Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
milesimaxi
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 2:12 pm Oggetto: grado obbligatorio |
|
|
ma il grado obbligatorio che si deve indicare nei report delle vie in roccia a cosa corrisponde?
-Al grado minimo che si deve fare per saltar fuori dalla via (pur ravanando come pazzi, azzerando, facendo piramidi umane ecc. ecc.) ?
-Al grado che si deve avere per fare la via in totale scioltezza?
o cosa??
Quando nei report devo indicare l'obbligatorio non so mai come intrepretare la cosa! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Direi che una via di mezzo può andare bene... senza ravanare oltre ogni misura come fa Espo, per capirsi  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Direi che una via di mezzo può andare bene... senza ravanare oltre ogni misura come fa Espo, per capirsi  |
concordo... per esempio se usi la motosega per aprirti un varco tra la vegetzione non lo devi considerare Vedi...
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=1160
Se invece puoi tirare un chiodo (in modo tradizionale, cioè senza raggiungerlo con la canna da pesca) allora si ... questo sulle vie attrezzate (che frequento io)
Per quanto riguarda quelle da attrezzare non mi è chiaro invece perchè uno puo' mettere un sacco di roba (se ci sta) e tirare tutto...però diventa artificiale credo... boh  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe il grado che devi fare fra una protezione e l'altra, di solito ammettendo aggiunte di protezioni veloci ma non includendo nuovi chiodi. se il tratto è inchiodabile va/andrebbe segnalato
poi dipende. io riesco sempre a portare l'obbligatorio giù di 4 o 5 ggradi.
dove non si può non vado  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|