Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
NICO 80
Registrato: 03/09/12 15:35 Messaggi: 112 Residenza: Albino (Bg)
|
Inviato: Mar Ott 16, 2012 6:23 pm Oggetto: Traversata malgina - gelt |
|
|
Ciao a tutti! metto alcune foto della mia cavalcata in cresta di venerdi'.. non sono un bravo fotografo ma spero che le foto vi piacciano
Ottimo giro,piuttosto soddisfacente e questi posti meritano una visita! vi metto il link per vedere l'album qui sotto
http://imgur.com/a/7zD2s _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Mar Ott 16, 2012 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ohhh!
Finalmente un po' di posti nuovi...
Bello il lago gelt, ancor meglio ora con un po di neve...
Alcune foto carine...la meteo ti ha dato una mano.
Saluti _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Bella cavalcata e bellissime fotografie.
Qua e là mi richiamano alla memoria lo stesso giro fatto una quindicina d'anni fa. Non ho più presenti i particolari, anzi ricordo poco: a destra del passo di Bondone un tratto verticale per il quale usammo la corda ... un bel tratto di cresta larga quasi pianeggiante di roccia consistente e con un meraviglioso panorama sul lato valtellinese .... un canalino sfasciumato finale di discesa al passo sopra il Lago Gelt, dove si muoveva tutto e non sapevo dove mettere i piedi ...
Mi sa che però non seguimmo sempre il filo di cresta ... _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Poseidon ha scritto: | Ohhh!
Finalmente un po' di posti nuovi...
Bello il lago gelt, ancor meglio ora con un po di neve...
Alcune foto carine...la meteo ti ha dato una mano.
Saluti |
Bei posti eh? si il meteo è stato clemente! ero stato sul diavolo di malgina con la neve,sono posti poco frequentati d'inverno! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Bella cavalcata e bellissime fotografie.
Qua e là mi richiamano alla memoria lo stesso giro fatto una quindicina d'anni fa. Non ho più presenti i particolari, anzi ricordo poco: a destra del passo di Bondone un tratto verticale per il quale usammo la corda ... un bel tratto di cresta larga quasi pianeggiante di roccia consistente e con un meraviglioso panorama sul lato valtellinese .... un canalino sfasciumato finale di discesa al passo sopra il Lago Gelt, dove si muoveva tutto e non sapevo dove mettere i piedi ...
Mi sa che però non seguimmo sempre il filo di cresta ... |
Grazie
Si al passo del bondone a destra si sale lo spigolo verticale per una ventina di metri o poco più,poi cresta quasi pianeggiante e ultimo strappo meno impegnativo per la vetta del corno! il canalino che dici non l'ho mai fatto.. forse direttamente dalla cima del bondone fino al lago gelt.. dovrebbe essere quello! io ho proseguito in cresta,tenendo sempre il filo, tutto I e II grado per brevi tratti, niente di difficile però cresta estetica e molto divertente  _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Hai presente quel colletto sopra il Lago Gelt, dove passa il sentiero numerato diretto al Passo Caronella? Il canalino (se così si può chiamare) è lì a sinistra salendo, poco prima di arrivare al colletto. _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
orobia pura al 100% e cavalcatona.
Belle immagini, e gran senso di solitudine.
Ciao ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 6:49 am Oggetto: |
|
|
Bella impresona ma la salita al corno a che grado arriva ? _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 8:20 am Oggetto: |
|
|
Davvero tanti complimenti. La zona e il giro sono davvero superlativi. Avevo in mente di farlo anche io un giorno. Ora lo lasciamo per l'anno prossimo
Ancora complimenti, anche per le fotografie, molto belle. _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 9:58 am Oggetto: |
|
|
bel giretto che facemmo anche noi qualche anno fa, con in più una divagazione in valtellina e sull' antecima della punta Tresciana!
Corno molto carino...diff sul II+ al massimo... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 4:58 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Hai presente quel colletto sopra il Lago Gelt, dove passa il sentiero numerato diretto al Passo Caronella? Il canalino (se così si può chiamare) è lì a sinistra salendo, poco prima di arrivare al colletto. |
Capito si! sono sceso da li dopo _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 5:01 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | orobia pura al 100% e cavalcatona.
Belle immagini, e gran senso di solitudine.
Ciao ! |
Orobia purissima si! grazie bella anche la vostra cavalcata sul cadelle bravi! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Bella impresona ma la salita al corno a che grado arriva ? |
sul II+ max,il pezzotta dice III- non credo.. sono gradi molto simili cambia poco o niente.. sulla roccia c'era una brina che non facilitava però  _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
marcomoratti ha scritto: | Davvero tanti complimenti. La zona e il giro sono davvero superlativi. Avevo in mente di farlo anche io un giorno. Ora lo lasciamo per l'anno prossimo
Ancora complimenti, anche per le fotografie, molto belle. |
Grazie marco si devi farla merita dai! vorrei fare un giro con neve tipo diavolo di malgina - cresta di valmorta.. li ho già fatti ma merita una traversata con neve la zona! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
NICO 80
|
Inviato: Gio Ott 18, 2012 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | bel giretto che facemmo anche noi qualche anno fa, con in più una divagazione in valtellina e sull' antecima della punta Tresciana!
Corno molto carino...diff sul II+ al massimo... |
Ho visto il tuo report non sapevo come era la discesa dal corno ma non ha dato problemi dai.. bella la tresciana tornerò per farla! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
|