Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 9:52 am Oggetto: M. Facciabella - ma siamo in primavera e non lo sapevo? |
|
|
Ieri io, Ovomaltina e mio papà siamo andati a percorrere il bellissimo giro del Monte Facciabella (2621 mt.) in Val d'Ayas. Come detto, il giro è, a mio avviso, veramente bello, i panorami sono splendidi, il giro vario e il giusto impegnativo, la cima molto bella con estetica crestina finale, la quota molto interessante per essere a Gennaio con le ciaspole e la compagnia di Ale come al solito bellissima.
Da notare il caldo pazzesco con +20° al ritorno alla macchina e con la neve in condizioni primaverili, io, come noto, sono più per la montagna in condizioni estive però ammetto che questo clima è assurdo per essere gennaio.
Questa è anche stata la mia nona cima salita in zona Ayas con Bussola, Grand Tournalin, Grigia, Nana, Pinter, Trecarè, Vitello, Zerbion è un posto veramente molto bello che è anche legato al primo giro insieme con Ovomaltina (Testa Grigia / Monte Pinter). Inoltre tutte le cime sono dei balconi verso i 4000 della Val d'Aosta.
Sicuramente tutto molto bello.
Un po' di foto:
Alla partenza:
Salendo nel primo tratto
Salendo al Colle Valsoccia:
Cresta finale verso la cima:
In cima al Monte Facciabella (2621 mt.):
Dalla cima del Monte Facciabella:
(Monte Rosa)
(Grand Tournalin, Petit Tournalin, Becca Trecarè)
(Val d'Ayas)
(Testa Grigia, Monte Pinter)
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6443 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:15 am Oggetto: |
|
|
ebbravi nella foto in cima sembrate Davide e Golia come al solito hai fatto centro ,bellissimi panorami ,ciao tony _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:19 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ebbravi nella foto in cima sembrate Davide e Golia come al solito hai fatto centro ,bellissimi panorami ,ciao tony |
ahaha! Anche la citazione biblica!
Grazie per i complimenti! Ciao! Stefano  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:23 am Oggetto: |
|
|
Molto bello il giro e anche molto panpramico. Abbiamo incontrato anche alcuni scialpinisti e mi sono potuta godere lo spettacolo di vederli scendere e invidiarli un pò... In effetti questa è anche una gita scialpinistica classificata come MS con pendii ampi e non troppo ripidi... Peccato per la neve in condizioni primaverili, ma chi è bravo con gli sci non ha nessun problema  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Molto bello il giro e anche molto panpramico. Abbiamo incontrato anche alcuni scialpinisti e mi sono potuta godere lo spettacolo di vederli scendere e invidiarli un pò... In effetti questa è anche una gita scialpinistica classificata come MS con pendii ampi e non troppo ripidi... Peccato per la neve in condizioni primaverili, ma chi è bravo con gli sci non ha nessun problema  |
Dai su, che magari presto inizierai anche tu con le scialpinistiche, sicuramente in pista stai migliorando molto!
Quanto a me non sono troppo convinto di iniziare con lo scialp, a sciare in pista me la cavo abbastanza bene, ma scendere in mezzo alla neve fresca per pendii, canalini ecc... non mi convince molto.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Molto bello il giro e anche molto panpramico. Abbiamo incontrato anche alcuni scialpinisti e mi sono potuta godere lo spettacolo di vederli scendere e invidiarli un pò... In effetti questa è anche una gita scialpinistica classificata come MS con pendii ampi e non troppo ripidi... Peccato per la neve in condizioni primaverili, ma chi è bravo con gli sci non ha nessun problema  |
Dai su, che magari presto inizierai anche tu con le scialpinistiche, sicuramente in pista stai migliorando molto!
Quanto a me non sono troppo convinto di iniziare con lo scialp, a sciare in pista me la cavo abbastanza bene, ma scendere in mezzo alla neve fresca per pendii, canalini ecc... non mi convince molto.  |
Grazie caro! Sto migliorando anche grazie a te! La tua pazienza, i tuoi consigli e i quattro giorni in pista per capodanno hanno dato i loro frutti... Non ho fretta, continuerò ad esercitarmi fino a quando riuscirò a fare bene le nere, e poi riproverò il fuori pista, con i giusti tempi
Per quanto riguarda te, beh, ogni cosa che fai in montagna prima di tutto deve piacerti, potresti provare una volta e poi vedi se ti piace o no...  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Molto bello il giro e anche molto panpramico. Abbiamo incontrato anche alcuni scialpinisti e mi sono potuta godere lo spettacolo di vederli scendere e invidiarli un pò... In effetti questa è anche una gita scialpinistica classificata come MS con pendii ampi e non troppo ripidi... Peccato per la neve in condizioni primaverili, ma chi è bravo con gli sci non ha nessun problema  |
Quanto a me non sono troppo convinto di iniziare con lo scialp, a sciare in pista me la cavo abbastanza bene, ma scendere in mezzo alla neve fresca per pendii, canalini ecc... non mi convince molto.  |
Grazie caro! Sto migliorando anche grazie a te! La tua pazienza, i tuoi consigli e i quattro giorni in pista per capodanno hanno dato i loro frutti... Non ho fretta, continuerò ad esercitarmi fino a quando riuscirò a fare bene le nere, e poi riproverò il fuori pista, con i giusti tempi
Per quanto riguarda te, beh, ogni cosa che fai in montagna prima di tutto deve piacerti, potresti provare una volta e poi vedi se ti piace o no...  |
Prego! Con l'impegno e la costanza che ci stai mettendo i risultati stanno arrivando! Prendendoti i tuoi tempi sicuramente i miglioramenti continueranno
Per me non so, il prossimo inverno magari una volta proverò con sto benedetto skialp, però al momento non sono per niente convinto  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 12:51 pm Oggetto: Re: M. Facciabella - ma siamo in primavera e non lo sapevo? |
|
|
rediquadri ha scritto: |
|
fortuna faceva un caldo pazzesco
buon anno va'  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 1:38 pm Oggetto: Re: M. Facciabella - ma siamo in primavera e non lo sapevo? |
|
|
furbo ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
|
buon anno va'  |
In cima tirava un bel vento gagliardo, direi che anche Ovomaltina può confermare
Buon anno a te  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 1:48 pm Oggetto: Re: M. Facciabella - ma siamo in primavera e non lo sapevo? |
|
|
rediquadri ha scritto: | furbo ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
|
buon anno va'  |
In cima tirava un bel vento gagliardo, direi che anche Ovomaltina può confermare
Buon anno a te  |
Sì, il caldo di cui si parla è stato in discesa con neve in scioglimento, in cima tirava vento che faceva percepire le temperature più basse
buon anno anche da parte mia  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 9:42 pm Oggetto: |
|
|
certo che sali un monte che si chiama Facciabella e in vetta ti presenti come il cugino di Diabolik....
da ex ciaspolista : datti allo skialp, soprattutto se te la cavi bene in pista. Non c'è paragone.... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:02 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | certo che sali un monte che si chiama Facciabella e in vetta ti presenti come il cugino di Diabolik....
da ex ciaspolista : datti allo skialp, soprattutto se te la cavi bene in pista. Non c'è paragone.... |
Beh, io sono il cugino di Diabolik, non lo sapevate?
Per lo skialp so che passando agli sci ci sarebbero più cime fattibili in inverno.
Perlomeno limitatamente alle mie condizioni, però non mi convince molto, proprio a pelle mi lascia molto perplesso _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 10:25 am Oggetto: |
|
|
dai stefano anche io non scio però è innegabile il vantaggio dovresti ascoltarli anche perchè cosi passeresti meno tempo al freddo  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | dai stefano anche io non scio però è innegabile il vantaggio dovresti ascoltarli anche perchè cosi passeresti meno tempo al freddo  |
però prenderei più freddo scendendo  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|