rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Ago 24, 2012 10:50 am Oggetto: Becca Trecarè - il mio primo 3000 in solitaria |
|
|
Tornato dalle vacanze mi ritrovo con questo caldo insopportabile in pianura, quindi cerco di scappare subito verso la montagna. Sono però da solo, scartabello un po' di cartine e relazioni, alla fine trovo il giro della Becca Trecarè (3031 mt.) che è abbastanza in quota e sembra fattibile in solitaria.
Io non sono molto abituato alle solitarie (ne ho fatte si e no una decina in "carriera", finora il Pizzo di Cigola è la più importante), è sicuramente un modo diverso di andare in montagna, con degli aspetti positivi e negativi, diciamo che per progredire servono anche le solitarie, però continuo a preferire la compagnia (anche perchè certi giri in solitaria non mi sento sicuro a farli).
Il giro è molto bello con ottimi panorami sul gruppo del Cervino e del Rosa, in zona avevo già salito Becca di Nana, Monte Zerbion, Capnnan Gnifetti e Testa Grigia e Monte Pinter (con Ovomaltina). è sicuramente una zona interessante con tante possibilità e anche la Becca Trecarè, salita da Cheneil in Valtournenche, ha mantenuto le aspettative.
è poi stato anche il mio primo 3000 in solitaria, una soddisfazione in più!
Un po' di foto:
Panorama verso il Cervino salendo:
Salendo ai due colli (Des Fontaines e Nana)
Panorama verso il gruppo del rosa dal Col di Nana:
Salendo alla cima:
In cima alla Becca Trecarè:
Dalla cima:
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5947 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|