Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eos
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 3:19 pm Oggetto: Rifugio Grassi |
|
|
Ciao a tutti,
verso fine anno dovrebbe venire a trovarmi un'amica e avrei pensato di fare un'escursione al rif Grassi.
Ho cercato informazioni in internet ma da quanto ho capito la salita partendo dai Piani di Bobbio è sconsigliabile in condizioni invernali..
Potete dirmi qualcosa in proposito? Cosa consigliate?
Grazie _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 4:08 pm Oggetto: |
|
|
ciao le due salite normali sono valtorta dalla bergamasca oppure la val biandino da introbio valsassina ,l'ultima la trovo piu tranquilla ciao tony ad ogni modo se vuoi mangiare bene ti puoi fermare al rifugio tavecchia circa a metà strada salendo da introbio lì trovi i vecchi gestori del grassi e non mi hanno mai deluso  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ciao le due salite normali sono valtorta dalla bergamasca oppure la val biandino da introbio valsassina ,l'ultima la trovo piu tranquilla ciao tony ad ogni modo se vuoi mangiare bene ti puoi fermare al rifugio tavecchia circa a metà strada salendo da introbio lì trovi i vecchi gestori del grassi e non mi hanno mai deluso  | Ma la salita dalla Valtorta prevede di passare comunque dai Piani di Bobbio, giusto? Il mio dubbio era sulla sicurezza del percorso... _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | ciao le due salite normali sono valtorta dalla bergamasca oppure la val biandino da introbio valsassina ,l'ultima la trovo piu tranquilla ciao tony ad ogni modo se vuoi mangiare bene ti puoi fermare al rifugio tavecchia circa a metà strada salendo da introbio lì trovi i vecchi gestori del grassi e non mi hanno mai deluso  | Ma la salita dalla Valtorta prevede di passare comunque dai Piani di Bobbio, giusto? Il mio dubbio era sulla sicurezza del percorso... | ciao non ricordo il num del sentiero ,comunque sulla destra prima della piazza cè una mulattiera che scende verso un ponte attraversatolo si risale sull'altro versante incontrando alcune baite poi una deviazione sulla destra comincia a far guadagnare quota alla fine del bosco un prato e poi verso sinistra in leggera salita si raggiunge il rifugio le condizioni della neve non le conosco ciao _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
La traversata da Bobbio alla Grassi in assenza di pericolo valanghe è una classica abbastanza frequentata. Credo che se nei prossimi giorni il tempo sarà ok, verrà tracciata e con un paio di ramponi si potrà percorrere senza particolari problemi. Chaiama magari la Grassi e chiedi se l'han tracciata o no. |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 9:38 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | La traversata da Bobbio alla Grassi in assenza di pericolo valanghe è una classica abbastanza frequentata. Credo che se nei prossimi giorni il tempo sarà ok, verrà tracciata e con un paio di ramponi si potrà percorrere senza particolari problemi. Chaiama magari la Grassi e chiedi se l'han tracciata o no. | Azz, non pensavo fossero necessari i ramponi. La mia amica non li ha di certo..
Grazie comunque, proverò a chiamare.  _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | grigna ha scritto: | La traversata da Bobbio alla Grassi in assenza di pericolo valanghe è una classica abbastanza frequentata. Credo che se nei prossimi giorni il tempo sarà ok, verrà tracciata e con un paio di ramponi si potrà percorrere senza particolari problemi. Chaiama magari la Grassi e chiedi se l'han tracciata o no. | Azz, non pensavo fossero necessari i ramponi. La mia amica non li ha di certo..
Grazie comunque, proverò a chiamare.  |
i ramponi possono servire ovunque, dipende sempre dalle condizioni. Così a naso, ha fatto acqua fino a quasi 2000 metri, ora si sta raffreddando x bene, credo che la neve diventerà bella dura e quindi i ramponi serviranno. |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Ven Dic 28, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Eos ha scritto: | grigna ha scritto: | La traversata da Bobbio alla Grassi in assenza di pericolo valanghe è una classica abbastanza frequentata. Credo che se nei prossimi giorni il tempo sarà ok, verrà tracciata e con un paio di ramponi si potrà percorrere senza particolari problemi. Chaiama magari la Grassi e chiedi se l'han tracciata o no. | Azz, non pensavo fossero necessari i ramponi. La mia amica non li ha di certo..
Grazie comunque, proverò a chiamare.  |
i ramponi possono servire ovunque, dipende sempre dalle condizioni. Così a naso, ha fatto acqua fino a quasi 2000 metri, ora si sta raffreddando x bene, credo che la neve diventerà bella dura e quindi i ramponi serviranno. | Anche salendo dal Tavecchia? O bastano le ciaspole? _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Lun Dic 31, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
Alla fine la mia amica mi ha bidonato... e sono andata da sola a fare un classico Grignone da Balisio.  _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
 |
|