Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 2:31 pm Oggetto: Monte Vioz - tra botte e soddisfazione |
|
|
Ieri ottimo giro al Vioz, dopo il giro di sabato scorso alla capanna Gnifetti (3647 mt.) ieri anche un'ottima cima di quota simile (3645 mt il Vioz.)
è stato un giro bello ma molto, per me, faticoso, anche perchè salendo dalla funivia abbiamo riparmiato del dislivello ma ci siamo dovuti sorbire una salita all'avventura per nevai e ghiaioni degni della "miglior" orobia, per ricongiungersi al sentiero, che mi hanno affaticato parecchio.
Comunque giro molto soddisfacente, anche con tempo nuvoloso, avevo già tentato la salita l'anno scorso (dal Doss dei cembri) ma mi ero dovuto fermare a quota 3300 circa perchè non avevo più forze, ieri è andata meglio e finalmente anche questo giro è fatto.
Da notare che cmq il giro giusto è salendo dal doss dei cembri, percorso fatto ieri in discesa, salendo dalla funivia si risparmia un po' di dislivello, ma è molto pericoloso e con pochissima traccia, per cui è assolutamente sconsigliabile salire da lì.
Detto questo, dopo questi due giri, posso ora essere più tranquillo, in tutti questi anni, dal 2002 ad oggi, ho fatto molto per le condizioni in cui sono, per cui, da adesso, quello che verrà in più sarà benvenuto, ma con meno pressione di prima, e anche meno sforzo, se sarò troppo stanco mi volterò indietro e amen.
Saluto ancora molto volentieri, inoltre, mister adamello incontrato ieri al rifugio Mantova al Vioz con la moglie!
P.S.1: Mi sono ufficialmente innamorato della albergatrice dell'albergo dove eravamo alloggiati di Pejo Fonti, peccato che lì però non ci tronerò più per parecchio tempo direi, quindi ciccia...
P.S.2: Paese ed albergo erano pieni, ma non c'è la crisi?
P.S.3: Ieri ho dato una botta con la testa allla cabinovia, mi è arrivato un macigno sulla gamba salendo e ho sfrisato una mano su una roccia, ma che è???
Un po' di foto:
Salendo per nevai e ghiaioni "orobici":
Salendo ricongiuntisi col sentiero normale
Verso la cima:
Dalla cima
In cima:
Scendendo:
Rif. Mantova al Vioz (3535 mt.):
Valle di Pejo:
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5723 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
minchia, hai incontrato misteradamello e ti preoccupi per una capocciata alla cabinovia!
Ti è andata di lusso lassa stà
bello il vioz saran 30-40 anni che cerco di andarci  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 8:26 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | minchia, hai incontrato misteradamello e ti preoccupi per una capocciata alla cabinovia!
bello il vioz saran 30-40 anni che cerco di andarci  |
Perchè mi vien da ridere????
Ps: sempre bello il Vioz  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | minchia, hai incontrato misteradamello e ti preoccupi per una capocciata alla cabinovia!
Addirittura? La capocciata però l'ho data all'andata, misteradamello e moglie li ho incontrati al rifugio
Per il Vioz dopo 30-40 anni potresti anche colmare la lacuna eh  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | furbo ha scritto: | minchia, hai incontrato misteradamello e ti preoccupi per una capocciata alla cabinovia!
Perchè mi vien da ridere????
Ps: sempre bello il Vioz  |
Si, molto bello il Vioz
A questo puntoi mi raccontate quest'aneddoto del misteradamello o mi tenete all'oscuro? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vecchioleone
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 9:05 pm Oggetto: Re: Monte Vioz - tra botte e soddisfazione |
|
|
rediquadri ha scritto: |
 |
ha ha ma non è che alla Gniffetti ti si è bloccato l'altimetro?!!
Ha ha
 _________________ "ho imparato dai fili d'erba
a piegarmi dentro la bufera
a rialzarmi come niente fosse"
-Davide Van De Sfroos- |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro, peccato solo x la meteo non ottimale. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
tè, guarda che facciamo TUTTI fatica, a fare i giri che fai tu! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 4:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao Stè... Un'altra bella esperienza di quota vedo (capocciata a parte)...
Quello in cima con te è il tuo papà?
Ciao! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 7:27 am Oggetto: Re: Monte Vioz - tra botte e soddisfazione |
|
|
Grande Rediquadri!!!!
SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!!
rediquadri ha scritto: | P.S.1: Mi sono ufficialmente innamorato della albergatrice dell'albergo dove eravamo alloggiati di Pejo Fonti, peccato che lì però non ci tronerò più per parecchio tempo direi, quindi ciccia...
|
Mi sembra di sentire un altro On-Icer......
Vero Peggy?!?!?  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:16 am Oggetto: Re: Monte Vioz - tra botte e soddisfazione |
|
|
Vecchioleone ha scritto: |
ha ha ma non è che alla Gniffetti ti si è bloccato l'altimetro?!!
Ha ha
 |
No, perchè la gnifetti è alta 2 metri in più  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:16 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ottimo lavoro, peccato solo x la meteo non ottimale. |
Grazie Si peccato per la meteo, però va bene anche così dai! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:17 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | tè, guarda che facciamo TUTTI fatica, a fare i giri che fai tu! |
beh non proprio tutti e la mia più che fatica è sofferenza...
Però grazie per l'incoraggiamento!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Ciao Stè... Un'altra bella esperienza di quota vedo (capocciata a parte)...
Quello in cima con te è il tuo papà?
Ciao! |
Ciao, si grazie, bell'esperienza! (a parte le botte varie )
Quello in cima è mio papà si.
Io ti aspetto sempre per qualche giro assieme neh!
Ciao! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:20 am Oggetto: Re: Monte Vioz - tra botte e soddisfazione |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Grande Rediquadri!!!!
SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!!
rediquadri ha scritto: | P.S.1: Mi sono ufficialmente innamorato della albergatrice dell'albergo dove eravamo alloggiati di Pejo Fonti, peccato che lì però non ci tronerò più per parecchio tempo direi, quindi ciccia...
|
Mi sembra di sentire un altro On-Icer......
Vero Peggy?!?!?  |
Ciao Zio! Finalmente ti rileggiamo da queste parti!
Grazie , però la Gnifetti sabato scorso era 2 metri più alta
Anche Peggy è stato a Pejo Fonti nel mio stessso albergo? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|