Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 3:57 pm Oggetto: Doldenhorn |
|
|
Per gli interessati
La Gallengrat è ovviamente la cresta a sinistra.
Fabrizio
 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Azz che montagnetta
A parte che non ho ancora capito dove si trova in svizzera
Buona salita cmque  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Si trova all'esrtemo ovest delle Berner Alpen, sopra l'abitato di Kandersteg. Qualche anno fa avevo salito la stupenda parete N, c'è anche un report qui su on-ice di quella salita (http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=40983), non so se con le temperature che ci sono sia ancora in condizioni. Nel week end vorrei salire la Gallengrat, più facile ma molto molto estetica.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 6:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao fabrizio bella montagna ma in che stagione hai fatto la nord perche a vedere la foto postata qui sopra (tra l'altro molto didattica ,bravo lupo)con la nord molto poco glaciale sembra che tu abbia fatto le foto (mi riferisco al report del2008) in una ormai remota era glaciale con candido lenzuolo ininterrotto o erano condozioni particolari? ciao tony _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 7:01 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ciao fabrizio bella montagna ma in che stagione hai fatto la nord perche a vedere la foto postata qui sopra (tra l'altro molto didattica ,bravo lupo)con la nord molto poco glaciale sembra che tu abbia fatto le foto (mi riferisco al report del2008) in una ormai remota era glaciale con candido lenzuolo ininterrotto o erano condozioni particolari? ciao tony |
Come dici tu l'ho salita alla fine del Giugno 2008. La foto iniziale è una fotografia presa da aereo negli anni 50 e riportata sul libro di E, Vanis 100 PARETI DI GHIACCIO. Non sono così vecchio!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 7:25 pm Oggetto: |
|
|
non volevo darti del mammuth solo non mi quadrava tutto quel ghiaccio  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Era una delle possibili mete x il weekend ma ovviamente dalla normale.
Alla fine dopo 10000 telefonate e pure una litigata con la Barby la decisione è caduta sulla mitica Grande Casse che sogno di salire da quando l'ho vista 13 anni fa per la prima volta.
Buona gita caro Fabrizio! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Giu 22, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | la mitica Grande Casse che sogno di salire da quando l'ho vista 13 anni fa per la prima volta.
|
sognare di salire una montagna, non mi è mai successo
sto più sul tradizionale, gnocca di solito.
chi è che sbaglia? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Giu 23, 2012 7:43 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | grigna ha scritto: | la mitica Grande Casse che sogno di salire da quando l'ho vista 13 anni fa per la prima volta.
|
sognare di salire una montagna, non mi è mai successo
sto più sul tradizionale, gnocca di solito.
chi è che sbaglia? |
Vedi Guido, sognamo sempre ciò che non abbiamo
Il Grigna probabilmente ne dispone in quantità e quindi riversa i suoi desideri sulle montagne
Cazzo mi ritrovo anch'io sempre più spesso a sognar gnocca anzichè montagne
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Sab Giu 23, 2012 10:40 am Oggetto: |
|
|
....azz io che sogno sempre entrambe le cose devo essere messo malissimo...........
o forse sono un ingordo.....  _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Giu 23, 2012 1:10 pm Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | ....azz io che sogno sempre entrambe le cose devo essere messo malissimo...........
|
no finchè nn sogni di scalare una gnocca e trombare una montagna. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Giu 23, 2012 3:28 pm Oggetto: |
|
|
demenzialmente ,si dice che la vita sia un cerchio, da bambini si diventa adulti per poi tornar bambini....in ultimo.
visto l'andazzo tornerete a farvi le..... ?????? presi come siete.  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Giu 23, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia che ricordi la N del Doldenhorn, l'avavo fatta una settimaman dopo il conte, ho ancora davanti agli occhi il volo del Telamonio a poche decine di metri da noi
è un ambientone molto particolare, la montagna è severa, fino agli ultimi metri dalla cima non regala nulla, ricordo scalette e corde circensi
la normale sarebbe da farsi con gli sci
io mi gioco l'ennesimo week end per il lavoro tiranno, spero di rifarmi martedì, magari con un Neri, l'ho fatto meno di un anno fa ma ho poca possibiltà di muovermi troppo ora
buone gite a tutti voi onanisti alpini  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|