Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 3:54 pm Oggetto: Registrazione ImageShack |
|
|
A febbraio mi ero registrata (gratuitamente) a ImagheShack, per caricare le foto nei Fotoreport. Ora però ho raggiunto il max di 500 foto, e tra l'altro mi è arrivato l'avviso che se non faccio il rinnovo col Premium, perderò le vecchie foto, senza poterne ovviamente caricare altre.
Se rinnovo per un anno, non è una grossa spesa (3 $). Ma volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo rinnovo pagando con carta di credito, e se ci si può fidare...
Grazie! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 5:30 pm Oggetto: Re: Registrazione ImageShack |
|
|
Fedora ha scritto: | A febbraio mi ero registrata (gratuitamente) a ImagheShack, per caricare le foto nei Fotoreport. Ora però ho raggiunto il max di 500 foto, e tra l'altro mi è arrivato l'avviso che se non faccio il rinnovo col Premium, perderò le vecchie foto, senza poterne ovviamente caricare altre.
Se rinnovo per un anno, non è una grossa spesa (3 $). Ma volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo rinnovo pagando con carta di credito, e se ci si può fidare...
Grazie! |
Sei sicura che sia 3 euro per un anno? Mi sembrava che fosse una spesa mensile. Comunque mi piacerebbe avere riscontri riguardo altre piattaforme gratuite, fermorestando che prima o poi questo problema dovremo risolvercelo "in casa"...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Forse se carichi il tutto so Google (Picasa) non paghi.
A me non piace un servizio che inizia gratuito, ti fa entrare e poi ti fa pagare altrimenti perdi le vecchie foto...
Starei attento ai prossimi limiti in cui potresti incorrere... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
In effetti ho visto che i 3 dollari sono mensili, e il "contratto" vale per un anno.
E questo è il messaggio che mi esce:
"You have 485 photos stored. Once you hit 500, you'll need to upgrade to a Premium account or you'll only be able to keep 500 of your recent photos. Older photos will expire on the 1st of October".
Potrei anche inserire ogni volta una e-mail nuova e temporanea, ma non so se poi le foto verrebbero perse. Però magari proverò a fare così. |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
registrati con un altro account  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Risolverlo in casa significa portarsi in casa un notevole traffico e la banda costa.
Infatti per le immagini linkate su altri siti On-Ice non interviene, non vede quel trasferimento.
Nulla è realmente gratuito.
Le piattaforme di immagini (ImageShack, Flickr) tendono a farti entrare gratuitamente fino ad un certo limite. Poi possono anche cambiare le policy e improvvisamente ti trovi tagliato fuori oppure devi pagare. Flickr ad esempio ha ridotto la dimensione massima per le immagini gratuite qualche tempo fa.
Altre piattaforme come Facebook o Google fanno soldi con la navigazione utenti (pubblicità contestuale) quindi ti lasciano pubblicare gratuitamente le foto perché tu gli porti altri utenti che vedranno le foto e quindi soldi.
Una soluzione a pagamento ma semplice è quella di acquistare un dominio web con una spesa di circa 20-30 euro all'anno a seconda del livello dell'hosting. In questo modo hai una gestione autonoma della cartelle e risulta molto facile collegarle.
Ad esempio:
Codice: | www.miosito.it/2012/09/recastello-01.jpg |
e così via senza impazzire a capire quale diavolo di link è stato generato per la tua foto.
Anche il caricamento diventa semplice. Con un programma FTP Client (FileZilla) carichi tutte le foto in una cartella con un solo click.
L'altro vantaggio è che fare un backup delle foto e passarle su un nuovo dominio è un'operazione semplice.
Quindi al momento se volete stare sul gratuito meglio Facebook o Google.
Se dovete pagare meglio crearsi un proprio dominio almeno la gestione risulta semplice. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 9:12 pm Oggetto: |
|
|
DropBox dà 2 GB di spazio gratis...
https://www.dropbox.com/pricing _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 9:45 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Risolverlo in casa significa portarsi in casa un notevole traffico e la banda costa.
Infatti per le immagini linkate su altri siti On-Ice non interviene, non vede quel trasferimento.
Le piattaforme di immagini (ImageShack, Flickr) tendono a farti entrare gratuitamente fino ad un certo limite. Poi possono anche cambiare le policy e improvvisamente ti trovi tagliato fuori oppure devi pagare. Flickr ad esempio ha ridotto la dimensione massima per le immagini gratuite qualche tempo fa.
Altre piattaforme come Facebook o Google fanno soldi con la navigazione utenti (pubblicità contestuale) quindi ti lasciano pubblicare gratuitamente le foto perché tu gli porti altri utenti che vedranno le foto e quindi soldi.
Una soluzione a pagamento ma semplice è quella di acquistare un dominio web con una spesa di circa 20-30 euro all'anno a seconda del livello dell'hosting. In questo modo hai una gestione autonoma della cartelle e risulta molto facile collegarle.
Ad esempio:
e così via senza impazzire a capire quale diavolo di link è stato generato per la tua foto.
Anche il caricamento diventa semplice. Con un programma FTP Client (FileZilla) carichi tutte le foto in una cartella con un solo click.
L'altro vantaggio è che fare un backup delle foto e passarle su un nuovo dominio è un'operazione semplice.
Se dovete pagare meglio crearsi un proprio dominio almeno la gestione risulta semplice. |
Grazie Lorenz, esauriente come al solito. Però io non sono ferrata in ste cose...
Con Facebook però posso mettere solo il link nel fotoreport. A me piace vedere subito le foto direttamente, non tramite un link... Però non si può avere tutto...
espo ha scritto: | registrati con un altro account  |
Ci avevo pensato, infatti. Ma ho paura che sia solo una cosa temporanea per caricare le foto, ma che poi vengano perse  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 10:17 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Risolverlo in casa significa portarsi in casa un notevole traffico e la banda costa.
Ad esempio:
Se dovete pagare meglio crearsi un proprio dominio almeno la gestione risulta semplice. |
Si certo, la banda costa... infatti la cosa sarebbe da contrattare con il ns gestore. Quoto invece per quanto riguarda il sito personale su cui uploladare le foto. Di fatto diventa un magazzino personale dei cazzi tuoi posto in rete e la gestione con un FTP credo non sia più macchinosa come all'epoca dell' On Ice 1.0... comunque sarò tardo io, o forse non riesco a dedicare il tempo richiesto, ma google continua a sembrarmi complicato. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: |
Con Facebook però posso mettere solo il link nel fotoreport. A me piace vedere subito le foto direttamente, non tramite un link... Però non si può avere tutto...
|
Facebook è fatto per pigliare tutte le foto che vuoi.
Clicca su una foto, tasto destro del mouse ---> Copia URL Immagine (Copy Image URL)
E poi incolla qui...
Per dire questa è pubblicata da Selvadec...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 10:38 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Fedora ha scritto: |
|
Clicca su una foto, tasto destro del mouse ---> Copia URL Immagine (Copy Image URL)
E poi incolla qui...
 |
Caz... Come dicevo sopra, non sono molto ferrata su ste cose...
Grazie! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Di fatto diventa un magazzino personale dei cazzi tuoi posto in rete |
Meglio di così non avrei saputo dirlo.
E mantieni il copyright delle foto, non come con facebook... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Ott 01, 2012 7:11 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Fedora ha scritto: |
|
E poi incolla qui...
 |
si si funziona..linkare da proprio sito...ma la risoluzione va gestita..(come sempre) .  _________________ Edoardo F.
L'ultima modifica di selvadec il Mer Ott 03, 2012 7:27 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Problema che avevo posto 6 mesi fa.
A costo di risultare noioso, ribadisco che con un account google si può sfruttare il servizio di album online di Picasa e usarlo come imageshack.
Per andare alla propria pagina, andare su www.google.com e dal menù in alto scegliere "foto".
E' anche possibile impostare gli album come "visibili solo a chi ha il link" senza inficiare la visibilità su on-ice.
Qui il mio dal quale carico le foto su on-ice: https://picasaweb.google.com/LukeVezz _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Problema che avevo posto 6 mesi fa.
A costo di risultare noioso, ribadisco che con un account google si può sfruttare il servizio di album online di Picasa e usarlo come imageshack.
Per andare alla propria pagina, andare su www.google.com e dal menù in alto scegliere "foto".
E' anche possibile impostare gli album come "visibili solo a chi ha il link" senza inficiare la visibilità su on-ice.
Qui il mio dal quale carico le foto su on-ice: https://picasaweb.google.com/LukeVezz |
Grazie 1000! Proverò!  |
|
Top |
|
 |
|