c'e` qualcuno in giro ci si vede !!! |
|
Top |
|
 |
|