Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
STAMBECCO92
|
Inviato: Dom Nov 18, 2012 10:43 pm Oggetto: La montagna... |
|
|
Ecco una frase con foto(qui non inserita) postata sul mio profilo facebook che ha riscosso molti MI PIACE. Questo è l'unico modo per arrivare ai miei genitori.
Il nonno che urla dietro a mia mamma perchè mi lascia andare in montagna da solo, perchè spreco benzina per raggiungere la mie amate valli. "Ha solo 20 anni, e lo lasci andare a sciare da solo. Si vede che vi puzzano i soldi".
Lui come tanta gente non capirà mai quello che io provo a salire una montagna, la gioia che si prova. Io sono sempre stato una spirito libero. Mi piace andare in montagna in compagnia, ma ancora di più da solo, quando nella solitudine passo dopo passo rifletti e pensi a quanto sia bella la vita e ti lasci ammaliare dalle bellezze della natura: la leggerezza della neve, i colori di un fiore, le valli dipinte dall'atmosfera autunnale. Non è facile purtroppo trovare persone della mia età che condividono la mia stessa passione. Andare in montagna significa anche fare fatica, molti preferiscono starsene seduti su un divanetto di qualche discoteca fino all'alba e passare la domenica a letto. Non ho mai dato importanza a quello che le persone pensano di me. Sono così e basta. Se c'è una cosa a cui non rinuncerei mai è questa! TOGLIETEMI TUTTO, MA NON LA LIBERTA' DI RAGGIUNGERE LE VETTE DOVE HO LASCIATO IL CUORE... _________________ La Montagna, che Passione!! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 12:46 am Oggetto: |
|
|
ok tutto vero....fai bene ad andare da solo...
...certo...però non dimenticarti della f...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 7:50 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
...certo...però non dimenticarti della f...  |
ecco ,un tuo quasi coetaneo ti stà dicendo che la vita non è un senso unico, ma giustamente c'è sempre una variabile che val la pena di esplorare.
grande ares  |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 8:10 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ok tutto vero....fai bene ad andare da solo...
Questo dimostra che pure le giovani generazioni possono essere molto sagge!
Bravi bravi _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 9:26 pm Oggetto: Re: La montagna... |
|
|
STAMBECCO92 ha scritto: | Ecco una frase con foto(qui non inserita) postata sul mio profilo facebook che ha riscosso molti MI PIACE. Questo è l'unico modo per arrivare ai miei genitori.
Il nonno che urla dietro a mia mamma perchè mi lascia andare in montagna da solo, perchè spreco benzina per raggiungere la mie amate valli. "Ha solo 20 anni, e lo lasci andare a sciare da solo. Si vede che vi puzzano i soldi".
Lui come tanta gente non capirà mai quello che io provo a salire una montagna, la gioia che si prova. Io sono sempre stato una spirito libero. Mi piace andare in montagna in compagnia, ma ancora di più da solo, quando nella solitudine passo dopo passo rifletti e pensi a quanto sia bella la vita e ti lasci ammaliare dalle bellezze della natura: la leggerezza della neve, i colori di un fiore, le valli dipinte dall'atmosfera autunnale. Non è facile purtroppo trovare persone della mia età che condividono la mia stessa passione. Andare in montagna significa anche fare fatica, molti preferiscono starsene seduti su un divanetto di qualche discoteca fino all'alba e passare la domenica a letto. Non ho mai dato importanza a quello che le persone pensano di me. Sono così e basta. Se c'è una cosa a cui non rinuncerei mai è questa! TOGLIETEMI TUTTO, MA NON LA LIBERTA' DI RAGGIUNGERE LE VETTE DOVE HO LASCIATO IL CUORE... |
Non vado da solo con gli sci perchè ho problemi di equilibrio con gli assi.
Non ho facebook.
Per il resto mi ci ritrovo in quel che hai scritto.
A volte però penso che la vera fatica sta da altre parti: nè in montagna nè su un divanetto..
Il giusto equilibrio è dentro di te e probabilmente lo troverai (troveremo) solo.. andando in montagna! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 11:11 pm Oggetto: Re: La montagna... |
|
|
Vezz ha scritto: | probabilmente lo troverai (troveremo) solo.. andando in montagna! |
ma non solo andando solo in montagna solo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
appena mi si risistema la mano uno della tua età l'hai trovato.
per la f**a sarà una ricerca assai più lunga |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 9:54 am Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | appena mi si risistema la mano uno della tua età l'hai trovato.
per la f**a sarà una ricerca assai più lunga |
eppure la f**a sarebbe proprio il rimedio giusto, per le vesciche alla mano. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
macchè vesciche guido. purtroppo ho una prognosi un po' più lunga.
sto facendo fisioterapia dopo che mi hanno ricucito tendini e altri vari affari che mi son rotto sfondando il parabrezza di un auto che mi ha investito mentre ero in bici.
ad ogni modo un po' di f**a non fa mai male |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto esattamente come te ma ora che ho 31 anni qualche rimpianto ce l'ho.
a 20 anni pensavo solo alla montagna, passavo ogni weekend lontano da casa ma sempre per monti e rifugi.
Non ho quindi "assaporato" quello che un ventenne dovrebbe assaporare. Forse è stato un bene ma di sicuro ora penso che qualcosa nella mia vita manca.
Poi ho conosciuto amici che mi hanno aperto gli occhi e ho continuato a frequentare la montagna ma con un occhio di riguardo anche al resto.
Quello che mi sento di dirti è di non fossilizzarti sulla montagna e basta, la vita è anche altro. |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 7:59 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Io ho fatto esattamente come te ma ora che ho 31 anni qualche rimpianto ce l'ho.
a 20 anni pensavo solo alla montagna, passavo ogni weekend lontano da casa ma sempre per monti e rifugi.
Non ho quindi "assaporato" quello che un ventenne dovrebbe assaporare. Forse è stato un bene ma di sicuro ora penso che qualcosa nella mia vita manca.
Poi ho conosciuto amici che mi hanno aperto gli occhi e ho continuato a frequentare la montagna ma con un occhio di riguardo anche al resto.
Quello che mi sento di dirti è di non fossilizzarti sulla montagna e basta, la vita è anche altro. |
 |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 8:14 pm Oggetto: |
|
|
io il grigna che parla di certe cose........
non lo ascolterei!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 8:45 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | Io ho fatto esattamente come te ma ora che ho 31 anni qualche rimpianto ce l'ho.
 |
Giusto Grigna e tu sai cosa non hai assoporato quando eri un giovincello brufoloso e pieno di ormoni . Hai pensato solo a deii gran segoni in vetta al Grignone.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Ta'
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Io sono parecchio più vecchia di te. Anche io mi sono presa le mie sgridate. Poi, anche i genitori, si abituano!!!  _________________ Ta'
http://corda-doppia.blogspot.com |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Mar Nov 20, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ok tutto vero....fai bene ad andare da solo...
ares, cazzo parli che sei ancora vergine !!!
 _________________ viva la cugina del tortellino! |
|
Top |
|
 |
|