Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alexnano
Registrato: 29/11/12 14:40 Messaggi: 4 Residenza: Land of Mordor
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Non li conoscevo, se non di nome alcuni e altri per averli letti qui.
Ho anch'io seguito molto gli sviluppi, in questi giornii, ed ho sperato davvero di leggere buone notizie. Ne ero quasi convinto.
Mi dispiace profondamente.
Ai familiari ed ai loro amici qui sul forum mando un abbraccio, per quanto l'abbraccio di uno sconosciuto possa servire a qualcosa, il più forte e sincero che possiate immaginare. |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 4:48 pm Oggetto: |
|
|
rimango col rimpianto e il sollievo di non averti conosciuto di più  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
il tuo spirito e il tuo ricordo saranno sempre con noi.ciao uomo dai grandi piedi
CIAO BARBA _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
belo1983
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Finisce così..non è giusto. Perchè Barba la montagna che tanto amavi, rispettavi e corteggiavi ti ha tradito così? Per me è solo buio adesso...mille domande, nodi allo stomaco.. non poterti più sentire al telefono o via sms per il semplice gusto di parlare di cime e progetti..quante ne ho sparate ricordi?? Tu invece da un momento all'altro mi scrivevi:"Ciao Marco domani ho un giorno libero e avrei piacere ad arrampicare insieme" e così ti ho conosciuto , stimato per la splendida persona che sei. Mi viene in mente un particolare tipico della tua dolcezza quando a Febbraio felici tornavamo dal nostro Scozzese, ci siamo fumati un buon sigaro e al telefono con tua moglie le raccontavi entusiasta la salita, poi le davi qualche consiglio su come trattare un suo piccolo paziente (anche lei è medico) poi salutando i tuoi figli eri contento che ti aspettassero a casa..e mi raccontavi di loro..ora dio solo immagina cosa potranno soffrire, ma posso solo pensare a tutto il bene che gli hai dato e a come sono stati fortunati ad averti vicino, così come gli resterai sempre, anche se in un'altra dimensione. Forse ti vedranno nelle nubi che avvolgono le cime o nei raggi che tagliano di sbieco le guglie al tramonto, così come ti vedrò io col tuo sorriso bucando una cornice per arrivare in vetta..
Te ne sei andato tra amici sulle cime che ti hanno voluto solo per loro..
Un abbraccio pieno di tenerezza a te e alla tua famiglia..
Un amico _________________ Bisogna essere veloci per descrivere le nuvole |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto la fortuna di conoscerli di persona, il Barba ha salvato la vita al mio amico Fabrizio e per questo gliene sarò sempre grato...
per quanto può servire un abbraccio alle famiglie ed agli amici
 _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
fabrizior
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Il 14 Dicembre 2008 Francesco con le sue mani ha massaggiato il mio cuore sino a che è ripartito.....se ora posso scrivere queste parole è merito Suo.
Di "crediti" ne aveva acquisiti molti, purtroppo al momento di reciprocare, almeno in parte, nessuno a potuto farlo e questo mi riempie di sconforto e pena.
Ha scritto bene giac " un capitale Umano e professionale è andato perso per sempre"
Fabrizio _________________ The future is not what it used to be. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi viene in mente il Barba in sosta che si sfumazza il suo sigaro, ecco, mi piace ricordarli così, sereni in un posto che hanno amato tanto _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paola70
|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
Non ho avuto il piacere di conoscere nessuno dei tre....
Un sincero e forte abbraccio alle famiglie
Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male.
Renato Casarotto |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
Quando succedono queste sciagure, non serve conoscere le vittime per provare dolore, rabbia e sconforto. La passione per la montagna che ci accomuna tutti, in qualche modo ci lega e ci fa condividere gioie e dolori anche degli altri, che si conoscano o meno.
Io, infatti, non li conoscevo di persona, ma non posso che provare profonda tristezza per questi 3 sfortunati ragazzi, e soprattutto un pensiero e un forte abbraccio alle rispettive famiglie, con l'augurio di riuscire prima o poi ad "accettare" questa gravissima perdita e di trovare la forza di andare avanti. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | Quando succedono queste sciagure, non serve conoscere le vittime per provare dolore, rabbia e sconforto. La passione per la montagna che ci accomuna tutti, in qualche modo ci lega e ci fa condividere gioie e dolori anche degli altri, che si conoscano o meno.
Io, infatti, non li conoscevo di persona, ma non posso che provare profonda tristezza per questi 3 sfortunati ragazzi, e soprattutto un pensiero e un forte abbraccio alle rispettive famiglie, con l'augurio di riuscire prima o poi ad "accettare" questa gravissima perdita e di trovare la forza di andare avanti. |
Quoto in pieno _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
|
Top |
|
 |
elite1972
|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Scrivo ora prima non riuscivo.
Siete liberi ora.
Un saluto |
|
Top |
|
 |
desfera
|
|
Top |
|
 |
red78
|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 11:03 am Oggetto: |
|
|
Come molti di voi non conoscevo queste tre persone ma mi sono appassionato e sperato in questa settimana di ricerca che li ritrovassero o che riuscissero a scendere da soli purtroppo questo non è avvenuto e la montagna se li è presi.
Ho letto i vostri messaggi, interviste e posso sicuramente dire che erano persone speciali e come spesso succede ci lasciano prematuramente.
Rip in pace nei posti che amavate frequentare |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Ho il triste compito di comunicare a tutti voi quanto segue:
Citazione: | "Portiamo a conoscenza che il Dipartimento Cardiovascolare farà celebrare giovedì 13 dicembre p.v. alle ore 16.00 presso la Cappella dell'Ospedale "A. Manzoni" di Lecco una S. Messa per ricordare il nostro collega Dr. Francesco Cantù." |
_________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
|