Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ferra87
|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:52 pm Oggetto: acquisto friend |
|
|
camalot blackdiamond vs altre marche tipo camp pro e contro... _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Quando sarò ricco magari mi divertirò a provarli tutti, ma nel frattempo Camalot e sei a posto. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 7:46 am Oggetto: |
|
|
BD senza neanche pensarci  |
|
Top |
|
 |
comasco79
Registrato: 30/05/11 15:11 Messaggi: 146 Residenza: Sui monti....lariani
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 8:46 am Oggetto: |
|
|
Tutti sono omologati quindi tutti in teoria se ben piazzati tengono.
Per il resto se hai da spendere BD, gli altri se li trovi ad un prezzo stracciato, la differenza la noti quando li posizioni. |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
BD Camalot, Friend della Rock Empire oppure il monocavo acciaio della Metolius ... in ogni caso si parte dal poco e si migliora man mano  |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 10:49 am Oggetto: |
|
|
la caratteristica dei camalot è il doppio asse, adesso però il brevetto è scaduto e il doppio asse cel'hanno anche i dmm (a prezzi alti uguale o di più) oppure appunto i rock empire...
i rock empire li ho provati a toccare un po' in negozio, mi sembrano un po' più duri da tirare rispetto ai camalot, e come costo in negozio son comunque un po' alti (mi sembra intorno ai 50 e passa...)
però so che c'è la possibilità di acquistare la serie completa dal sito a prezzo molto vantaggioso...
poi è ovvio, ci sono anche altre marche americane che hanno ognuna i loro vantaggi (es supercam metolius hanno un range più ampio persino dei camalot, oppure i neoarrivati totem cam che pare funzionino egregiamente sulle fessure irregolari del calcare, oppure gli alien, che da adesso sono passati alla totem cam e che sono da sempre i migliori friends per i buchi da calcare, i fat cam metolius che son fatti per le rocce tenere tipo arenaria, i wild country che francmanete conosco poco)
su quelle italiane (io ho dei kong)... sono i friends classici senza nessuna innovazione particolare dietro, rispetto ai camalot tendono con l'utilizzo a rovinarsi facilmente (sopratutto per chi fa molto artificiale), anche perchè il doppio asse fa si che le camme non girino nel senso opposto...quindi è vero quello che ti dicono che in certo senso risparmi prendendo quelli di qualità perchè ti dureranno una vita! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Mar 08, 2012 2:42 pm Oggetto: |
|
|
paolo grisa ha scritto: | ti dureranno una vita! |
più che altro torneranno sempre a casa con te invece di rimanere incastrati dentro. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
geco smile
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
BD tutta la vita!!!
anche io all'inizio ero indeciso su che marca, dato che studiando sai di certo quando li spendi ma non quando arrivano, ma poi ho pensato che è un acquisto che si fa di rado e la comodita e sicurezza che danno i bd è impagabile.
Non esitare! Prendili!
ciao |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 7:20 pm Oggetto: |
|
|
ero gia intenzionato sui BD e ho provato a buttarla la per vedere se c'era qualche valida alternativa...
graziea tutti ! _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
|