Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 11:20 am Oggetto: Funivia Marmolada in funzione anche in aprile? |
|
|
L'idea sarebbe quella di fare una scialpinistica in Marmolada, ma mi scoccia avere i pistaioli che arano ttutto. Qualcuno sa se la funivia funziona pure in questa stagione primaverile? Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 7:26 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbero essere chiusi
forse aperto la classica cabinovia del pian dei fiacconi, ma per conferma della funivia di malga ciapela chiama qui
0437-522984
buona sciata.
ps
tu che hai gamba...
piccolo vernel prima e punta penia per parete ovest scendendo poi dal classico spallone nord ovest
occhio però alla stabilità del manto... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
Lucky Luke
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io sto provando a convincere i soci ad andarci il 25 Aprile o durante il ponte del primo Maggio (più facile). Sapete se il Passo Fedaia è sempre aperto da entrambi i versanti? _________________ L'utopia è come l'orizzonte:
cammino 2 passi e si allontana di 2 passi.
Cammino 10 passi, e si allontana di 10 passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare. |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 12:50 am Oggetto: |
|
|
Aperto da tutti i versanti ma stanotte e domani nevicherà quindi mercoledì incerto..
sicuramente per il ponte primo maggio sarà agibile. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Aperto da tutti i versanti ma stanotte e domani nevicherà quindi mercoledì incerto..
sicuramente per il ponte primo maggio sarà agibile. |
Grazie mille delle info _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 1:26 pm Oggetto: |
|
|
non sottovalutate la stabilità del manto...
purtroppo con gli zeri temici previsti non consiglierei altro che una classica punta rocca..
anche dalle piste...
il resto è montagna...soprattutto punta Penia e il vernel...
buone sciate _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | non sottovalutate la stabilità del manto...
purtroppo con gli zeri temici previsti non consiglierei altro che una classica punta rocca..
anche dalle piste...
il resto è montagna...soprattutto punta Penia e il vernel...
buone sciate |
la mia idea era infatti proprio Punta Rocca, ma ho appena telefonato. Il Fedaia sarà chiuso, dunque....punto su Cervinia e sul Breithorn. Grazie delle preziose info, comunque _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Lucky Luke
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info, comunque avevamo già deciso di rimandare dopo la lettura dei bollettini nivometeo... e poi, con tutta 'sta neve, ci sarà la possibilità anche più avanti...  _________________ L'utopia è come l'orizzonte:
cammino 2 passi e si allontana di 2 passi.
Cammino 10 passi, e si allontana di 10 passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare. |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 12:24 pm Oggetto: |
|
|
se c'è pericolo valanghe un 'alternativa poteva essere andare a malga ciapela per il passo san pellegrino e salire da li sulle piste che sono abbastanza sicure.
poi il fedaia l'avranno chiuso per via dei pendii del Padon che sono ripidi e danno proprio sulla strada che però non c'entra nulla con l'itinerario che risale per le piste fino a punta rocca.
buone sciate.
chissà se riesco anche io a farci un giro nei prox gg... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | se c'è pericolo valanghe un 'alternativa poteva essere andare a malga ciapela per il passo san pellegrino e salire da li sulle piste che sono abbastanza sicure.
poi il fedaia l'avranno chiuso per via dei pendii del Padon che sono ripidi e danno proprio sulla strada che però non c'entra nulla con l'itinerario che risale per le piste fino a punta rocca.
buone sciate.
chissà se riesco anche io a farci un giro nei prox gg... |
Io forse martedì _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 6:50 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | darioalpago ha scritto: | se c'è pericolo valanghe un 'alternativa poteva essere andare a malga ciapela per il passo san pellegrino e salire da li sulle piste che sono abbastanza sicure.
buone sciate.
chissà se riesco anche io a farci un giro nei prox gg... |
Io forse martedì |
... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 7:55 am Oggetto: |
|
|
ieri stavano battendo le piste da rocca a serauta. c'era qualche rara traccia da fiacconi a rocca, traverso sulle piste.
c'è tanta neve sopra i 2000/2300 dappertutto _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|