Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 11:47 am Oggetto: San Genesio!! |
|
|
Ieri in compagnia di Fabiomaz e della guida tutt'altro che fuori forma Calimero,andiamo per i boschi appunto sopra casa di quest'ultimo.
Ne ho sempre sentito parlare e visto da montevecchia,ma per un motivo o per l'altro non c'ero mai stato in questo posto. Ebbene è GRANDIOSO !! Se penso a quanto ero stanco all'ultima "spallata" ..però ci tornerò,promesso,visto poi che non ho tracciato col gps,e me ne son accorto già oltre metà giro che non funzionava
Una grazie di tutto a Calimero e consorte e un bacio ancora alle bimbe!
Il percorso fatto è stato cmque di quasi 28km ed è il seguente.
Percorso : scerizza-cascina fumagallo-giovanzana-campsirago-giovanzana-s.genesio-madonna dell'alpe-monte crocione-cascina figina-consonno-dozio-biglio-campiano-s.genesio-baita dell'alpe-scerizza.
Qualche foto delle tante fatte..era un sollievo far foto perchè mi fermavo
I tre brutti ceffi alla partenza
Fabio indica felice
Se non sbaglio qui siam a campsirago (Nònnò correggi pure che sbaglierò parecchio )
Eremo di S.Genesio
Proseguendo verso il monte più alto se non sbaglio,poi consonno
Attraverso splendidi sentieri
Fabio in fuga e io da tappo sarà la costante della giornata
Betulle
Bikers
.
Ricordando un GRANDE " Jesse Owens
http://it.wikipedia.org/wiki/Jesse_Owens
Ne 1968 vennè ricordato così
Noi ..i "pirla"
Profumi di legna
Da sx ..Napoleone,Cavour,Garibaldi..
Consonno -La città dei Balocchi-
Per chi non conoscesse la storia(Fabio ) è Qui
http://www.consonno.it/home.htm
.
.
Per la serie "Son una BBBestia!!"
Dura salita che ci aspetta
Con uno splendido borgo alle spalle (non ricordo il nome)
Un'omaggio alle sempre presenti compagne di giornata
Io,distrutto ma felice alla fine del giro(anche qui dove siamo ?)
La splendida Viola
Alla prox Sangé !!!! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 2:38 pm Oggetto: Re: San Genesio!! |
|
|
Beh, Naz, sono contento che il giro ti sia piaciuto.....
Tra l'altro, gran fotoreport....bravo...e bello anche il modo in cui hai "raccontato" l'uscita...
Effettivamente la zona, da queste parti, è considerata , per la MTB, un pò quel che è considerata la Val Bedretto per lo skialp....
C'è tutto.....discese ardite e risalite ( per citare qualcuno.. ), sterrati , sentieri, boschi, gran bei borghi e,( a parte ieri....) grandi panorami.....
Giratona da ripetere, ovviamente, andando a scoprire qualla parte di collina che ieri non abbiamo toccato....ci sarà da divertirsi anche di là......assicurato....
Tra l'altro, sono contento di aver conosciuto il mitico Boss, che oltre ad essere un alpinista di razza è un biker quasi professional.........eh...i bergamaschi ............
Grande Fabio, alla prox.....
lupin-3 ha scritto: | Se penso a quanto ero stanco all'ultima "spallata" |
se penso a quanto erano stanche le noste orecchie di sentirti brontolare...... ...e poi, citando testualmente Fabio, un giro un MTB non è completo se non si fa un tratto spallando.....
lupin-3 ha scritto: |
Se non sbaglio qui siam a campsirago (Nònnò correggi pure che sbaglierò parecchio ) |
Confermo, siamo a Campsirago
Proseguendo verso il monte più alto se non sbaglio,poi consonno |
Sì è il sentiero per il Monte di Brianza, che però non abbiamo toccato in quanto siamo stati più in basso, nella parte ciclabile del sentiero......
lupin-3 ha scritto: | Con uno splendido borgo alle spalle (non ricordo il nome) |
Biglio
lupin-3 ha scritto: | Io,distrutto ma felice alla fine del giro(anche qui dove siamo ?) |
Alla Baita dell'Alpe , prima della discesa finale su Scerizza.
Beh, grazie a te per la solita grande compagnia, e grazie anche al Boss...
Grazie anche per la foto di Viola. Moglie e figlie hanno apprezzato guardandola, certamente più che guardare le nostre tre impresentabili facce....
Alla prox ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Bel giro, mi ricorda il mio passato ciclistico: Montevecchia, Curone, Pau, S. Genesio, monte Crocione, Biglio (che bastonata quell'acciotolato!) e poi giù per il sentiero N° 1 e ultimo strappo a Montevecchia...
La discesa dal N°1 cercavo sempre di farla (partendo da S. Genesio e arrivare fino a Mondonico è una discesa molto bella, ma magari oggi con le biciclette che avete sotto il sedere è una passeggiata neanche tecnica) ma per tutto il resto ho fatto passare credo quasi tutti i sentieri della zona.
Bravi  |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Ne 1968 vennè ricordato così
|
Mi permetto di correggere questa tua affermazione :
Citazione: | Più tardi Smith spiegherà che il suo pugno destro avrebbe rappresentato il potere nero in America, mentre il pugno sinistro di Carlos l'unità dell'America nera |
Alcune fonti : http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1811&biografia=Tommie+Smith
http://www.instoria.it/home/tommie_smith.htm
Ma ? le discese ?  _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,se tu pensi che mi son acculturato in una mattinata era ovvio che avrei detto qualche castroneria
Le discese son state belle,e per le mie capacità pure tecniche Se vuoi sapere dove siam scesi chiedi a calimero però
Ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,se tu pensi che mi son acculturato in una mattinata era ovvio che avrei detto qualche castroneria
Le discese son state belle,e per le mie capacità pure tecniche Se vuoi sapere dove siam scesi chiedi a calimero però
Ciao |
Dite dite
per premio vi potrei portare in questa oasi ........ (segue)
obrobrica
ciao _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
hawker84
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
peccato non esserci incrociati...
noi siamo partiti da usmate, saliti dalla classica, noiosa e deleteria asfaltata fino al santuario, scesi dalla discesa marathon e collegati al calzolaio...
per essere il primo tentativo l'ho fatta tutta in sella... speriamo di ripeterla con piu brio la prossima volta! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 10:11 am Oggetto: |
|
|
hawker84 ha scritto: | peccato non esserci incrociati...
noi siamo partiti da usmate, saliti dalla classica, noiosa e deleteria asfaltata fino al santuario, scesi dalla discesa marathon e collegati al calzolaio...
per essere il primo tentativo l'ho fatta tutta in sella... speriamo di ripeterla con piu brio la prossima volta! |
Si peccato ..cmque voglio vederti a pedalare la salita da biglio,nemmeno il nostro boss ce l'ha fatta,valutandola anche 20%  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 10:24 am Oggetto: |
|
|
Dispiace non esserci stato..... Erano i miei itinerari di allenamento, quando correvo in MTB (quand'ero giovine! )
Bravi bagai.... Sempre bei posti sul S. Cinès.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | hawker84 ha scritto: | peccato non esserci incrociati...
Si peccato ..cmque voglio vederti a pedalare la salita da biglio,nemmeno il nostro boss ce l'ha fatta,valutandola anche 20%  |
Beh! Biglio l'ho sempre fatta in discesa....... Troppa sbatta a pedalarla!!!
Ma anche in discesa, con quel ciotolato.... è abbastanza tosta!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | hawker84 ha scritto: | peccato non esserci incrociati...
Si peccato ..cmque voglio vederti a pedalare la salita da biglio,nemmeno il nostro boss ce l'ha fatta,valutandola anche 20%  |
Si pedala, si pedala.
Sei tu che sei convinto che io sia uno sfrenato masochista, ma quando la velocità in salita è uguale a piedi o sui pedali e la fatica è molto minore a spingere, io scendo e spingo.
Invece è vero che "mi piace" spallare un pò.
Fa molto AM.
ùl-volpe ha scritto: | Dite dite
per premio vi potrei portare in questa oasi ........ (segue) |
Per quello che ho visto è il paradiso dell'XC.
C'è poco pane e troppo morbido per i tuoi denti da squalo.
Calimero ha scritto: | Tra l'altro, sono contento di aver conosciuto il mitico Boss, ........eh...i bergamaschi ............
Grande Fabio, alla prox..... |
C'è un solo Boss ed è il Dome qui! E' solo il Naz-gul che mi chiama così con intento polemico...come hai visto.
E' stato un piacere conoscerti e complimenti per tutto.
ps: ho chiesto alla mia A. se per caso non vuole mettersi ad addestrare un cane per la protezione civile, così magari...pian piano. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
calimero
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
ùl_volpe ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
Ma ? le discese ?  |
Ciao |
Le discese fatte sono state , essenzialmente :
la prima, dal bivio dopo la Cascina Fumagallo fino a Giovanzana : 70% sterrato, 30% asfalto ( più o meno...), discesa facile con un paio di tratti più complicati.
La seconda, dal Monte Crocione fino alla Cascina Figina, 100% sentiero, bella, abbastanza tecnica
la terza, dalla Baita dell'Alpe fino a Scerizza, 100% sentiero, a mio avviso molto bella anche se non lunghissima, e tecnica al punto giusto......
l'oasi mi incuriosisce.......  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
calimero
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:39 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Dispiace non esserci stato..... Erano i miei itinerari di allenamento, quando correvo in MTB (quand'ero giovine! )
Bravi bagai.... Sempre bei posti sul S. Cinès.....  |
Dai Zio, ti aspettiamo alla prossima girata.....magari puoi fare tu da cicerone per qualche bell'itinerario Montemarenziano....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
calimero
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:47 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Si pedala, si pedala.
Sei tu che sei convinto che io sia uno sfrenato masochista, ma quando la velocità in salita è uguale a piedi o sui pedali e la fatica è molto minore a spingere, io scendo e spingo. |
...c'è dalla saggezza in questo.....parecchi bikers sono maniaci del ripido......e l'acciotolato di Biglio è da maniaci puri.......
Invece è vero che "mi piace" spallare un pò.
Fa molto AM. |
Qui ti seguo poco... ho ancora le spalle che piangono lacrime amare.... ....
..cosa vuol dire AM ?
fabiomaz ha scritto: | C'è un solo Boss ed è il Dome qui! E' solo il Naz-gul che mi chiama così con intento polemico...come hai visto. |
fabiomaz ha scritto: | E' stato un piacere conoscerti e complimenti per tutto.
ps: ho chiesto alla mia A. se per caso non vuole mettersi ad addestrare un cane per la protezione civile, così magari...pian piano. |
pure tecniche di sopravvivenza affinate dal tempo e diplomazia sottile......  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 12:03 pm Oggetto: |
|
|
C'è un solo Boss ed è il Dome qui! E' solo il Naz-gul che mi chiama così con intento polemico...come hai visto.
E' stato un piacere conoscerti e complimenti per tutto.
|
Assolutamente MAI avuto intento polemico,e questa da dove la tiri fuori!?
Per me sei il boss..punto Poi che in più "tà sét ancà un bigùl" lo si sà  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|
|