Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 10:20 am Oggetto: Esiste slitta per talloniera attacchino TLT? |
|
|
Come ho già chiesto in un altra discussione con altro titolo, chiedo se siano in commercio slitte che consentano una regolazione più ampia per la talloniera TLT classica, quella più semplice, con soli pochi ml. di regolazione. Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 11:33 am Oggetto: |
|
|
ne avevo viste in vecchi ski test ma non saprei dove puoi trovarla.
cmq ci sono  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 12:32 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | ne avevo viste in vecchi ski test ma non saprei dove puoi trovarla.
cmq ci sono  |
Grazie, Dario. Ho appena comprato al posto degli sci venduti un paio di Dynastar Vertical Light e vorrei montarli con il TLT Speed _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
silbre
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 4:16 pm Oggetto: Re: Esiste slitta per talloniera attacchino TLT? |
|
|
flavio ha scritto: | Come ho già chiesto in un altra discussione con altro titolo, chiedo se siano in commercio slitte che consentano una regolazione più ampia per la talloniera TLT classica, quella più semplice, con soli pochi ml. di regolazione. Grazie |
vedi sul sito www.kreuzspitze.com |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 6:28 pm Oggetto: Re: Esiste slitta per talloniera attacchino TLT? |
|
|
silbre ha scritto: | flavio ha scritto: | Come ho già chiesto in un altra discussione con altro titolo, chiedo se siano in commercio slitte che consentano una regolazione più ampia per la talloniera TLT classica, quella più semplice, con soli pochi ml. di regolazione. Grazie |
Già sentiti, non hanno la misura. Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
andyc
|
Inviato: Mer Mag 02, 2012 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Flavio,ti ho lasciato MP |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 6:59 am Oggetto: Re: Esiste slitta per talloniera attacchino TLT? |
|
|
flavio ha scritto: | silbre ha scritto: | flavio ha scritto: | Come ho già chiesto in un altra discussione con altro titolo, chiedo se siano in commercio slitte che consentano una regolazione più ampia per la talloniera TLT classica, quella più semplice, con soli pochi ml. di regolazione. Grazie |
Già sentiti, non hanno la misura. Grazie |
Grazie mille _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
andyc
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Hai letto mio MP?Ciao |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
andyc ha scritto: | Hai letto mio MP?Ciao |
Ti ho risposto con MP, grazie e ciao _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
oznerolfaust
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 2:59 pm Oggetto: |
|
|
per la slitta non ti so dire, ma so la talloniera del vertical ft è regolabile, a occhio un cm e mezzo, forse anche di più. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 9:35 am Oggetto: |
|
|
non mi risulta che ci sia in commercio una piastra come la cerchi tu.
se conosci qualcuno che ha una fresa a controllo numerico o lavora su un centro di lavoro è una sciocchezza farla. si potrebbe fare la piastrina on-ice! |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 4:26 pm Oggetto: |
|
|
esiste una piastra dynafit originale creata per gli sci da noleggio, o rental
di solito i tester dei materiali usan quella, per poter far testare lo stesso sci a diversi piedi.
io ne ho una, presa in offerta da conrad tipo a maggio/giugno dopo i test su ghiacciaio degli sci della stag successiva.
ha una escursione, vado a memoria, di ca. 3/4 cm. _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:30 pm Oggetto: |
|
|
se a qualcuno interessa io ho un amico brianzolo che nel tempo libero fa talloniere race e piastrine (o almeno li faceva fino all'anno scorso). li aveva anche messi in vendita su qualche sito tipo ebay ma non riesco a trovarlo adesso |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Set 18, 2013 10:24 am Oggetto: |
|
|
http://www.nsalpinismo.it/prodottins
C'è la slitta su cui montare tutta la talloniera TLT basetta compresa (mi pare strano i 6 mm di corsa anche se andrebbero combinati con quelli del TLT originale) , oppure la basetta sostitutiva ma con più corsa. Quest'ultima molto più interessante sotto diversi aspetti. Il primo dei quali, secondo me, è che non alza ulteriormente la quota posteriore originale del TLT, che mi è sempre sembrato un filo troppo alto (avanza l'assetto facendo scodare più facilmente, specialmente con il flex bassissimo degli scafi da scialpinismo). _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|