Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Dom Mag 20, 2012 10:23 pm Oggetto: Croce Rossa in Valle del Trobio |
|
|
Devo dare ragione a VEZZ giovedi 17 abbiamo avuti tutti la stessa idea ANDARE IN MONTAGNA
Finalmente si riprende la stagione nella valle che preferisco per completare il giro di cime della zona del Trobio , mi manca la Croce Rossa a segnare l'anonima quota 2632 mt a metà tra la valle di Trobio e la valle del Lago. Parto da Valbondione alle 6.00 il termometro del paese segna 0 gradi come previsto dal meteo lo zero termico a 1200 mt ma con giornata serena. Salgo veloce per il rifugio Curò dalla solita breve e vecchia via e mi fermo al rifugio per scaldarmi con un the caldo dopo circa un oretta e mezza. Chiedo al rifugista le condizioni della nord del Recastello perchè c'è anche quello in testa , visto il ribasso termico mi parla di neve dura come il marmo.A dire il vero ci faccio un tentativo ma poi dopo l'ampio canalone faccio un dietrofront sono i miei bastoncini a chiedermelo si perche loro lo fanno prima di me forse gelosi perche stavo passando alla picca !! Ci torneremo al più presto. Riprendo il mio cammino per il laghi dei corni Neri e poi risalgo la Valle di Trobio la neve è sempre dura e con i ramponi si va che è un piacere poco prima della vedretta punto per il pendio che porta alla visibile croce zizagando per la vie meno ripida dalla cima ottimo panorama sui giganti che mi circondano. Il ritorno di nuovo al rifugio per abbondante spuntino.
Rifugio Coca visibile dall'incrocio sentiero per Maslana
Pizzo Porola 2981 mt
Rifugi Curò alle spalle il pIzzo Coca e a quell'ora il LorenzOrobico dovrebbe essere già in vetta.
Il bacino artificiale del Barbellino
L'ampio canalone nord del Recastello
Monte Gleno e Glenino
In cima alla Croce Rossa 2632 mt , nomi di questa quota non ne ho trovati .
Autoscatto
Panorama
Cascata della Valcerviera.
La santella del Curò
All'interno del rifugio Curò faccio uno spuntino nella saletta che preferisco
Sulla via del ritorno ammiro il canalone del Cimone.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 8:17 am Oggetto: |
|
|
LA CIMA IN QUESTIONE CIMA ROSSA E' LA CIMA DEL LAGO. _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 7:21 pm Oggetto: Re: Croce Rossa in Valle del Trobio |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Devo dare ragione a VEZZ giovedi 17 abbiamo avuti tutti la stessa idea ANDARE IN MONTAGNA
|
Ribedisco quanto scritto al Vezz....Non tutti..
Belle immagini, sei tornato nel tuo ambiente naturale, dopo le trasferte lecchesi...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | LA CIMA IN QUESTIONE CIMA ROSSA E' LA CIMA DEL LAGO. |
Grazie eppure sabato te ne ho parlato ben due volte di questa mia escursione ma forse eravamo troppo presi io a imparare e tu ad insegnare.  _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
|