Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:53 pm Oggetto: Un Barbarossa così così |
|
|
Sabato 5 gennaio 2012
Partiamo da Lizzola alla volta del pizzo di Petto, ci lasciamo convincere dal Barbarossa. Scavigliatomi la sera prima a basket, confido nella rigidità dello scarpone, meglio di quanto temessi in salita, malino in discesa. Processione iniziale con sfilata di tutine. Un itinerario completamente all'ombra, un panorama non propriamente d'eccezione (eccetto per le vedute sui giganti). Uno zoccolo da paura sia all'andata che al ritorno, pelli che non vogliono sapere di attaccarsi e quindi abbandono dei compagni con discesa per la via di salita (per metà a piedi).
Non propriamente una gran giornata. La bilancia del mio rapporto d'amore/odio con lo scialpinismo ora pende decisamente verso il secondo.
La giornata inizia con l'alba sui Diavoli
Prima luce anche sul Coca
Chiesetta al passo della Manina
Bastionata calcarea
Qualcuno devia per il pizzo di Petto
Affollamento verso la cima
Uno dei monti della val di Scalve
Arrivi da Teveno
In cima
Verso est
Verso ovest
Pradella e Salina
Nuvolone sul Diavolo di Malgina (non si è mosso per tutta la giornata)
Gigante numero 1
Gigante numero 2
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:00 pm Oggetto: Re: Un Barbarossa così così |
|
|
Vezz ha scritto: |
|
Se ti sente il Dome a chiamare l'amato Tornello con un banale "uno dei monti della val di Scalve"  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:02 pm Oggetto: |
|
|
tanto fece l'itinerario.
dopo il Calvi e la girata del Lemma eri di opinione abbastanza diversa....
Poi scavigliato.... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:11 pm Oggetto: Re: Un Barbarossa così così |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
Se ti sente il Dome a chiamare l'amato Tornello con un banale "uno dei monti della val di Scalve"  |
Ma sì, uno di quegli anonimi monti messi lì per dar ragione al Grigna. Vive solo quando un drappello di onicers decide di andarlo a trovare (come tre anni fa).
calimero ha scritto: | tanto fece l'itinerario.
Poi scavigliato.... |
A leggere i due report che ho appena inserito, Chi non mi conosce (ma forse più chi mi conosce) penserà che ho qualcosa più che tratti di disturbo bipolare.
Fammi sapere com'è andata. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 11:52 am Oggetto: Re: Un Barbarossa così così |
|
|
Vezz ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
Ma sì, uno di quegli anonimi monti messi lì per dar ragione al Grigna. Vive solo quando un drappello di onicers decide di andarlo a trovare (come tre anni fa).
calimero ha scritto: | tanto fece l'itinerario.
Poi scavigliato.... |
A leggere i due report che ho appena inserito, Chi non mi conosce (ma forse più chi mi conosce) penserà che ho qualcosa più che tratti di disturbo bipolare.
Fammi sapere com'è andata. |
L'ho fatto settimana scorsa da nord..una strafogata di polvere..bello!!! _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Sembra ben messa anche la pala del Pradella, bisognerà farle nuovamente visita... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|