Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fonta.gio
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 7:35 am Oggetto: Pizzo del Becco - canale nord |
|
|
Dopo il report del socio Supertramp allego qualche foto in più per mostrare questo bel canale (non ho trovato nessuna relazione in merito) di difficoltà contenute 50° con qualche passaggino su roccia proprio sotto la croce.
Con più neve/ghiaccio si può evitare il traverso fatto da noi ed attaccare più in basso sfruttando una goulottina.
Scesi dalla ferrata.
 _________________ Non � meravigliosa la natura nella sua semplicit�? |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 8:24 am Oggetto: |
|
|
COMPLIMENTONI.......... _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere su qualche annuario del Cai Bg come discesa in sci degli anni '80 o primi '90, Sorega(roli) e mi pare Serafini. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fonta.gio
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 2:26 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Dovrebbe essere su qualche annuario del Cai Bg come discesa in sci degli anni '80 o primi '90, Sorega(roli) e mi pare Serafini. |
deve esser cazzuta con gli sci, non tanto per la pendenza cmq buona (50°/55°) ma per la larghezza che in alcuni punti nn è il massimo.
Credo poi che con gli sci sia fattibile solo il pezzo affrontato da noi perchè la parte bassa si tratta di una goulottina incassata. _________________ Non � meravigliosa la natura nella sua semplicit�? |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
fonta.gio ha scritto: |
deve esser cazzuta con gli sci, non tanto per la pendenza cmq buona (50°/55°) ma per la larghezza che in alcuni punti nn è il massimo.
Credo poi che con gli sci sia fattibile solo il pezzo affrontato da noi perchè la parte bassa si tratta di una goulottina incassata. |
Infatti È cazzuta. Anche se con neve, in stagione, tutto si ammorbidisce. E quella che avete visto come goulottina si riempie completamente fino ai bordi, diventando tutt'uno con il rest dell'avancorpo.
Bisogna tener presente che all'epoca qui in zona son state effettuate discese di livello assoluto, anche se naturalmente non se ne sapeva niente aldifuori dell'orticello.
Questo significa anche che non va sottovalutata una salita per il fatto che sia stata scesa in sci. Gli sci, ai piedi delle persone giuste, sono attrezzi efficacissimi. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fonta.gio
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | fonta.gio ha scritto: |
Credo poi che con gli sci sia fattibile solo il pezzo affrontato da noi perchè la parte bassa si tratta di una goulottina incassata. |
Infatti È cazzuta. Anche se con neve, in stagione, tutto si ammorbidisce. E quella che avete visto come goulottina si riempie completamente fino ai bordi, diventando tutt'uno con il rest dell'avancorpo.
Bisogna tener presente che all'epoca qui in zona son state effettuate discese di livello assoluto, anche se naturalmente non se ne sapeva niente aldifuori dell'orticello.
Questo significa anche che non va sottovalutata una salita per il fatto che sia stata scesa in sci. Gli sci, ai piedi delle persone giuste, sono attrezzi efficacissimi. |
bè che dire... complimenti a chi è sceso da li  _________________ Non � meravigliosa la natura nella sua semplicit�? |
|
Top |
|
 |
|