Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Autostrada Aosta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rag69

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 5:26 pm    Oggetto: Autostrada Aosta Rispondi citando

Mi sembra di aver letto sul sito ( m non lo trovo..) che c'è un trucco per risparmiare sull'autostrada uscendo un casello prima ma non mi ricordo a quale uscita...
qualcuno lo sa?
grazie
basalla

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse è meglio attendere qualche consiglio più attendibile del mio da qualcuno che ci passa spesso da quelle parti ma io ricordo che da aosta in avanti(verso courmayeur per capirci) si paga più salato per via del cambio gestore della tratta
Wink
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Se intendi andare in Valle di Cogne, Valsavaranche, Val di Rhemes e Valgisenche per risparmiare devi uscire necessariamente ad Aosta e non proseguire in direzione di Courmayeur per uscire ad Aosta W che è il casello consigliato per queste valli. Difatti anche se esci alla prima uscita paghi tutta la tratta autostradale come se andassi sino al traforo e mi sembra che sono 6 euro. Se invece possiedi il telepass puoi uscire tranquillamenye ad Aosta W perchè ti verrà scalato solo il prezzo per questo tratto. Altri trucchi ahime non ce ne sono.
Fabrizio
guidoval

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Come dice Fabrizio, niente trucchi. Casomai fai la Statale, che negli orari giusti è molto scorrevole. Valutare 30 minuti circa in più Quincinetto-AO.

La botta in più scatta da Pont St. Martin. Quincinetto è pochissimi km prima, mi pare 5 ( Idea e si torna indietro per salire a Gressoney).

Quindi: non esistono pasti gratis! ...casomai meno cari ma differenti. A noi optare per slow food / slow travel.

Bù ma mia cuiù
bandit12

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie al Righetti: non sapevo del diverso trattamento del 'telepassisti'.

M.
gizzo

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,

prova a verificare sul sito regionale , ma se non sbaglio con il telepass la tratta Aosta ovest - Aosta est non la paghi a condizione di non arrivare già dall' autostrada. Mi spiego meglio , se vuoi attraversare Aosta senza statale esci a Nus e rientri al casello Aosta Est per poi uscire nuovamente ad Aosta ovest ( in questo modo non paghi la tratta , ma solo se sei possessore di telepass ).
Altri sistemi non li conosco , comunque se fatto in orari non di punta fare la statale non fa perdere tempo , direi qualche minuto ( che poi Fabrizio saprebbe come recuperare .....).

ciao Andrea
matteo81

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

boh per val ferret/val veny sempre uscito a Morgex mai usate il tratto nuovo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

come si diceva qui: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=12463

ZioPunzo ha scritto:
Dato che, gestisco un rifugio li e devo uscire ad Aosta Ovest, circa una volta a settimana da marzo a settembre, mi sento tirato in causa.... Rolling Eyes

da Ivrea in poi, è sempre stata una salassata... immaginavo che, coi rincari di tutto, aumentasse esponenzialmente pure questa atostrada Evil or Very Mad
Io, spesso, sono uscito a Nus, facendo la statale (che corre esattamente in fianco all'autostrada) e guadagnando qualche eurino! Il problema è che, se passi in orari "normali", a Aosta c'è un traffico spaventoso... La regione continua a non capire perchè, visto che è stata costruita la "tangenziale" (che sarebbe poi la "Aosta-M.Bianco", che, guardacaso, costa una fucilata....) chissà come mai ad Aosta c'è traffico, avendo a disposizione una strada così comoda??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Rolling Eyes

Comunque, chi ha il telepass, uscendo a Aosta Ovest (penso anche oltre), non paga tutta la tratta fino al M.Bianco! Wink (io l'ho fatto apposta! Cool ).

Resta il fatto che, in una regione che fa' il 90% del suo P.I.L. con il turismo, non sono accettabili certi disincentivi ad andarci!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Finirà la pacchia anche per le regioni autonome! Twisted Evil

Comunque, partendo dalla barriera di Milano Ovest e uscendo dopo Aosta sono 26€ + spiccioli.... Shocked
Se uno calcola andata+ ritorno + benzina/gasolio.... per una scampagnata da quelle parti partono più di 100€ solo di viaggio!!!!! Sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Comunque, partendo dalla barriera di Milano Ovest e uscendo dopo Aosta sono 26€ + spiccioli.... Shocked
Se uno calcola andata+ ritorno + benzina/gasolio.... per una scampagnata da quelle parti partono più di 100€ solo di viaggio!!!!! Sad

stigrancazziiiiiiiiiii Evil or Very Mad Mad Mad Sad
bandit12

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

...e poi magari c'è brutto tempo!!!
Comunque io ed i soci già da mesi cerchiamo di risparmiare il risparmiabile, tipo frequentando molto di più Quincinetto o spegnendo il motore in discesa al ritorno dopo Chatillon....

...qui scherzavo nè...

Si pensava anche di cingolare le vetture e svalicare dal Nivolet...

M.
guidoval

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:

Comunque, partendo dalla barriera di Milano Ovest e uscendo dopo Aosta sono 26€ + spiccioli

mi sa che hai calcolato l'hybrid metano/fieno per i buoi da traino

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: