Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Recastello parete nord-ovest Variante Canale Nord

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cauboi93

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 5:12 pm    Oggetto: Pizzo Recastello parete nord-ovest Variante Canale Nord Rispondi citando

oggi sono in solitaria, finito il couloir dei ratti salgo sulla sinistra del canale nord fino a trovarmi in piena parete seguendo una linea di goulottine(aimè di ghiaccio fine) che mi portano seguendole a sbucare sotto la croce di vetta.
Più tardi scopro che questa via potrebbe essere una Prima(in solitaria WOO), aldilà che lo sia o meno la ritengo una bella alternativa al classico e più facile canale nord sopratutto da concatenare con il Ratti.
Grazie ai soci saliti dal Nord per il tifo,la fiducia e per avermi aspettato.
Relazione: serie di Goulotte intervallate da salti di roccia e da pendii di neve.
Attacco: se si proviene dal Couloir dei Ratti scendere dalla selletta fino a arrivare al Canale Nord scenderlo per qualche metro fino a trovare una goulottina di roccia e ghiaccio sulla sinistra. Se si proviene dal canale Nord salirlo puntando all'estrema destra della bastionata rocciosa fino a incontrare la goulottina.
Pendenza Max:6s°
un passaggio di roccia di IV ma ben proteggibile su roccia non ottima(eventualmente aggirabile)
PS: il ghiaccio trovato oggi era molto fine, probabilmente le condizioni migliori si trovano a fine Aprile/inizio Maggio, anche il couloir dei ratti era più roccia che ghiaccio nei vari saltini.
Una cosa ho imparato da questa giornata:spesso cerchiamo montagne lontante ma c'è ancora tanto da fare su quelle a noi più vicine Very Happy Very Happy Very Happy
Foto 1: La Linea di Salita

Foto 2: Io: Felice ma Stanco

Foto 3: Una delle Goulottine(Ghiaccio e Roccia)

Ps. scusate per le foto ma non riesco a pubblicarle meglio Embarassed Embarassed ,se qualcuno riesce è un aiuto ben gradito Wink Wink

L'ultima modifica di cauboi93 il Lun Mag 28, 2012 11:59 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lys

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

per le foto ti posso spiegare 2 robine con photoshop.
comunque bella salita e bella giornata anche per "i soci che ti hanno aspettato" Wink
Profilo Invia messaggio privato
alison

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andammo su in un bel gruppetto, era aprile, l'anno esatto non me lo ricordo e, ognuno sali per i cavoli suoi lungo lo scivolo, chi a destra, chi a sx, chi in centro.
Quel giorno nessuno fece una prima, ma tutti arrivammo in cima, chi dopo, chi PRIMA.
Scendemmo per ritornare altre volte, ma quel giorno eravamo un bel gruppetto.
Questo è anche per dire una cosa, un parere prettamente personale, perchè non fermiamo un attimo il tempo? e torniamo indietro un attimo, io lo faccio spesso, non ci riesco fisicamente, perchè è impossibile e giusto cosi, ma fermo il presente pensando al passato e credimi molte prime diventono seconde o terze o altro ancora, rimangono prime solo per me e le tengo per me, se le voglio raccontare "fermo il tempo e la fretta" di raccontarle ed escono meglio.
Non scrivo molto su on.ice, ma conosco molti di voi, leggo per sapere le condizioni di certe vie che mi interessano, e a volte per farmi due risate, è giusto e bello cosi, PERò Laughing A VOLTE rimango come si dice "stranito" su alcune letture,la Tua bellissima giornata deve per me rimanere TUA, ma credimi, quel giorno eravamo un bel gruppetto!!!
e quello che contava era tornare con una Cima bellissima delle nostre orobie salita altre volte.... a casa!!

ciao e continua a divertirti
ivo ferrari
alison Wink
cauboi93

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

alison ha scritto:
Andammo su in un bel gruppetto, era aprile, l'anno esatto non me lo ricordo e, ognuno sali per i cavoli suoi lungo lo scivolo, chi a destra, chi a sx, chi in centro.
Quel giorno nessuno fece una prima, ma tutti arrivammo in cima, chi dopo, chi PRIMA.
Questo è anche per dire una cosa, un parere prettamente personale, perchè non fermiamo un attimo il tempo? e torniamo indietro un attimo, io lo faccio spesso, non ci riesco fisicamente, perchè è impossibile e giusto cosi, ma fermo il presente pensando al passato e credimi molte prime diventono seconde o terze o altro ancora, rimangono prime solo per me e le tengo per me, se le voglio raccontare "fermo il tempo e la fretta" di raccontarle ed escono meglio.
Non scrivo molto su on.ice, ma conosco molti di voi, leggo per sapere le condizioni di certe vie che mi interessano, e a volte per farmi due risate, è giusto e bello cosi, PERò Laughing A VOLTE rimango come si dice "stranito" su alcune letture,la Tua bellissima giornata deve per me rimanere TUA, ma credimi, quel giorno eravamo un bel gruppetto!!!
e quello che contava era tornare con una Cima bellissima delle nostre orobie salita altre volte.... a casa!!

ciao e continua a divertirti
ivo ferrari
alison Wink

ma io sinceramente ho solo riportato ciò che mi a detto un conoscitore della zona,penso che sia una bella idea e che le gente si possa divertire, mi son divertito, che sia prima,seconda,terza o millesima fa nigott!!
Di sicuro non cerco la gloria e se la cerco,direbbe qualcuno, nn vado al recastello Laughing Laughing Laughing
s_u

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="cauboi93"]ma io sinceramente ho solo riportato ciò che mi a detto un conoscitore della zona,penso che sia una bella idea e che le gente si possa divertire, mi son divertito, che sia prima,seconda,terza o millesima fa nigott!!
Di sicuro non cerco la gloria e se la cerco,direbbe qualcuno, nn vado al recastello :lol: :lol: :lol:[/quote]

manfatti titolo e ouverture del post erano assolutamente chiari...Togli le prime cinque righe e tutto torna al suo posto: "ferma il tempo e la fretta di raccontarle ed escono meglio" [cit.]
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

alison ha scritto:

quel giorno eravamo un bel gruppetto!!!

piccola perla che sfuggirà nel mare delle parole.
questa ti è venuta proprio bene.
cauboi93

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho modificato il nome del Topic visti i recenti chiarimenti avuti Very Happy Very Happy Very Happy
adesso vado a maledire chi mi ha dato le informazioni sbagliate Laughing Laughing Laughing
guidoval

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:

adesso vado a maledire chi mi ha dato le informazioni sbagliate Laughing Laughing Laughing

...ma no poverino!
la gente è sempre in buona fede.
Sono QUELLE informazioni LÌ che sono sempre sbagliate.

Laughing ...per la tua generazione.

Bù ma mia cuiù
paolo grisa

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

possibile che in un post in cui si parla del RECASTELLO (ripeto R-E-C-A-S-T-E-L-L-O!)...

a nessuno sia venuto in mente di dire... Shocked Shocked Shocked

MITICO RECASTELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

eccheddiamine... le sacre tradizioni vanno rispettate! Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato MSN
guidoval

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo grisa ha scritto:
le sacre tradizioni vanno rispettate!

sarà che in queste ultime settimane c'era più gente sul Recastello che in Piazza Castello?

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: