Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | rediquadri ha scritto: | iurifrenk ha scritto: | sacrifiCarlo ha scritto: | bellissimo il gipeto! in che zona della valchiavenna eri? hai usato un tele per quelle foto? |
la zona precisa preferisco non dirla, non vorrei che a qualche cacciatore di trofei venissero strane idee.....
Usato uno zoom 270 mm su di una reflex canon. Mi girava comunque molto vicino credo a non più di 20/30 m. Forse mi ha visto un po' stanco e ci ha fatto un pensierino.......  |
Molto bello, rispetto ad un aquila che dimensioni ha? |
Una volta e mezza/due volte? è un vero bestione. La cosa che tranquillizza è che, cibandosi di sole carogne (credo che sia della famiglia degli avvoltoi), non attacca!.
La cosa che non tranquillizza, come ho scritto sopra, è che se ti gira ttorno vuol dire che ti vede proprio male!!  |
Ok grazie! Beh, deve essere stata un bella esperienza!
In effetti vederselo svolazzare sopra fa pensare che eri un po' stanco!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Questi incontri straordinari ti restano dentro e non li dimentichi più...
22 anni fà mentre mi godevo il panorama dalla vetta d'Arcanzo ho avuto la fortuna di vederne uno...
Mi aveva messo soggezzione...
Complimenti per le meravigliose foto...  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:26 am Oggetto: |
|
|
che spettacolo della natura! |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Questi incontri straordinari ti restano dentro e non li dimentichi più...
22 anni fà mentre mi godevo il panorama dalla vetta d'Arcanzo ho avuto la fortuna di vederne uno...
Mi aveva messo soggezzione...
Complimenti per le meravigliose foto...  |
Io anni fa, in una gola sui Pirenei, avevo visto a distanza di 5/6 mt un avvoltoio che si pappava un capriolo... quello sì che mi aveva messo soggezzione... ma mi aveva anche in un qual modo interessato!!!! _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 5:23 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
C'è anche un sito a cui inviare le segnalazioni di avvistamento, poichè è solo da pochi anni che è stato reintrodotto sulle alpi, e lo stanno monitorando!
Ah! Ecco, ho trovato qualcosa....
Sul sito del parco dello Stelvio (penso sia quello più vicino a dove l'hai osservato....
http://www.stelviopark.it/italiano/FAUNA/Uccelli/Gipeto.html
|
Fatto!  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 10:57 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: |
C'è anche un sito a cui inviare le segnalazioni di avvistamento, poichè è solo da pochi anni che è stato reintrodotto sulle alpi, e lo stanno monitorando!
Ah! Ecco, ho trovato qualcosa....
Sul sito del parco dello Stelvio (penso sia quello più vicino a dove l'hai osservato....
http://www.stelviopark.it/italiano/FAUNA/Uccelli/Gipeto.html
|
Fatto!  |
BRAO!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 5:59 pm Oggetto: |
|
|
.... spero di non dire una caxxata, ma credo di aver rivisto di nuovo il Re, anzi il Re e la Regina!!!!........... una coppia di Gipeti sabato 31-3-12 al Piz Laschadurella!
le foto:
 _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Ke kul ke te ghe...
BELLISSIMEEEEEEEE:::::::  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Noi eravamo sul Piz Nuna e li abbiamo visti piu volte volteggiare sopra di noi.
Uno dei 2 a un certo punto ci è passato a non piu di 10 metri di distanza ma avevo la digitale nello zaino, come sempre quando arrivano ste bestiole.....
erano veramente maestosi, avranno avuto un'apertura alare di almeno 2 metri e 20. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 7:57 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: |
|
Bellissima e bellissimi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Apr 09, 2012 7:54 pm Oggetto: |
|
|
SPETTACOLARI!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|