Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
M. delle Galline - C. di Mezzeno - 2 cime e 1 bel giro

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 4:36 pm    Oggetto: M. delle Galline - C. di Mezzeno - 2 cime e 1 bel giro Rispondi citando

Per oggi c'era molta incertezza riguardo il tempo, (infatti incontreremo solo 3 persone lungo tutto il giro) però ieri pomeriggio dopo aver riguardato meticolosamente tutti i modelli possibili mi pare che ci sia una tendenza prevalente per l'asciutto. l'idea per oggi era di andare in zona Molveno in Trentino, ma, alla fine, vista cmq la non uniformità dei modelli mi pare sia meglio non andare poi tanto lontano.
Sfogliando la guida dei 2000 bergamaschi, tra le varie idee nuove segnate, c'è anche il giro: M. delle Galline - Cima di Mezzeno (G.P. II) - M. Corte.

Propendo per questo visto che c'è la possibilità di accorcairlo in caso di cambiamento del tempo, come poi succederà.

Oggi siamo io, Ovomaltina e mio papà, partiamo dalle Baite di Mezzeno (raggiungibili da quest'anno su strada tutta asfaltata con pedaggio di 2€) e con una salita ripida arriviamo al passo Marogella, da qui proseguiamo al Monte delle Galline (2131 mt.) con anche dei simpatici passaggi in arrampicata, seguiamo poi per la Cima di Mezzeno (2230 mt.) detta anche Cima Giovanni Paolo II.
Il tempo, fin qui abbastanza buono, inizia a cambiare, cumuli congesti minacciosi in avvicinamento e un vento freddo che si è alzato ci fanno decidere per evitare la salita al Monte Corte (sarà, magari, per un'altra volta), scendiamo quindi al passo dei Laghi Gemelli e risaliamo al Passo di Mezzeno. Dopo aver mangiato in compagnia di un vento ben freddo torniamo alle Baite di Mezzeno.

Alla fine credo si possa essere soddisfatti così, 2 cime nuove salite con la speciale compagnia di Alessandra e un giro portato a casa nella pausa tra le perturbazioni senza prendere pioggia. Wink

Un po' di foto:

Salendo al Passo Marogella:

Salendo al Monte delle Galline:

In cima al Monte delle Galline:

Dalla cima del Monte delle Galline:

Salendo alla Cima di Mezzeno:

In vetta alla Cima di Mezzeno

Dalla vetta della Cima di Mezzeno:

Al Passo di Mezzeno:

Scendendo:
(ah! allora non sono solo io che mi copro)

(marmotta)

Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6010
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

in amicizia "ta set prope nculat" Laughing allora dillo che la pioggia ti schifa e venivo anche io Evil or Very Mad Very Happy per la salita al monte corte però prenderei qualche informazione in piu dato che non è propio escursionistica come salita (mi sembra di ricordare ci siano passi in arrampicata di 3 grado) martedi sera ci troviamo per arrampicare ti và? ciao tony
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
in amicizia "ta set prope nculat" Laughing allora dillo che la pioggia ti schifa e venivo anche io Evil or Very Mad Very Happy per la salita al monte corte però prenderei qualche informazione in piu dato che non è propio escursionistica come salita (mi sembra di ricordare ci siano passi in arrampicata di 3 grado) martedi sera ci troviamo per arrampicare ti và? ciao tony

Io ieri ti ho invitato caro mio! Wink
E poi cmq la fortuna bisogna anche cercarsela a volte, ieri ci ho passato parecchio tempo a studiarmi tutti i modelli possibili Razz

Sulla guida per il M. Corte mette passaggi di I: e qualcuno di II°, ce ne sono anche di III°?

Arrampicare? Cosa vuol dire? Embarassed

Dai cmq ti aspetto al più presto per un bel giro con noi! Wink

Ciao Stefano
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione mi hai invitato ma ho barattato questa domenica con la prossima sperando sia meglio mah Rolling Eyes martedi sera si voleva arrampicare con orzobimbo e ovomaltina in una falesia sul fiume adda sò che non arrampichi però magari vieni a farci compagnia? Wink ciao tony
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
hai ragione mi hai invitato ma ho barattato questa domenica con la prossima sperando sia meglio mah Rolling Eyes martedi sera si voleva arrampicare con orzobimbo e ovomaltina in una falesia sul fiume adda sò che non arrampichi però magari vieni a farci compagnia? Wink ciao tony

Ok, dai non ti preoccupare, speriamo di fare presto un giro insieme!

Per martedì si potrebbe fare Wink

Ciao Stefano
Ovomaltina

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

Ciao Stefano

Sì, dai che ci divertiamo!!! Se si organizza per martedì porta l'imbrago che anche se non arrampichi magari mi fai sicura, te la senti? Wink Io mi fido!!! Very Happy
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
rediquadri ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

Ciao Stefano

Sì, dai che ci divertiamo!!! Se si organizza per martedì porta l'imbrago che anche se non arrampichi magari mi fai sicura, te la senti? Wink Io mi fido!!! Very Happy

Va bene, spiegami bene il tutto però! Wink
guidoval

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

contento che ti sia piaciuta la cresta dalla Marugella alle Galline. Secondo me è tra le più belle escursioni con dislivelli umani. Bellissima soprattutto con gli sci, specialmente se ci si volta indietro a guardare ogni tanto, oppure in senso inverso salendo al passo di Mezzeno.

Per il Corte un passettino facile un pochino esposto in traverso, hai già fatto di peggio oggi

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
contento che ti sia piaciuta la cresta dalla Marugella alle Galline. Secondo me è tra le più belle escursioni con dislivelli umani. Bellissima soprattutto con gli sci, specialmente se ci si volta indietro a guardare ogni tanto, oppure in senso inverso salendo al passo di Mezzeno.

Per il Corte un passettino facile un pochino esposto in traverso, hai già fatto di peggio oggi

Sisi, crestina molto bella! Sicuramente giro interessante con dislivello umano (per una volta...) Wink

Grazie per le info sul Corte! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: