Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Set 03, 2012 6:24 pm Oggetto: mazzilis frezza. un sogno ... |
|
|
so che qua le lande desolate dell'est riscuotono poco successo ma questa è una gita che merita il viaggio quindi ho deciso di proporvela anche perchè è stata una cosa che è arrivata inaspettatamente nel momento forse meno propizio della mia vita alpinistica, ma le cose belle si sa van prese al volo , e quindi mi trovo ad aver fatto questa via, per tanto tempo sognata ma mai osata, manco quando arrampicavo..... xx anni fa.
c'ero andato a dire il vero con adriano qualche anno fa,che aveva promesso di portarmi, bontà sua, ma era bagnata.
oggi era asciutta perfetta. roccia molto buona, credo la migliore delle classiche che ho fatto in carniche. sicuro la + dura, una delle vie + dure che ho fatto se non altro per l'impegno psicologico. se fosse stata 2 tiri + corta potevo pure dire di averla fatta bene, seppur da secondo. il penultimo tiro ... + esperienza e palle che classe ma è andata bene così grazie a super dademaz
un poco sottogradata a nostro avviso, anche rispetto alla relazione ultima di 4 grado, come tante vie di quel periodo. con appunto questo penultimo tiro dove il primo non può sbagliare ma neanche il secondo ....
alcune foto davide ...
e qua ecco il paracarro che lo rincorre
http://www.youtube.com/watch?v=IsoX4L1TsEo&feature=youtu.be
 _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Set 03, 2012 7:08 pm Oggetto: |
|
|
w il paracarro
sempre in forma Espo  |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Lun Set 03, 2012 9:46 pm Oggetto: |
|
|
bravo Espo!
Non si può smettere di arrampicare, perchè non ci sono abbastanza cose interessanti da fare, altrimenti |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 7:45 am Oggetto: |
|
|
Che roccia! forse un po' troppo a est ma chissà... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 10:21 am Oggetto: |
|
|
e meno male che hai detto che non stai più facendo un caxxxo _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
ecco anche il mio contributo:
http://www.dademaz.it/?p=558
beh est e' est, ma non cosi' lontana dai! alla fine e' piu' corta che andare in 3 cime...da varese al rientro c'ho messo 4.30 (boh forse 5 x il super diluvio in zona bg...quindi sempre colpa di sti bergamaschi!!!! )
come qualita' della roccia e dell'arrampicata direi che ne vale decisamente la pena, e devo dire di piu' di un buon numero di vie dolomitiche ben + blasonate (anche come impegno secondo me). ecco sui gradi, che a me piacciono cosi' quindi non critico (belli gnucchi), pero' in effetti se ci va qlcn con il VI+ (che da altre parti sarebbe qualcosina in +) un po' tirato o torna indietro dal penultimo tiro oppure si puo' fare un po' malino!
ah poi Espo ormai si lamenta sempre (ma io non ascolto quindi nessun disturbo)...xo' poi sale e fa vie...quindi avanti cosi' vecio!!!!
dade |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Osthi Davide...ti sei messo a fare il Badante rocciatore ? .
Bella scalata _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: |
ah poi Espo ormai si lamenta sempre (ma io non ascolto quindi nessun disturbo)...xo' poi sale e fa vie...quindi avanti cosi' vecio!!!!
dade |
si una via all'anno
cmq questa è molto + dura della kcf ...... tanto per dire paragonare le 2 vie che ho fatto nel biennio  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 12:30 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | e meno male che hai detto che non stai più facendo un caxxxo |
beh dademaz tira tanto le corde del secondo. lui lo fa perchè ha fretta ma funziona  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Bene bravo bis a Davide, non tanto per la via, ma per sopportare Espo !!
Miiii... e non faccio più niente... e una volta arrampicavo... e il momento non è propizio...
Minchia Espo disciulati...
Invece per quanto riguarda i gradi gnucchi, questi sono talvolta sinonimo di due cose:
- alpinisti forti, ma con un ego eccessivo (ricorda tanto i gradi Marmolada di Giordani)
- un contesto un po' retrogrado non in grado di criticare tali soggetti in quanto ritenuti dei in terra...
Sei quasi pronto per Maslana Espo !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 2:25 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bene bravo bis a Davide, non tanto per la via, ma per sopportare Espo !!
Miiii... e non faccio più niente... e una volta arrampicavo... e il momento non è propizio...
Invece per quanto riguarda i gradi gnucchi, questi sono talvolta sinonimo di due cose:
- alpinisti forti, ma con un ego eccessivo (ricorda tanto i gradi Marmolada di Giordani)
- un contesto un po' retrogrado non in grado di criticare tali soggetti in quanto ritenuti dei in terra...
Sei quasi pronto per Maslana Espo !!  |
bravo Lorenz vedo che hai colto nel segno !!!!
ma alla fine c'e' anche di peggio (come brontolamento) quindi non e' proprio un problema! e poi i momenti di borbottio (ho tastiera americana non trovo la i accentata) di solito si limitano ai momenti in sosta..quindi basta andar via veloci!
x i gradi: si' direi che possibili motivazioni sono quelle! mi pare Espo avesse una relazione abbastanza recente ed anche li' i gradi erano pari pari all'originale! quindi, come direbbe qualcuno, nel dubbio: allenarsi!!! cosi' da avere sempre e cmq un buon margine  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 2:28 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
..
|
direi che il paragone non regge per la storia diversa delle 2 cose. giordani ha abbassato i gradi delle vie anche degli altri e pure quelle vecchie. qua son solo vie nuove che non hanno parametri di paragone con le classiche per la morfologia dei luoghi
LorenzOrobico ha scritto: |
|
ambiente piccolo. nessun big o normale viene da fuori a vedere tutti snobbano..... gli unici che han messo mano a qualcosa son gli austriaci. un poco come le vie dei bellunesi o del mass di quegli anni. difficoltà molto continue e scarsezza di protezioni finiscono per fare il gap rispetto le classiche. quel passo saltar fuori a ds poi se sei alto è sicuro + facile.
va beh. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Che roccia! forse un po' troppo a est ma chissà... |
ci metterai 20 minuti in + che arrivar in bosconero  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Bene bravo bis a Davide, non tanto per la via, ma per sopportare Espo !!
ma alla fine c'e' anche di peggio (come brontolamento) quindi non e' proprio un problema! e poi i momenti di borbottio (ho tastiera americana non trovo la i accentata) di solito si limitano ai momenti in sosta..quindi basta andar via veloci!
x i gradi: si' direi che possibili motivazioni sono quelle! mi pare Espo avesse una relazione abbastanza recente ed anche li' i gradi erano pari pari all'originale! quindi, come direbbe qualcuno, nel dubbio: allenarsi!!! cosi' da avere sempre e cmq un buon margine  |
andate tutti 2 a quel paese. ti ricordo che in pizzeria mi hai chiesto l'età e stavi per ingoiare la forchetta quando te l'ho detta.
sono vecchio e malato. quindi un minimo di rispetto  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Set 04, 2012 3:15 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | dademaz ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Bene bravo bis a Davide, non tanto per la via, ma per sopportare Espo !!
andate tutti 2 a quel paese. ti ricordo che in pizzeria mi hai chiesto l'età e stavi per ingoiare la forchetta quando te l'ho detta.
sono vecchio e malato. quindi un minimo di rispetto  |
dai si scherza!!!! beh in effetti ho strabuzzato gli occhi...ma perche' li porti veraaaaamente bene quegli annetti che hai!!!!!  |
|
Top |
|
 |
|