Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
raffa1991
|
Inviato: Dom Mar 04, 2012 7:44 pm Oggetto: Guanti GHIACCIO.. |
|
|
qual é un buon modello di guanto da utiizzare per cascate di ghiaccio??? qualcosa ke sia super impermeabile ma ke non tolga sensibilitá alle dita... idee?? _________________ E=mc^2
rafalb@tiscali.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 04, 2012 9:25 pm Oggetto: Re: Guanti GHIACCIO.. |
|
|
raffa1991 ha scritto: | qual é un buon modello di guanto da utiizzare per cascate di ghiaccio??? qualcosa ke sia super impermeabile ma ke non tolga sensibilitá alle dita... idee?? |
Appena trovi fai sapere... penso interessi a tutti! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ilibi
|
Inviato: Dom Mar 04, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: Guanti GHIACCIO.. |
|
|
raffa1991 ha scritto: | qual é un buon modello di guanto da utiizzare per cascate di ghiaccio??? qualcosa ke sia super impermeabile ma ke non tolga sensibilitá alle dita... idee?? |
Io uso un paio di guanti Black Diamond (del tipo guantino interno + guscio impermeabile) pagati 50euro. Ottima sensibilità nelle manovre di corda e direi abbastanza caldi.
http://www.blackdiamondequipment.com/en-eur/shop/mountain/gloves/access-glove
Sembra siano il modello più economico ma io da "utente caloroso" mi ci trovo benissimo! |
|
Top |
|
 |
windtito
|
Inviato: Dom Mar 04, 2012 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Io uso questi .. usati fino a -20 senza problemi , costano poco sono aderenti e non tolgono sensibilita' alla presa anche se immersi nell'acqua
http://www.decathlon.it/guanti-sub-25mm-id_8055700.html _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo... |
|
Top |
|
 |
MetalIce
Registrato: 13/12/10 01:38 Messaggi: 30 Residenza: At the Heart of Winter
|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 1:00 am Oggetto: |
|
|
Stessi guanti ke uso io, unica aggiunta un paio di sottoguanti in seta a contatto con la pelle,cosi anke se mi tolgo quelli sopra in neoprene, poi non divento matto a rimetterli (i guanti da sub infatti, una volta bagnati sono un po rognosi da reinfilare, soprattutto sulla pelle umida)
Un mio amico si trova bene con i TORQUE della BD, ho anke provato gli ARC, sempre BD, versione "termica" dei torque, ke sarebbero piu da draitulin!!!!
Ti consiglio poi un paio di semplicissimi guanti da lavoro rivestiti di gomma x le manovre(assicurazione...doppie..ecc) cosi da prolungare la durata dei guanti principali e non spendere vagonate di soldi inutilmente!!!!
SAEUDI
 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Io notoriamente non soffro il freddo ma quei guanti li chiamo freezer, boh. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Io ho usato dei guanti simili, ma mi si sono aperti causa avvitamento poco dopo zona palmo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
vime
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
io i guanti non riesco mai a farmeli durare piu di una stagione bisognerebbe evitare di usarli per manovre e corde doppie etc...Anche secondo me non val la pena di spender molto...tanto prima o poi si rompono/bagnano , io mi trovo molto bene usando a contatto con la pelle questi sottoguanti termici (economici e molto validi)
http://www.outletmoto.eu/sottoguanti-tecnici-termici-tucano-urbano-modello-polo-P1170.htm , sopra guanti da 20euri max e via _________________ live free...or die |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 1:58 pm Oggetto: |
|
|
vime ne fai troppe di cascate !!!! _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
vime
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
ferra87 ha scritto: | vime ne fai troppe di cascate !!!! |  _________________ live free...or die |
|
Top |
|
 |
FREEZER
|
Inviato: Mer Mar 07, 2012 12:13 am Oggetto: |
|
|
anche io uso se non fa troppo freddo un paio di guanti da sub (costo 6 euro sulla baya) comodi caldi e tanta sensibilita' oppure se fa tanto freddo uso i punisher della bd ma solo per il tiro per salvaguardarli poi quelli da sub |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Mar 11, 2012 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Per ora il migliore che ho provato è il Black Diamond Punisher.
Buona sensibilità, caldi più di quello che sembrerebbe.
Hanno un inserto impermeabile e devo dire che non mi hanno mai dato problemi.
Un secondo guanto di scorta nello zainetto non manca mai... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|