Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
melian
Registrato: 13/02/11 11:30 Messaggi: 33 Residenza: nei paraggi di Malpensa (Mi)
|
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Sab Apr 28, 2012 2:45 pm Oggetto: Re: Chiusura Machaby |
|
|
Benvenuti nel futuro. Un futuro in cui se qualcuno si farà male su una via si andrà a cercare i chiodatori con la forza pubblica. Un futuro in cui solo chi avrà superato un corso potrà chiodare una via. Un futuro in cui nessun Sindaco si prenderà la responsabilità di lasciare una parete chiodata nel suo comune. Un futuro in cui nessun geologo rilascerà mai un permesso per la chiodatura. Un futuro in cui la responsabilità civile e penale di chi arrampica farà si che tutti preferiranno andare a tirare prese di plastica. Un futuro in cui prima di far arrampicare uno con te gli chiederai di firmare una liberatoria.
Spero di essere smentito, ma il paretone non riaprirà tanto presto. Quali sarebbero le condizioni per la riapertura? Una perizia positiva? Un disgaggio? Scherzetti, nemmeno definitivi come soluzione, da decine di migliaia di euro ... per quattro straccioni di arrampicatori?? Chi mai lo farà?
Alla fine a piangere chi è morto rimarranno solo i suoi cari e chi, anche per pochi metri, ha provato cosa significa arrampicare. Il resto è roba per periti e avvocati.
Questo è il futuro, ma non mi preoccupo, ormai, per ragioni anagrafiche, comincio a far parte del passato dell'arrampicata ... e forse mi va bene così. |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 6:05 am Oggetto: |
|
|
Mah.. nel caso specifico ci sono interessi locali e molti soldi pubblici che qualcuno sarà ansioso di magnare,,, quindi staremo a vedere... |
|
Top |
|
 |
|
|