Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dany.1982
|
Inviato: Lun Giu 04, 2012 10:58 pm Oggetto: è un problema o sono io il problema? |
|
|
so che sono ignorante in materia ma in certi momenti di buio o punti ombrosi con il focus in automatico la mia canon non riesce a mettere a fuoco.
sento che cerca di mettere a fuoco ma il pallino verde continua a lampeggiare.
iso, ottturatore e tempo di scatto li bilancio.
tutto normale?? se no domani vado a farmela cambiare dato che sarebbe il settimo giorno dall'acquisto.
se è normale mi spiegate come risolvere questo problema?
ah... se metto il fuoco in manuale nessun problema.
ciao e grazie
daniele |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 05, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh, l'autofocus ha dei limiti e se non ha degli elementi di contrasto a cui agganciarsi va in confusione. In condizione di scarsa luce l'autofocus viene normalmente messo in difficoltà. Capire da qui se sei nella normalità per la macchina in questione è un po' difficile, la cosa migliore sarebbe fare un salto ad un Canon Service e fargliela vedere. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Giu 05, 2012 11:36 pm Oggetto: |
|
|
io penso che sia normale. in casi di scarsa luminosità non da problemi. da problemi a riprendere in luoghi scuri o zoomando o cercando di fotografare un angolo di parete.
seguirò il consiglio per il canon point.
ho ancora tanto da studiare ....
però è un bel giocattolino la reflex |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Giu 06, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
quando l'autofocus non becca devi mettere in manuale e usare il live view, zoommato al massimo: é sempre una procedura piú accurata dell'autofocus, per quanto questo sia sofisticato
la nuova 5Dm3 dicono abbia il suo punto di forza proprio nell'autofocus in condizioni di debole illuminazione, che e' il tallone d'achille delle versioni precedenti |
|
Top |
|
 |
|