Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 4:35 pm Oggetto: Paderno d'Adda - Lecco |
|
|
Oggi altro bel giro in bike.
Partito da paderno,ho seguito tutto il lungoadda,davvero bello dal punto di vista naturalistico,attraverso il sentiero sterrato per lo più,che porta fino a lecco.
Qualche scatto della biciclettata
Le chiuse a paderno
placido adda
brivio
.
e questi cosa sono?
Ponte
Le chiuse di olginate
con la grignetta
bione
Consonno
Ciao grigne
lungo il placido adda
Imbarcadero d'imbersago
una donna lo pilota
Ponte di paderno
per un totale di 46.84km
_________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 4:47 pm Oggetto: |
|
|
bravo davvero un bel giro ma se vai verso sud è meglio arrivi fino alla passerella di crespi d'adda e poi con bel sentiero fino a brembate sò per certo che c'è un on icers in difficoltà aiuuuuuu _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | bravo davvero un bel giro ma se vai verso sud è meglio arrivi fino alla passerella di crespi d'adda e poi con bel sentiero fino a brembate sò per certo che c'è un on icers in difficoltà aiuuuuuu |
La prox volta lo farò andando in giù,ho un libretto "lombardia in MountainBike" che è meraviglioso e pieno d'itinerari bellissimi e di ogni difficoltà
Ps.all'onicers in difficoltà,digli di fare come gli è stato spiegato _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 6:26 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | bravo davvero un bel giro ma se vai verso sud è meglio arrivi fino alla passerella di crespi d'adda e poi con bel sentiero fino a brembate sò per certo che c'è un on icers in difficoltà aiuuuuuu |
La prox volta lo farò andando in giù,ho un libretto "lombardia in MountainBike" che è meraviglioso e pieno d'itinerari bellissimi e di ogni difficoltà
Ps.all'onicers in difficoltà,digli di fare come gli è stato spiegato | ok allora inserisco il link del puk nel browns loggandomi la img come default del mio sito spammo nell email et voilat il goco è fatto sempre che riesca ad aggirare il parental control _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ok allora inserisco il link del puk nel browns loggandomi la img come default del mio sito spammo nell email et voilat il goco è fatto sempre che riesca ad aggirare il parental control |
_________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
ffrizzy
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Un bel giro si
Molto tranquillo ma meritevole.
Comunque concordo con BiancoAtlas; vai verso sud cosi vedi le chiuse di Leonardo a Paderno. (quelle della prima immagine tecnicamente sono già nel comune di Robbiate)
Prendi il treno e scendi alla stazione di Paderno-Robbiate, in 10 minuti torni al punto da dove sei partito oggi e seguendo l'Adda vai verso Trezzo. A Vaprio prendi la Martesana e puoi arrivare a Milano stando sempre su alzaie. Da li treno per il ritorno.
P.S. se non hai mai visto Crespi d'Adda facci una visita, soprattutto nel periodo delle fioriture
P.P.S. ma oggi hai parcheggiato a vicino al fiume o all'altezza del ponte? ti sei fatto il simpatico strappetto in salita al ritorno
. |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Sab Mar 10, 2012 10:35 pm Oggetto: |
|
|
ffrizzy ha scritto: | ..in 10 minuti torni al punto da dove sei partito oggi e seguendo l'Adda vai verso Trezzo. A Vaprio prendi la Martesana e puoi arrivare a Milano stando sempre su alzaie. Da li treno per il ritorno.
P.S. se non hai mai visto Crespi d'Adda facci una visita, soprattutto nel periodo delle fioriture
P.P.S. ma oggi hai parcheggiato a vicino al fiume o all'altezza del ponte? ti sei fatto il simpatico strappetto in salita al ritorno
. |
Grazie mille terrò presente,infatti un'altro itinerario sul libretto che ho parla proprio del percorso che mi hai citato
La conosco molto bene la zona del ponte,ho parcheggiato prima del ponte venendo da verderio,da li son sceso per la simpatica discesa del toscano,al ritorno masochista al massimo,son andato fin alle chiuse dopo il ponte di ferro e preso il ciottolato (molto ripido) a tornanti fino alla molino dorino
Ps.se ti và d'aggregarti qualche volta
Ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 8:00 am Oggetto: |
|
|
ffrizzy ha scritto: | Un bel giro si
Molto tranquillo ma meritevole.
Comunque concordo con BiancoAtlas; vai verso sud cosi vedi le chiuse di Leonardo a Paderno. (quelle della prima immagine tecnicamente sono già nel comune di Robbiate)
Prendi il treno e scendi alla stazione di Paderno-Robbiate, in 10 minuti torni al punto da dove sei partito oggi e seguendo l'Adda vai verso Trezzo. A Vaprio prendi la Martesana e puoi arrivare a Milano stando sempre su alzaie. Da li treno per il ritorno.
. |
Anche questo è un bel giro lo faccio quando vado dalla mamma proseguendo per il parco Nord , da dimenticarselo di domenica più ti avvicini più è impraticabile.
C'è anche un sentiero più tecnico sulla sinistra idrografica ma ancora devo scoprire.
Ciao , belle le foto dovrò prendermi anch'io una compatta la reflex è un pò scomoda
_________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
|
hawker84
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 9:08 am Oggetto: |
|
|
bel giro!
su sulla sinistra idrografica c'e un bel sentierino, lo si usa partendo da paderno per andare sul canto, lo si può prendere subito dopo il ponte girando a sinistra oppure si va diritto dopo l'ellisse, destra e si prende il tracciato della gara di calusco del 6 gennaio... solo che li poi c'e la salita "via crucis", un nome un perchè... e si ritorna a poco dopo il ponte, si prosegue per campi e single track per poi arrivare a sottoilmonte da cui inizia la salita per il canto...
sabato forse si canticchia con altri soci, organizziamo? |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
hawker84 ha scritto: | bel giro!
su sulla sinistra idrografica c'e un bel sentierino, lo si usa partendo da paderno per andare sul canto, lo si può prendere subito dopo il ponte girando a sinistra oppure si va diritto dopo l'ellisse, destra e si prende il tracciato della gara di calusco del 6 gennaio... solo che li poi c'e la salita "via crucis", un nome un perchè... e si ritorna a poco dopo il ponte, si prosegue per campi e single track per poi arrivare a sottoilmonte da cui inizia la salita per il canto...
sabato forse si canticchia con altri soci, organizziamo? |
Per sabato ho già organizzato ..sai che mi porto avanti _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 9:24 pm Oggetto: |
|
|
sempre bello il lungoadda...un classico mtb delle nostre zone.
effettivemente, proseguendo trovi ancora buona roba, anche il ritorno sulla sponda opposta da capriate fino a paderno, se vuoi....
avrai tempo...... _________________ calimero |
|
Top |
|
|
hawker84
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 9:48 pm Oggetto: |
|
|
è bello anche fare l'intero percorso: lungo adda e martesana, in altre parole da lecco al duomo di milano...
il vantaggio è che facendo cosi si ha il supporto dei mezzi per andare alla partenza e tornare a casa... |
|
Top |
|
|
|