Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Becca Trecarè - il mio primo 3000 in solitaria

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 10:50 am    Oggetto: Becca Trecarè - il mio primo 3000 in solitaria Rispondi citando

Tornato dalle vacanze mi ritrovo con questo caldo insopportabile in pianura, quindi cerco di scappare subito verso la montagna. Sono però da solo, scartabello un po' di cartine e relazioni, alla fine trovo il giro della Becca Trecarè (3031 mt.) che è abbastanza in quota e sembra fattibile in solitaria.

Io non sono molto abituato alle solitarie (ne ho fatte si e no una decina in "carriera", finora il Pizzo di Cigola è la più importante), è sicuramente un modo diverso di andare in montagna, con degli aspetti positivi e negativi, diciamo che per progredire servono anche le solitarie, però continuo a preferire la compagnia (anche perchè certi giri in solitaria non mi sento sicuro a farli).

Il giro è molto bello con ottimi panorami sul gruppo del Cervino e del Rosa, in zona avevo già salito Becca di Nana, Monte Zerbion, Capnnan Gnifetti e Testa Grigia e Monte Pinter (con Ovomaltina). è sicuramente una zona interessante con tante possibilità e anche la Becca Trecarè, salita da Cheneil in Valtournenche, ha mantenuto le aspettative.
è poi stato anche il mio primo 3000 in solitaria, una soddisfazione in più!

Un po' di foto:

Panorama verso il Cervino salendo:

Salendo ai due colli (Des Fontaines e Nana)

Panorama verso il gruppo del rosa dal Col di Nana:

Salendo alla cima:

In cima alla Becca Trecarè:

Dalla cima:

Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5947
Panoramix

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 2:02 pm    Oggetto: Re: Becca Trecarè - il mio primo 3000 in solitaria Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

Questa e' pressoche' identica a quella di luglio del gioco "Foto del mese" del sito http://www.caivda.it ... Non potevi salire qualche settimana fa ? Sarebbe stato per me un suggerimento decisivo Wink
rediquadri

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Luglio eravamo saliti alla Becca di Nana proprio di fronte alla Trecarè, a saperlo invertivo le salite Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: