Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frap
|
Inviato: Mar Lug 03, 2012 4:00 pm Oggetto: Condizioni Spigolo Nord del Badile |
|
|
Qualcuno ha informazioni sulle condizioni dello spigolo nord del badile???
vorrei andarci sabato o domenica..sempre che sia bel tempo!!
grazie  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Lug 04, 2012 9:02 pm Oggetto: |
|
|
a naso se fa bello è ok....
se hai dubbi chiama al rifugio sasc furà ...gentili e disponibili e diranno.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Lug 05, 2012 8:02 am Oggetto: |
|
|
fai poi un bel report, che è il mio obiettivo di domenica 15... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
frap
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 3:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao! purtroppo non posso farvi nessun report, il tempo e una brutta sorpresa ci hanno indotto a rimandare la salita.
sabato mattina siamo partiti come programmato alle 5 dalla località laret sopra bondo.
arrivati al bivio per il rifugio saas furà e preso il sentiero, poco dopo ci accorgiamo che qualcosa non va: il ponte non c'è più! o meglio è stato spazzato durante la sera o la notte dal torrente in piena (così come sono stati portati via altri 2 ponti più a valle..). il problema è che il torrente era ancora molto ingrossato (pieno di materiale, massi e alberi). abbiamo provato a cercare qualche passaggio ma risalendo la situazione non migliorava. inizialmente abbiamo pensato di continuare verso il rif. sciora e poi tagliare verso il viale, ma dopo un po', vedendo il badile ancora metà in mezzo alle nuvole, abbiamo fatto retro marcia..
sarà per la prossima volta (e spero che costruiscano un altro ponte nel frattempo!) |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 12:16 pm Oggetto: X ponte Val Bondasca accesso capanna Sasc Furà |
|
|
Adesso ne hanno messo uno provvisorio che permette di salire al rifugio Sasc Furà . quì il link:
http://www.labregaglia.ch/?p=32843
Ma quanti mm ha fatto li? Per lo più sarà colpa del franamento del Pizzo Cengalo, che avrà fatto diga da qualche parte a monte, almeno credo io.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
|
Top |
|
 |
riccio86
|
Inviato: Ven Lug 20, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
il ponte spazzato via è stato rimpiazzato da uno provvisorio!!
tantissime cordate sullo spigolo!
cengia d'attacco alla nord est con solo una chiazza di neve che non da problemi! |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Ven Lug 20, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Il ferro da stiro si può salire? Lo spigolo è molto vicino alla parete del cengalo. |
|
Top |
|
 |
s_u
|
Inviato: Ven Lug 20, 2012 7:02 pm Oggetto: |
|
|
mdz ha scritto: | Il ferro da stiro si può salire? Lo spigolo è molto vicino alla parete del cengalo. |
si. gia' salito da altre cordate le scorse settimane. le scariche di sassi interessano un altro settore del cengalo |
|
Top |
|
 |
|