Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Dic 19, 2012 12:49 pm Oggetto: Primo raduno B.A.L. (Bocia Alpinisti Lombardi) |
|
|
mi sembra giusto promuovere questa interessante iniziativa ideata da Tito e Saro. Confrontandoci con le realtà francesci e spagnole, dove i cai locali selezionano gruppi di giovani alpinisti dotati di talento e li aiutano a crescere e migliorare; o americane (vedi la "scuola" di Steve House), il panorama locale sembra piuttosto piatto. e non solo per la modesta quota delle nostre orobie
i due suddetti giovani (che faranno in realtà la parte dei veci) hanno quindi organizzato questo raduno, semplice nell'idea ma non nelle ricadute.
il livello medio s'è rivelato decisamente alto (alcuni presenti hanno già un curriculum che nulla ha da invidiare a quello di molti veci), al contrario dell'età. interessante anche il terreno scelto, ovvero questa nuova tendenza del misto che lascia aperte molte nuove possibilità d'espressione per noi, che in fondo iniziamo solo ora a strisciare sulle parenti. e per cui è difficile trovare "ambienti" da dove apprenderne trucchi e insegnamenti.
emerge una scarsa capacità comunicativa dei giovinastri, una fantasia nei nomi delle vie forse ancor peggiore ma una motivazione altissima per l'alpinismo, inteso come caricarsi uno zaino pensante a andar a mangiare molto freddo e vento su una parete senza una relazione in tasca, anche lontano dai canoni classici e facili (la barba di Grisa dopo il primo giorno dice tutto)
sperando che l'esperienza si possa ripetere, magari anche con ulteriori volti nuovi, ringrazio i due organizzatori per la bella esperienza, Ennio per i caldi berretti e ovviamente i guardiani per l'estrema gentilezza
http://vertical-orme.blogspot.it/2012/12/bal-bocia-alpinisti-lombardi.html?spref=fb _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Dic 19, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
GRANDI!
bellissimo: a pensarlo, a farlo e a raccontarlo.
Adesso aspettate solo una ventina d'anni, e vedrete che il Cai vi copia l'idea.
Per farci Commissione patacche e pataccati. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
airborne
|
Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
tito è già su quella strada ormai la sua carriera alpistica è finita: da adesso solo giretti da pensionato, riunioni caccademiche (cit.) e serate  _________________ Audaces fortuna iuvat
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Dic 19, 2012 7:12 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | tito è già su quella strada ormai la sua carriera alpistica è finita: da adesso solo giretti da pensionato, riunioni caccademiche (cit.) e serate  |
Ho forti dubbi. C'è una cosa sola, che può fermarlo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
airborne
|
Inviato: Mer Dic 19, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
nah, di una donna guarda il grado in montagna
(p.s. tito, vedi cosa succede a non iscriversi ai forum? la gente ti canzona e non puoi rispondere ) _________________ Audaces fortuna iuvat
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Dic 20, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Non avevo visto che avevi pubblicato.
Mi era giunta voce della bellissima iniziativa di Tito e Saroextreme di rimbalzo causa occupazione di casa dei guardiani.
Poi avevo subodorato da quel guanto smarrito.
Ma che l'idea fosse così bella mica ci ero arrivato.
Spettacolo. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|