Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
[quote="Franz"]
Domanda... l'uscita è dritta in cima alla parete o bisogna obbligatoriamente deviare a destra come hanno fatto Guido e Vale?? _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 11:06 pm Oggetto: |
|
|
minchia fa paura solo a guardarla con tutto quel ghiaccio vivo  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Mar 17, 2012 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Sabato l'avevamo vista da Cogne, bella nera e non invitava proprio... però fa sempre piacere vedere qualcosa di diverso. E che oltre al solito Bianco con le goulotte camminabili c'è altro.... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Quoto lorenzo, andare a scalare quel pendio nerastro proprio pareva fuori luogo.... invece con questo approccio le cose cambiano radicalmente. Grandi!
@Guido: ho visto che anche tu hai i tlt5 e ho notato che nella tua foto il gancio superiore è "aperto". Ti trovi bene? non hai troppamobilità/pocosostegno al gambetto? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
vale_cividini
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 12:57 pm Oggetto: |
|
|
[quote="mtt_87"] Franz ha scritto: |
Domanda... l'uscita è dritta in cima alla parete o bisogna obbligatoriamente deviare a destra come hanno fatto Guido e Vale?? |
Se sali dritto al colletto accedi poi alla normale più in basso. Si può fare ma non arrivi in vetta per la nord secondo me e' un peccato. Ovviamente adesso salire fino al colle con quel ghiaccio vivo e' molto faticoso e poco conveniente. Inoltre secondo me se fatta con condizioni buone e di abbondante innevamento la fascia rocciosa dove siamo usciti noi viene completamente ricoperta. Mentre la fascia rocciosa appena a destra del colletto e' molto più verticale, li la neve non copre mai. _________________ Vale75 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | il gancio superiore è "aperto". Ti trovi bene? non hai troppamobilità/pocosostegno al gambetto? |
avevo compensato fissando il velcro più o meno a metà lunghezza e accorciando la regolazione del cavetto ma bisognerebbe provare meglio. Se avessimo fatto tutto ghiaccio nero avrei messo in posizione di discesa con aggancio lungo per risparmiare i soliti muscoli, ma sapendo che avremmo cercato il misto per via delle poche viti portate, ho lasciato mobile. Però avevo stretto bene il gancio basso (infatti ho raffreddato troppo i piedi e ora ho due vescicone da freddo in punta agli alluci).
comunque il gancio aperto che sporge disturba un po': in arrampicata si aggancia roba; in camminata inciampo sui bastoncini, che uso molto rasenti al corpo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Domonice ha scritto: | il gancio superiore è "aperto". Ti trovi bene? non hai troppamobilità/pocosostegno al gambetto? |
avevo compensato fissando il velcro più o meno a metà lunghezza e accorciando la regolazione del cavetto ma bisognerebbe provare meglio. Se avessimo fatto tutto ghiaccio nero avrei messo in posizione di discesa con aggancio lungo per risparmiare i soliti muscoli, ma sapendo che avremmo cercato il misto per via delle poche viti portate, ho lasciato mobile. Però avevo stretto bene il gancio basso (infatti ho raffreddato troppo i piedi e ora ho due vescicone da freddo in punta agli alluci).
comunque il gancio aperto che sporge disturba un po': in arrampicata si aggancia roba; in camminata inciampo sui bastoncini, che uso molto rasenti al corpo. | Come sospettavo... ti do una dritta. Avevo provato lo scorso anno quello scarpone trovandolo interessante per le uscite alpinistiche ma da subito quel sistema (tutto aperto o bloccato da discesa) non mi aveva convinto. Col mio peso la soluzione "aperto" non andava assolutamente bene oltre che per i motivi da te descritti anche per una assoluta mancanza di "corpo" con lo scarpone. Bloccato da discesa peggio che peggio, sei un robot e in più fa male lo stinco. Soluzione: prendi un velcro adesivo (potente) e un pezzo di alluminio da 3mm di dimensione cm3x2. Incolla il velcro sull'alluminio dal lato a tessitura rigida. Prendi la parte corrispondente a tessitura morbida, pratica un foro di un cm quadrato e incollalo nella zona di bloccaggio dello scafo. Così facendo potrai stringere lo scarpone chiudendo il gancio, senza bloccarlo completament,e semplicemente frapponendo tra il foro e il perno del gancio di bloccaggio la piastrina in alluminio. Niente "ali" laterali e scafo ben aderente al piede mantenendo l'ottima mobilità del tlt5. E' una migliorìa davvero sostanziale per questo che ritengo un ottimo scarpone con un "bug", secondo me, grave da questo punto di vista. Se non sono stato spiegato faccio un paio di foto  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Mar 18, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
qualcosa forse ho capito, ma preferisco vederlo bene prima di mettermi a bricolare! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
GRANDI!
ho paura solo a guardare le foto. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:09 pm Oggetto: |
|
|
livellone! _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
|
Top |
|
 |
Pastore Serafino
Registrato: 06/09/08 14:15 Messaggi: 262 Residenza: Grigna Meridionale
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Caspita me lo stavo perdendo.
In effetti � vero, i due canali della N sono ormai i fantasmi di ci� che erano negli anni 80'.
Bravi! |
siamo tornati agli anni 80
Uploaded with ImageShack.us[/img] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile primavera... una manna per voi ragazzacci...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mer Mag 29, 2013 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno Arno: fa paura solo a guardarla!
Tanti complimenti! |
|
Top |
|
 |
|