Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 2:21 pm Oggetto: Tentativo sulla via Fiore di Corallo-Mandrea |
|
|
L'idea era di andar sul missile... ma nn eravamo sicure per via di tutta l'acqua scesa durante la notte fino alla mattina.. così apro a caso la guida per cercare un alternativa e apro su Fiore di Corallo.. Isa legge il nome e le si illuminano gli occhi! Io le dico penso che strempierò parecchio.. ma proviamo..
Così andiamo a Mandrea, lì ho il piacere di incontrare sul sentiero Michele che mi dice che sulla via c'è traffico.. arriviamo all'attacco e in effetti c'è ancora coda e sono le 11.. cavoli.. va beh partiamo.. facciamo i primi tiri.. poi vista la mia lentezza..e il meteo incerto..era tardi..scendiamo..
Son contenta di aver fatto almeno i primi tiri e sicuramente tornerò su a ritentare la salita!!! Le soste sono a spit adesso e c'è una via di fuga dopo il 4 tiro.. La roccia purtroppo è saponosa..
In via c'è il Paolo (complimenti a te e ai tuoi soci per la via!!!) e in discesa incontro anche Eva (sempre fortissima!) Giornata di incontri a Mandrea ieri!! Un bacio al Michy che è sempre un figo ah ah ah e un grazie al fotografo sulla Soleado per le foto stupende!!!
Metto 2 foto:
ciao! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Quindi quanti tiri avete fatto ?
Avete lasciato alle spalle il traverso obliquo del terzo tiro ?
Lì meglio avere qualche tricam o dado/eccentrico medio-grosso al posto dei friend... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Quindi quanti tiri avete fatto ?
Avete lasciato alle spalle il traverso obliquo del terzo tiro ?
Lì meglio avere qualche tricam o dado/eccentrico medio-grosso al posto dei friend... |
si fatto il traverso obliquo.. ora c'è un cuneo a metà e isa ha integrato con friend..
siamo arrivati alla quarta sosta.. |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Fiore di Corallo con le soste a spit?? , povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | siamo arrivati alla quarta sosta.. |
Quindi eravate in cengia ?
Dal punto di vista dell'impegno eravate ben oltre metà via  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 6:02 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:02 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 9:35 am Oggetto: |
|
|
Bravo Berghem, io (a fatica) mi ero trattenuto...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Proprio scatenati!
La completerete la prossima volta: chi riesce a fermarvi?? _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Berghem de sùra ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile  |
tranquillo che non si agita di sicuro..gli spit li conosce bene ( Marmolada docet)
 |
data la mia ignoranza alpinistica mi puoi dire su quali vie di Giordani le soste sono a spit o la via stessa è attrezzata a spit dove si poteva fare a meno?? _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Non mi scandalizzerei per le soste a spit su una via come questa con tutte le ripetizioni che ha alla settimana, non cambia la natura della via, e poi a parte qualcuna sono diversi anni che sono così.
Gran via, davvero fantastica, la Luna Nascente del calcare?? Peccato che siate dovute tornare indietro, è stato un piacere vederti, alla prossima |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 7:40 pm Oggetto: |
|
|
le soste a fix nn sono affatto uno scandalo su vie molto ripetute come queste.lo scandalo piuttosto sono le soste come quelle di luna o kundalini,millemila ripetizioni tutti gli anni e soste davvero pericolose.
quando ho fattto Fiore di coralllo parecchi anni fa le soste a spit nn c'erano e di sicuro schifo nn mi avrebbero fatto.l'arrampicata luingo i tiri nn cambia cmq,psicologica e impegnativa.
brava iaia per il tentativo,ci tornerete
 _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 8:02 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | Berghem de sùra ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile  |
tranquillo che non si agita di sicuro..gli spit li conosce bene ( Marmolada docet)
 |
data la mia ignoranza alpinistica mi puoi dire su quali vie di Giordani le soste sono a spit o la via stessa è attrezzata a spit dove si poteva fare a meno?? | in marmolada GIORDANI ha aperto molte vie,utilizzando quasi sempre chiodi e protez veloci.ha cmq utilizzato pure qualche raro spit su alcune vie(4-5 vie in tutto)(specchio di sara,futura ,athena,colpo di coda,fortuna).su queste vie,estreme e poco o nulla ripetute,senza gli spit probabilmente non si sarebbe passati,cio' nono toglie che se uno ha l'etica alla "alpine man",cioè solo chiodi ecc,gli spit non li mette,punto.quindi concordo con berghem e orobico,non saranno certo le soste a spit su fiore a far dormire male il buon giordani...
io sono un po dell'idea che in questi casi(,soste a fix si ,soste a fix no,)c'hanno ragione gli americani....in yosemite tutte o quasi le soste sonon a prova di bomba,tre golfari di solito,ma lungo i tiri dove si riesce ad attrezzare,non c'è nulla di nulla,se è placca non attrezzabile c'è qualche spit,lontani ma ci sono.
indi,il secondo è tranquillo,non rischia la vita,poi son cazzi del primo riuscire o meno a conquistare la sosta successiva.... _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
GIBE ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | Berghem de sùra ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile  |
 |
data la mia ignoranza alpinistica mi puoi dire su quali vie di Giordani le soste sono a spit o la via stessa è attrezzata a spit dove si poteva fare a meno?? | in marmolada GIORDANI ha aperto molte vie,utilizzando quasi sempre chiodi e protez veloci.ha cmq utilizzato pure qualche raro spit su alcune vie(4-5 vie in tutto)(specchio di sara,futura ,athena,colpo di coda,fortuna).su queste vie,estreme e poco o nulla ripetute,senza gli spit probabilmente non si sarebbe passati,cio' nono toglie che se uno ha l'etica alla "alpine man",cioè solo chiodi ecc,gli spit non li mette,punto.quindi concordo con berghem e orobico,non saranno certo le soste a spit su fiore a far dormire male il buon giordani...
io sono un po dell'idea che in questi casi(,soste a fix si ,soste a fix no,)c'hanno ragione gli americani....in yosemite tutte o quasi le soste sonon a prova di bomba,tre golfari di solito,ma lungo i tiri dove si riesce ad attrezzare,non c'è nulla di nulla,se è placca non attrezzabile c'è qualche spit,lontani ma ci sono.
indi,il secondo è tranquillo,non rischia la vita,poi son cazzi del primo riuscire o meno a conquistare la sosta successiva.... |
gli americani son sempre avanti  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 8:13 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:01 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 8:16 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:01 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|