Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bughy
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 4:17 pm Oggetto: Up-date??? |
|
|
ciao
un consiglio, in ripresa dall'operazione al ginocchio mi sto dilettando con una mtb usata, una vecchia Scott con ancora i v-brake e una indecente Rock Shox...il telaio e il resto della componentistica è ok, superiore al resto! Avrebbe senso cambiare i freni e la forcella con qualcosa di più performante? soldi buttati?
Onor del vero non so quanto sfrutterei i nuovi componenti...diciamo che il mio massimo potrebbe divenire la Capanna2000 o i Piani di Artavaggio per capirci...
insultate pure
grazie |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 3:56 pm Oggetto: Re: Up-date??? |
|
|
bughy ha scritto: | ciao
un consiglio, in ripresa dall'operazione al ginocchio mi sto dilettando con una mtb usata, una vecchia Scott con ancora i v-brake e una indecente Rock Shox...il telaio e il resto della componentistica è ok, superiore al resto! Avrebbe senso cambiare i freni e la forcella con qualcosa di più performante? soldi buttati? |
Tieni presente che se cambi i freni (per passare ai dischi, ovviamente) dovrai quasi sicuramente cambiare ruote (o quantomeno i mozzi..). Dopo avere verificato che il telaio abbia l'attacco per le pinze; mentre la forcella che monterai lo avrà sicuramente..
Se sei capace di arrangiarti meccanicamente (non c'è nulla di trascendentale) puoi cercare sull'usato e rendere l'operazione accettabile dal punto di vista economico. Altrimenti mi sa' che ti conviene cercare direttamente una bici; nuova o usata, ma completa...
Ciao.
Marcello. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
bughy
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 4:32 pm Oggetto: |
|
|
...è lo stesso che mi ha detto il mio meccanico di fiducia, io guardando i prezzi nudi e crudi avevo stimato un 300€ ma mi ero dimenticato dei mozzi...che guardandoci non prevedono l'alloggiamento dei dischi...ergo, imparerò a frenare bene coi v-brakes
grazie mille per la risposta! |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Se poi pensi che puoi anche trovare, con pazienza e meticolosa ricerca (tradotto: botta di culo ...) degli usati a prezzaccio ed in buone condizioni....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
|