Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 6:54 am Oggetto: Valcanale - Corna Piana 2303 mt - Rif. capanna 2000 |
|
|
Questo sabato le previsioni meteo hanno visto giusto , oltre a piogge e schiarite dal pomeriggio anche una grandine fine ma ormai il più era fatto. Partito da Valcanale per il passo di Corna Piana , all'inizio era in previsione l'Arera dalla nord ma poi le troppe nubi mi fanno cambiare idea punto sulla cima della Corna Piana più sgombra e giusto il tempo di arrivare alla croce e poi giù veloce all'anticima. Non è ancora mezzogiorno quindi un pranzo al Capanna 2000 ci sta , veloce lungo il sentiero alto dei fiori per un buon pranzo pultroppo le nubi si fanno più intense e al ritorno inevitabilmente mi prendo un bell'acquazzone.. Sbaglio anche sentiero trovandomi a picco su Valcanale oggi le giunture poi non sono in forma a fatica riprendo il sentiero per la baita vaghetto giusto in tempo per essere alle 17.00 a Gromo per la riunione di condominio.
Già dalle prime ore del mattino si preannuncia nuvoloso
Baita Vaghetto Bassa
I colori autunalli con un cielo incerto sincerano la mia probabile salita asciutta.
Le pendici del pizzo Arera.
Un Totem prima del passo di Corna Piana
Panoramica verso il passo dei laghi Gemelli
Ultimo raggio di sole.
Arrivato al passo abbandono l'idea di salire l'Arera per puntare dritto sulla Corna Piana.
In lontananza i camosci sfrecciano lungo i pendii.
Le nebbie verso la pianura.
Il tratto forse più impegnativo un breve passaggio esposto da superare lungo la cresta della Corna Piana
Uno sguardo all'anticima che mi lascio alle spalle.
E finalmente in vetta peccato che le nubi mi nascondano il panorama.
Autoscatto sulla Corna Piana 2303 mt
Riprendo la discesa puntando all'anticima
Di rito l'autoscatto anche qui.
Poi lungo il sentiero dei Fiori gli ammassi nuvolosi mi accompagnano fino al Capanna 2000.
Segnavia.
Ultimi spiragli di sole sul Menna
Rifugio Capanna 2000 e finalmente si mangia (ultima fatica scegliere tra il cervo il cinghiale e il capriolo con polenta !)
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 11:52 am Oggetto: Re: Valcanale - Corna Piana 2303 mt - Rif. capanna 2000 |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | ...e finalmente si mangia (ultima fatica scegliere tra il cervo il cinghiale e il capriolo con polenta !) |
Certo che leggere di questa "fatica" a quest'ora
Nonostante la giornata sempre ottime le foto  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Bella la Corna Piana.
Dopo la solitaria, meritata la mangiatona.
Alla faccia delle nubi e della grandine ....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Ecco dov'eri sabato ... E gli asini dove li hai incontrati?
Belle foto, nonostante il tempo.
Io la grandinata fine me la sono presa un po' piu tardi ... verso le 5.30 penso.
La cima Cornapiana mi manca ... _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
|