Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Sab Apr 21, 2012 8:59 pm Oggetto: sublime palù |
|
|
Oggi non siamo arrivati in cima e neanche al colle, ma non importa. Oggi abbiamo goduto di una splendida montagna in uno scenario da fiaba
In alto c'è un abbondante metro di neve fresca, e anche il Righetti Dream Team, dopo un egregio lavoro di qualche ora, deve desistere. Impossibile andare avanti, troppo faticoso e il pendio finale con accumuli da vento consistenti sarebbe un azzardo
Dietrofront quindi e bella discesa tra i seracchi per riportarsi sul ghiacciaio e alle piste del Diavolezza. Segue ottima discesa su queste e la solita grande merenda (oggi siamo una ventina...)
l'ambiente che ci terra compagnia
come si chiama sta linea ?
tanta robba
cambrena
affollamento sotto il cambrena
sotto imponenti seracchi si avanza a fatica
impennata in mezzo ai seracchi
intanto il team bresciano partito dal parcheggio avanza di buon passo
traffico con bufera che si fà insistente
ancora poco e il gruppo onice prenderà decisamente la testa
ecco il momento del cambio
il vento si fà impetuoso
ecco i magnifici 5 battitori (peccato x la qualità )
nel punto d'arrivo, il kikko nano....
momenti della discesa
scusa non ricordo il nome, ma tenerli a mente tutti oggi....
nanooooooooo
momento del ripello x tornare al diavolezza
arno e kikko
fine gita ermes e fabrizio non sono ancora stanchi.
gran giornatona, in tot saremo stati una ventina,tanta tanta polvere e tantissima gioia .. _________________ non serve aver paura di volare
L'ultima modifica di corvo nero il Sab Apr 21, 2012 9:13 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Apr 21, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
dovevate andare a Foppolo! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 7:50 am Oggetto: |
|
|
Anche noi,per eccesso di prudenza siamo andati al Presena...cmq si vede dallo sprofondamento che c'era...s'è fatta aspettare ma,è arrivata,giusto in tempo per la tarda primavera,quella che riserva le gite più belle,peccato questo ritiro,anche perchè qualcuno in settimana riprovandoci si troverà la pappa bellla e pronta (la traccia).Certo se andava bene veniva fuori una gran bella sciata. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 8:28 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la ravanata in posti splendidi! Peccato per la cima mancata, ma la ravanata mi è sembrata veramente tanta!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 8:42 am Oggetto: |
|
|
Briciola non si vede perchè era tutta dentro la trincea
 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Briciola non si vede perchè era tutta dentro la trincea
 |
Questa foto io la definirei "con tanta ammirazzione" ovvio :<Masochismo allo stato brado>  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Briciola non si vede perchè era tutta dentro la trincea
 |
...povera bestiolina!!!
dovevate filmarla!
abbiam visto ieri sera le foto da CamptoCamp e abbiamo apprezzato.
@Lorenz: immagini stupende : )
Domande: la scelta del 16:9 è dettata da occasione e ambiente specifici?
questione di gusti? regole tecniche che la consigliano?
ogni tanto ci penso, nel mio piccolo, ma non ho mai coraggio di modificare l'impostazione tradizionale. Nel caso, vale sempre la regola dei terzi per inquadrare? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolo...  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Se è stata sublime la gita di ieri che aggettivo usavi se si arrivava in vetta? |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia quanta robbbba ... andate in giro con gli stecchini senza rocker voi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 5:51 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Se è stata sublime la gita di ieri che aggettivo usavi se si arrivava in vetta? |
TU è MEGLIO CHE STAI ZITTO E MEDITI SULLE CONTINUE DISFATTE... E ANCORA NN LA CAPISCI.... TE SE DUR DE CUMPRENDONIIIII....
@ LEO.... CHEL BAGAI CHE GHA PROPRI MINGA DE INGEGN....
ps. e il bello che poi ieri si aggirava nel parcheggio chiedendosi ,come abbia fatto a aderire alla gita ,non essendoci le condizioni x il ciaspolatori...... l'è propi fora de melonnnn  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 5:59 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | Se è stata sublime la gita di ieri che aggettivo usavi se si arrivava in vetta? |
TU è MEGLIO CHE STAI ZITTO E MEDITI SULLE CONTINUE DISFATTE... E ANCORA NN LA CAPISCI.... TE SE DUR DE CUMPRENDONIIIII....
@ LEO.... CHEL BAGAI CHE GHA PROPRI MINGA DE INGEGN....
ps. e il bello che poi ieri si aggirava nel parcheggio chiedendosi ,come abbia fatto a aderire alla gita ,non essendoci le condizioni x il ciaspolatori...... l'è propi fora de melonnnn  |
beh non è che voi avete fatto chissà che cosa....
era talmente tanta la neve che non andavate giu manco a spingervi.
ma tra un mese la neve sarà solo un ricordo, muovetevi a fare le ultime curve.  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 6:12 pm Oggetto: |
|
|
nn aver raggiunto la vetta, a nessuno di noi ha dato fastidio, ma essere nell'ambiente dove ci trovavamo ha dato tanto entusiasmo... la salita faticosa attorno ai buchi, avanzare per i primi con grossa difficoltà, il vento che soffiava all'impazzata e rendeva l'ambiente severo ,in alcuni momenti non si vedeva niente da tutta la neve che si alzava.... poi nel mio piccolo il turno di battitura.... macchettelodicoaffààààààààà...
ps. hai perso il senso e la passione x la montagna,chissa cosa vai cercando tu ora sui monti...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
FREEZER
|
Inviato: Dom Apr 22, 2012 6:23 pm Oggetto: |
|
|
bah non so cosa cerca lui in montagna io cerco la F..A che sia per questo che ho tanta voglia di montagna?
 |
|
Top |
|
 |
|