Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
windtito ha scritto: | domani le provo su cascate |
ZioPunzo...e che giorno è domani? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Cazzo! Guido.... come me le servi bene.........
Sembri quell'alzatore che mette la palla ESATTAMENTE, dove lo schiacciatore metterà la mano per fare il punto....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
windtito ha scritto: | [ieri sera ho modificato le mie classiche , facendole come queste nuove ... domani le provo su cascate e vi faccio sapere se ci sono vantaggi... |
Domani è un giorno LAVORATIVO!!!!!!!
P.S. Grazie ancora Guido!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
windtito
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | windtito ha scritto: | [ieri sera ho modificato le mie classiche , facendole come queste nuove ... domani le provo su cascate e vi faccio sapere se ci sono vantaggi... |
Domani è un giorno LAVORATIVO!!!!!!!
P.S. Grazie ancora Guido!  |
Ferie non ci vedo nulla di strano mica uno può far cascate ad agosto in Italia _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo...
L'ultima modifica di windtito il Mar Feb 28, 2012 2:04 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Domani è un giorno LAVORATIVO!!!!!!!  |
miiii ma siamo quasi a livelli patologici
quando l'uomo era cacciatore e raccoglitore dedicava al lavoro, inteso come attività necessaria al reperimento delle risorse vitali, non più di due o tre ore al dì. per il resto passava il giorno a bighellonare e socializzare. ora il rapporto si è invertito, a tal punto che, almeno da queste parti, se dopo 8 ore te ne vai giustamente a casa sei un deviato e un disertore sociale. |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
quando l'uomo era cacciatore e raccoglitore non aveva neanche bisogno degli architetti (ma a voler essere pignoli il tempo dedicato al lavoro era 24 su 24, le ferie per le classi basse sono un lusso contemporaneo)
@dome: davvero ti si sono aperti quelli della bd? anche maltrattandoli non mi è mai successo _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | quando l'uomo era cacciatore e raccoglitore non aveva neanche bisogno degli architetti (ma a voler essere pignoli il tempo dedicato al lavoro era 24 su 24, le ferie per le classi basse sono un lusso contemporaneo)
|
il concetto di classe sociale, anche in senso generico e non moderno, è sicuramente posteriore alla rivoluzione agricola e non credo che si possa riferire all'era pre-agricola. il lavoro, almeno fino all'epoca moderna, è sostanzialmente coinciso con la condizione di subalternità o schiavitù. Basta riflettere sull'etimologia della parola lavoro. Il lavoro era prerogativa di chi si trovava in condizione di schiavitù, non del cittadino libero.
il lavoro h.24 è poi prerogativa dell'età contemporanea. di sicuro posteriore alla diffusione dell'illuminazione artificiale. niente di tutto ciò è mai esistito nella società tradizionale agricola. il contadino, anche quello soggiogato al latifondo, non iniziava prima dell'alba e non finiva dopo il tramonto. nelle società agro-pastorali alpine gli inverni, pur nella durezza delle condizioni ambientali, erano una lunga pausa dal lavoro, con spazi di convivialità domestica.
il lavoro h.24/ovunque è un regalino postindustriale. oggi si, rischi veramente di lavorare sempre.
è ovvio che una società di sussistenza non aveva bisogno di una sovrastruttura particolare nè di specializzazioni.
le ferie non sono un lusso, sono scritte solo nei contratti dei lavoratori dipendenti non precari.
nemmeno il tempo libero è un lusso. il tempo libero, considerato in termini sistemici, è produttivo tanto quanto il tempo di lavoro, non tempo di produzione di valore ma funzionale alla ri-produzione della forza lavoro |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 3:51 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | airborne ha scritto: | quando l'uomo era cacciatore e raccoglitore non aveva neanche bisogno degli architetti (ma a voler essere pignoli il tempo dedicato al lavoro era 24 su 24, le ferie per le classi basse sono un lusso contemporaneo)
|
il concetto di classe sociale, anche in senso generico e non moderno, è sicuramente posteriore alla rivoluzione agricola e non credo che si possa riferire all'era pre-agricola. il lavoro, almeno fino all'epoca moderna, è sostanzialmente coinciso con la condizione di subalternità o schiavitù. Basta riflettere sull'etimologia della parola lavoro. Il lavoro era prerogativa di chi si trovava in condizione di schiavitù, non del cittadino libero.
il lavoro h.24 è poi prerogativa dell'età contemporanea. di sicuro posteriore alla diffusione dell'illuminazione artificiale. niente di tutto ciò è mai esistito nella società tradizionale agricola. il contadino, anche quello soggiogato al latifondo, non iniziava prima dell'alba e non finiva dopo il tramonto. nelle società agro-pastorali alpine gli inverni, pur nella durezza delle condizioni ambientali, erano una lunga pausa dal lavoro, con spazi di convivialità domestica.
il lavoro h.24/ovunque è un regalino postindustriale. oggi si, rischi veramente di lavorare sempre.
è ovvio che una società di sussistenza non aveva bisogno di una sovrastruttura particolare nè di specializzazioni.
le ferie non sono un lusso, sono scritte solo nei contratti dei lavoratori dipendenti non precari.
nemmeno il tempo libero è un lusso. il tempo libero, considerato in termini sistemici, è produttivo tanto quanto il tempo di lavoro, non tempo di produzione di valore ma funzionale alla ri-produzione della forza lavoro |
Perfetto
...e per non sbagliare oggi mi son fatto una cascatella, un po' di moulinette, e il millino sindacale con le pelli. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
airborne
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 4:53 pm Oggetto: |
|
|
momento, qui si fa un po' di confusione. prima di tutto si ipotizza che la stratificazione sociale preceda le civiltà complesse. c'è chi lo fa risalire alla nascita delle religione e chi ancora prima, ma queste sono pippe mentali per archeologi. e anche sul termine lavoro si potrebbe discutere a lungo (molti regnanti avevano livelli di stress e orari che mettono in ridicolo quelli di wall street)
ma non confondiamo il riposo con il nostro tempo libero. la società pre-industriale nella larghissima maggioranza non aveva tempo da dedicare ad attività non legate alla sopravvivenza o poco più. la domenica non lavorativa tanto per fare un esempio è stata un' imposizione religiosa mal sentita e spesso non praticata dai contadini nelle pause del lavoro strettamente agricolo c'era sempre altro lavoro da fare. certo, i tempi erano lenti se paragonati ai nostri, i ritmi più naturali, ma tanto per essere concreti nessun montanaro fino al 1950 è mai andato per boschi o crap tanto per il gusto di farlo. il "trekking" per gente che non era Petrarca è un lusso contemporaneo:wink:
si dice che lo stress sia una cosa moderna. nei sintomi con cui lo sentiamo adesso forse lo è, ma ci si dimentica delle millenarie paure di fame, malattia, carestie e guerre che hanno caratterizzato da sempre la civiltà pre industriale. ed erano paure praticamente quotidiane, che influenzavano profondamente tutta la mentalità delle persone che sono vissute prima di noi.
insomma, al "si viveva meglio quando si stava peggio" non ho mai creduto. al massimo posso concederti che a problemi risolti ne sono subentrati altri. se poi il tuo discorso è che lavorare troppo fa male (oggettivamente, non solo come battuta) sono daccordo. infatti in italia abbiamo una media di ore lavorative settimanali decisamente superiore a quella di paesi più produttivi di noi basta passare un po' di tempo in un ufficio anglosassone (australiano sarebbe il top) per rendersi conto di come l'ambiente sia importante, e come "rilassati" si lavori di più e meglio
p.s. guido non barare, c'era qualcuno qui su onice (dome? righetti?) che diceva che il minimo sindacale erano 2000m con spallaggio  _________________ Audaces fortuna iuvat
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 5:05 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
L'alpinismo si fa nel tempo libero.
Il tempo libero è funzionale alla riproduzione.
L'alpinismo è funzionale alla riproduzione.
Claus...
..se per caso qualche vecchio istruttore CAI ti ha tirato dentro nella storia dei corsi base con la balla che si cuccano le allieve...guarda che è una cagata...
Devono averla propinata anche al Paolino.
Ale...mavaffa...mi hai fatto venire mal di testa.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
airborne
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 5:12 pm Oggetto: |
|
|
cosi impari ad andare a far ghiaccio al mattino
però la battuta è troppo bella, ora la giro al grisino  _________________ Audaces fortuna iuvat
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: |
insomma, al "si viveva meglio quando si stava peggio" non ho mai creduto.
|
non so s'era capito, ma lungi da me l'elogio dei tempi che furono.
mai detto "si viveva meglio quando si stava peggio" , vivo meglio come vivo io
quello che mi interessa è il lavoro. oggi l'iperlavorismo, soprattutto in certi ambienti, sembra la casa più naturale ed inevitabile del mondo. ma una nefandezza, e guardarsi intorno o indietro a volte può servire. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 5:20 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Claus...
..se per caso qualche vecchio istruttore CAI ti ha tirato dentro nella storia dei corsi base con la balla che si cuccano le allieve...guarda che è una cagata...
|
cazzo c'entra scusa?!
cmq al momento il rischio maggiore per gli istruttori più giovani è di essere violentati da qualche babbiona che stufa del bridge si è datata alla montagna
L'ultima modifica di claus_ il Mar Feb 28, 2012 5:23 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Ale: "millino" sindacale, non "minimo" sindacale. Diciamo che 2000 con spallaggio sta al 1000ino (in pista senza zaino sci carbonio) come il lavoro autonomo sta al pubblico impiego. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|