Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pelli di Foca--- quale scelta?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pastur

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 11:29 pm    Oggetto: Pelli di Foca--- quale scelta? Rispondi citando

ciao
mi trovo davanti al quesito, di ogni anno, per il cambio pelli.
Fino ad oggi mi sono affidato alla montana, compro il rotolo e me lo taglio e sagomo come preferisco.
Sulle nevi di casa (appennino crostoso ed altre volte patocco) ma anche sui 4000 mi sono sempre trovato bene...

Quest'anno, complice anche il cambio sci, mi e vi chiedo se avete qualche consiglio per aggiornare anche questa parte dell'attrezzatura....
Voi quali usate?

p.s. ovviamente, visto che sono uno scansafatiche e mi piace solo "pedalare e sciare" mi interessano solo pelli che non sappiano nemmeno cosa sia lo zoccolo....
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io prediligo pelli con una buona tenuta in salita.
Da sempre uso le Coll-tex Mix (misto sintetico mohair) con grande soddisfazione, ma ci sono molte pelli valide sul mercato. Queste ti durano diverse (5-6) stagioni da 20-30 uscite all'anno. Si trovano da Decathlon.

Per lo zoccolo più che la pelle contano tecniche e astuzie varie e si apre un capitolo a parte dove non dico nulla perché sarebbe superfluo dato che abbiamo il massimo esperto del settore sull'arco alpino (guidoval).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rik

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

uso le colltex blu,colla mostruosa,tenuta piu che buona,mai zoccolo...fin ora Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: